sabato 30 novembre 2013

Bottoni e Natale

Bottoni, bottoni, bottoni :-) A noi piacciono i bottoni! L'anno scorso avevo realizzato dei biglietti di auguri fai da te con i bottoni ma quando ho visto il post di IsLaura sul sito di Mamma Felice: albero di Natale con i bottoni mi son precipitata nuovamente ad aprire le mie scatole di bottoni!
L'aggiunta dei fili di lana all'alberello di bottoni lo rende più caldo e così, appena sono riuscita a ritagliarmi un pochino di tempo libero mi son messa al lavoro! E' davvero divertente. Io i bottoni li ho cuciti su un cartoncino ma potete anche usare la colla come ha fatto IsLaura.
Qui sotto le mie due creazioni, le ho lasciate al Museo del Bottone. Per me e Topastro farò un altro alberello che appenderemo alla porta di ingresso. Si può fare di meglio ma a me manca il tempo. Grazie a Giorgio per i bottoni e a IsLaura e Mamma Felice per l'idea di usare anche la lana :-)
E a proposito di bottoni... Al Museo è stato allestito il presepe 2013. Si trova nella grotta del Museo del Bottone ed è molto carino e suggestivo. Il Museo, il cui ingresso è gratuito, così come l'accesso alla grotta dove si trova il presepe, si trova in Via Della Costa 11 a Santarcangelo di Romagna ed è aperto dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:30.
Se invece cercate altre idee natalizie con l'uso di bottoni potete visitare la pagina del Museo del Bottone: giocare e creare con i bottoni. Tra le mille idee, tutte con i link che rimandano ai post di siti e blog di chi ha realizzato il lavoretto, ci sono anche quelle natalizie. Ve ne riporto alcune qui sotto: 
Texas Cottage - One Lucky day Casa e Trend - A day of wonders - Freckled nest
A day of wonders pupazzo di neve con abbassalingua e bottoni
Casa e Trend ghirlanda natalizia per porta decorata con bottoni
Crafty pod decorazioni floreali bianche e rosse con scovolini e bottoni
Freckled nest pallina di polistirolo ricoperta da bottoni e spilli
plum pudding ghirlande di bottoni colorati
Olives and Pickles abete di feltro o pannolenci con palline di Natale di bottoni
One Lucky Day bellissimi pacchi regalo abbelliti con spago e bottoni
Shanty 2 Chic fiocco di neve realizzato con gruccia metallica e bottoni bianchi
Texas cottage cono di polistirolo decorato con bottoni

14 commenti:

  1. Bello l'albero!!! Anche io ho utilizzato la tecnica di Laura, per alcuni elementi del calendario dell'avvento. Davvero simpatico l'utilizzo sia dei bottoni (povere orecchie di Giorgio!), sia della lana, vero, no? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa se ritorno...ma ogni volta che cucino mi torni in mente e quando arrivo qui mi faccio distrarre dalle tue parole: ti devo ancora ringraziare per avermi fatto conoscere Cì e il suo blog, una meravigliosa persona, molto disponibile e gentile. Davvero scusa se non l'ho fatto prima!! Grazie ancora!!

      Elimina
    2. Giorgio è felice se gli fischiano le orecchie :-)
      Siamo andati a trovarlo nel pomeriggio e abbiamo lasciato a lui i due alberelli. Topastro è tornato a casa felice perchè Giorgio gli ha regalato un diamante simile a quello del suo amico di scuola.
      Sono contenta delle tue parole per Cì, la conosco da parecchio e ci sentiamo spesso... è una persona molto speciale!

      Elimina
  2. Bellissimo!! Originale e d'effetto :-)

    RispondiElimina
  3. brava claudia. io anche mi era riproposta di farlo, ma come dici tu.... il tempo manca. dovro aspettare le tant attese vacanze... il vostro e davvero bello. devo assolutamente procurarmi della lana verde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mammaemamme :-)
      Procurati una scatola di bottoni per le vacanze e buon divertimento!

      Elimina
  4. Mi associo all' idea di Claudia che è bellissima e semplice da realizzare. Cluadia è sempre piena di iniziative ed è una bella spalla portante del Museo del Bottone. Tantissime cose non sono mia indovinate chi le ha sugerite. ? !!!!.

    RispondiElimina
  5. Che bello quell'alberello con i bottoni cuciti!

    RispondiElimina
  6. Grazie Giorgio e grazie Sandra!!

    RispondiElimina
  7. Adoro i bottoni! Buona giornata

    RispondiElimina
  8. Bellissimo! Stavo giusto cercando un'idea un po' diversa per la decorazione da appendere fuori dalla porta... stasera vado a rovistare nella nostra scatola dei bottoni per preparare il lavoretto per il prossimo weekend...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Murasaki, sono contenta di averti ispirato! Che bello che pure voi avete la scatola dei bottoni :-)

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.