mercoledì 6 novembre 2013

Novembre

E' caduto il primo dentino ma Topastro ha deciso di conservarlo e non metterlo sotto al cuscino per scambiarlo con una monetina portata dal topino.
Il giorno dopo è caduto il secondo dente ma Topastro lo ha perso nel giardino della scuola giocando. 
Nel pomeriggio siamo andati in biblioteca per fare scorta di libri da leggere e vedere i giochi portati da Laura Bartolini, (Rifiò).
Giochi molto semplici ma che permettono di usare la fantasia. A Topastro è piaciuto moltissimo un gioco con delle uova di gomma e due dadi.
Naturalmente la biblioteca era un po' diversa dal solito: affollatissima e piena di bimbi che gridavano e giocavano sul pavimento e sui tavoli.
Ora che le belle giornate sono corte corte penso che inizieremo a fare giochi in casa, anche se il tempo è davvero poco visto che Topastro esce da scuola alle 16:15.
Qui sopra il video in cui Topastro legge, per la seconda volta, le parole che ha scritto a scuola sul suo quaderno. E' davvero bravo anche se ancora confonde i suoni, sbaglia le parole e non è certo in grado di leggere un libro intero.

10 commenti:

  1. Ciao e piacere di conoscerti io sono una mamma di due gemelle di 5 anni e il prossimo anno ci attende la scuola, oh mamma chissà! E soprattutto il tempo vola. Complimenti per il tuo bellissimo bambino anche molto bravo, vedo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora, vedrai che sarà una stupenda avventura e per te che sei mamma di due gemelle: sarà doppia .-)

      Elimina
  2. Che dolcezza... vedere i progressi e le conquiste dei nostri bimbi è davvero emozionante! che bravo! P.S anche il mio bambino si chiama Samuele! CiaoCiao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Super emozionante Lyra. Saluti al tuo Samuele dal mio Samuele!

      Elimina
  3. Che bello!! E' emozionante sentire i suoi primi passi, dalla sua viva voce!! Forza Topastro!!!!

    RispondiElimina
  4. Che dolce Samu!! E che vocina :)

    RispondiElimina
  5. Anche io avevo pensato di fare un video a Second che legge :-D sono troppo teneri per come si sforzano di capire quello che stanno leggendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo supermamma, sarà un bellissimo ricordo

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.