Maggio finalmente è finito. E' stato uno dei mesi più impegnativi: fitto di impegni di ogni tipo e non vedevo l'ora arrivasse il 31 del mese! E' passato anche il compleanno del Topastro che dopo i festeggiamenti a scuola ha avuto la sua festicciola in spiaggia. I simpatici ragazzi del Bagno Egisto 38 ci hanno gentilmente messo a disposizione tavoli e il frigorifero per le bibite. Topastro ha sempre festeggiato il compleanno insieme a tre o quattro bambini quindi quest'anno per lui è stata davvero una grande festa visto che erano presenti ben nove sue amichetti. Ne avevamo invitati altri due ma non sono venuti, forse avevano altri impegni.
Naturalmente Topastro si è divertito tantissimo ed era doppiamente felice perchè alla festa è venuto pure il suo amichetto del cuore che Topastro ha conosciuto alla scuola infanzia a settembre 2010. Mi piace osservare questa amicizia così tenera e reciproca. I due bimbi si cercano, domandano spesso quando giocheranno insieme a casa dell'uno o dell'altro e poi si menano. A settembre Topastro cambierà scuola e non vedrà più il suo amico P ma sono sicura che troverà un nuovo amico del cuore. Secondo me è stata una bella festa. Con un giusto numero di bimbi, (non amo le feste con tantissimi invitati, preferisco quelle più contenute), persone simpatiche, palloncini, pizzette, dolcetti, bibite e una grande torta per il mio Topastro. Una torta enorme... devo aver esagerato quando ho prenotato ma anche il pasticcere ha fatto la sua parte pensando che fossimo dei mangioni :-)
Durante la festa ho chiaccherato, aperto bibite, gonfiato palloncini e fatto pochissime foto. Avevo preparato dei portabicchieri con i vasetti dello yogurt ma non ho neppure un'immagine! Ho avvolto attorno ai vasetti dello yogurt dei fogli colorati con dei disegni e adesivi in modo che ogni bimbo avesse il suo portabicchiere personalizzato e lo potesse riconoscere in mezzo agli altri. Inoltre il vasetto dello yogurt ha evitato che i bicchieri volassero via perchè in spiaggia di pomeriggio c'è sempre un pochino di vento. Alla fine della festa ho regalato un aeroplanino ad ogni bimbo. Nessuna foto neppure dei tredici aerei fatti con mollette e bastoncini... Gli ultimi 30 giorni ho litigato con la macchina fotografica. Ho scattato poco e a fine maggio ho pure cancellato per errore le foto della maratonina! Per fortuna recuperate con un programmino apposito.
Il Topastro ha ricevuto tanissimi regali durante tutta la settimana. A partire da diverse confezioni di Geomag che desiderava a buste sorpresa lasciate da un uccellino al Museo del Bottone. Un libro sui pirati in una bellissima busta di carta decorata da due simpatiche bimbe. Un meraviglioso "schiacciagrano", (mietitrebbia), dalla nostra amica. Il Topastro è un bimbo dolcissimo perchè ha gradito tutti i doni, (va beh... forse l'unico che ha snobbato è stato il completino canotta e pantaloni che però è utilissimo), e ha commentato con frasi buffe. La mietitrebbia ad esempio l'aveva vista diverso tempo prima nel negozio della nostra amica e mentre ci giocava mi ha detto: adesso ho capito perchè la G ha pulito la scatola dello schiacciagrano: voleva darlo a me! L'ha messo nella carta senza dirmelo perchè era una sorpresa.
E poi mi ha domandato almeno tre volte chi gli ha portato l'auto telecomandata che si illumina perchè non ha assolutamente associato il contenuto ai pacchi e ai bimbi che glieli hanno portati. Insieme ai tanti giochi è arrivata una BATTERIA!!! Devo ringraziare pubblicamente C, D e i loro due bimbi E e G. Siete stati davvero gentili a regalare al Topastro un giochino così piccolo e così silenzioso... Non solo: per il compleanno di E e G non sarete più in Italia e non potrò neppure vendicarmi. Attenzione ai pacchi in viaggio dall'Italia all'Argentina! Ah ah... Naturalmente scherzo, Topastro ha gradito molto la batteria e io mi comprerò dei tappi per le orecchie fino a quando non si stancherà di suonare. Mi dispiace davvero tantissimo che torniate in Argentina perchè ci conosciamo da tanto tempo e penso siate delle bravissime, semplici e simpatiche persone. Però sono anche felice perchè là avrete tanti parenti e amici a darvi una mano ora che è nato il fratellino di E e so che desiderate tornare nel Paese dove siete nati. In bocca al lupo!!!
Naturalmente Topastro si è divertito tantissimo ed era doppiamente felice perchè alla festa è venuto pure il suo amichetto del cuore che Topastro ha conosciuto alla scuola infanzia a settembre 2010. Mi piace osservare questa amicizia così tenera e reciproca. I due bimbi si cercano, domandano spesso quando giocheranno insieme a casa dell'uno o dell'altro e poi si menano. A settembre Topastro cambierà scuola e non vedrà più il suo amico P ma sono sicura che troverà un nuovo amico del cuore. Secondo me è stata una bella festa. Con un giusto numero di bimbi, (non amo le feste con tantissimi invitati, preferisco quelle più contenute), persone simpatiche, palloncini, pizzette, dolcetti, bibite e una grande torta per il mio Topastro. Una torta enorme... devo aver esagerato quando ho prenotato ma anche il pasticcere ha fatto la sua parte pensando che fossimo dei mangioni :-)
Durante la festa ho chiaccherato, aperto bibite, gonfiato palloncini e fatto pochissime foto. Avevo preparato dei portabicchieri con i vasetti dello yogurt ma non ho neppure un'immagine! Ho avvolto attorno ai vasetti dello yogurt dei fogli colorati con dei disegni e adesivi in modo che ogni bimbo avesse il suo portabicchiere personalizzato e lo potesse riconoscere in mezzo agli altri. Inoltre il vasetto dello yogurt ha evitato che i bicchieri volassero via perchè in spiaggia di pomeriggio c'è sempre un pochino di vento. Alla fine della festa ho regalato un aeroplanino ad ogni bimbo. Nessuna foto neppure dei tredici aerei fatti con mollette e bastoncini... Gli ultimi 30 giorni ho litigato con la macchina fotografica. Ho scattato poco e a fine maggio ho pure cancellato per errore le foto della maratonina! Per fortuna recuperate con un programmino apposito.
Il Topastro ha ricevuto tanissimi regali durante tutta la settimana. A partire da diverse confezioni di Geomag che desiderava a buste sorpresa lasciate da un uccellino al Museo del Bottone. Un libro sui pirati in una bellissima busta di carta decorata da due simpatiche bimbe. Un meraviglioso "schiacciagrano", (mietitrebbia), dalla nostra amica. Il Topastro è un bimbo dolcissimo perchè ha gradito tutti i doni, (va beh... forse l'unico che ha snobbato è stato il completino canotta e pantaloni che però è utilissimo), e ha commentato con frasi buffe. La mietitrebbia ad esempio l'aveva vista diverso tempo prima nel negozio della nostra amica e mentre ci giocava mi ha detto: adesso ho capito perchè la G ha pulito la scatola dello schiacciagrano: voleva darlo a me! L'ha messo nella carta senza dirmelo perchè era una sorpresa.




















