mercoledì 6 gennaio 2010

Anno nuovo, …letto nuovo!

La sera del 4 gennaio papà ha suonato alla porta di casa e ha portato con sé un enorme pacco che conteneva il nuovo letto Ikea per il piccolino che sta diventando grande. Topastro eccitato ha iniziato a saltellare sull’enorme scatolone ed è corso a recuperare Philip, (il cacciavite giallo di Manny). Papà e Topastro hanno iniziato ad aprire il pacco e trasportare assi e viti in cameretta. Dopo aver consultato le istruzioni papà ha iniziato ad assemblare i pezzi con l’avvitatore e gli occhi di Topastro si sono illuminati… E’ comparsa una lampadina sulla sua testolina, come nei fumetti. E’ corso via sorridendo e 10 secondi dopo è ricomparso con il suo avvitatore di plastica annunciando fiero: “guarda, ce l’ho anche io! AH AH AH”. Le successive due ore sono trascorse in fretta e Topastro si è divertito un mondo ad aiutare il papà ad assemblare il nuovo letto, è un maschio ed adora usare gli attrezzi.
Il giorno successivo abbiamo messo la biancheria nel nuovo letto, (che lavoraccio! ...il letto è a soppalco e mamma Claudia ha avuto parecchie difficoltà a posizionare le lenzuola e la coperta). Ultimato anche questo lavoro il Topastro è voluto salire sul letto per provarlo e ha messo la testa sul cuscino grande. Il letto sembrava enorme rispetto al piccoletto e se ne deve essere accorto anche lui, che era abituato a dormire in un lettino con le sponde infatti ha chiesto chi avrebbe dormito in fondo al letto, eh eh. Ed ecco le immagini dei lavori in corso e del risultato:

3 commenti:

  1. Ma che ometto il tuo Topastro!! :-)
    Mi sa che si troverà benissimo nel suo nuovo lettone...
    Un bacione
    Paola

    RispondiElimina
  2. che topastro!!! anche matteo adora manny tuttofare e bob l'aggiustatutto!!!
    peccato che non ne voglia sapere di dormire in questo bellissimo lettino nella sua favolosa cameretta!!!
    e poi com'è andata? il tuo topastro c'ha dormito???!!!

    RispondiElimina
  3. Prova a nascondergli cacciaviti, bulloni e chiavi inglesi nel nuovo letto e improvvisare una caccia al tesoro, magari ci dorme, eh eh. Si, il mio topastro non ha fatto storie ed è stato entusiasta di salire nel nuovo letto. Magari è stata fortuna, con i bimbi le previsioni servono a poco. Sono imprevedibili!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.