venerdì 3 dicembre 2010

I venerdì del libro: il libraio

Presente! Questo venerdì partecipo anche io all'iniziativa di Paola e del suo blog HomeMadeMamma.
Oggi non vi propongo un libro, ho già postato tutti i libri più recenti che ho letto e che mi sono piaciuti. Vi propongo invece una rivista gratuita che potete leggere on-line o ricevere a casa vostra in formato cartaceo.
Si tratta de IL LIBRAIO. Forse molti di voi la conoscono già. Io la leggo da diversi anni, mi arriva a casa e la sfoglio sempre con molto piacere. Contiene trame e recensioni di libri stampati da poco. Ormai i libri in vendita sono davvero tantissimi, questa rivista aiuta a farsi un'idea di cosa troviamo in libreria. Spesso la rivista contiene anche uno o due estratti di qualche libro. Così si possono leggere le prime 15/20 pagine di un libro e cercare di capire se è il nostro genere oppure no.
Se vi piacciono i libri sono sicura che sfoglierete questa rivista con calma, per non perdere neppure un particolare. A me è capitato molto spesso di acquistare un libro dopo aver letto la trama su questa rivista.
Qui potete leggere la versione di PDF del mese di Dicembre. Da pagina 31 trovate anche alcuni consigli per i regali di Natale: viene proposto anche  Nonsolodue, ultimo libro di Claudia De Lillo, che ho intenzione di acquistare.
Non voglio fare concorrenza all'iniziativa di Paola, proponendo questa rivista. I libri del venerdì sono diventati un appuntamento fisso e passo di blog in blog a leggere le vostre proposte. Magari non lascio un commento, ma scrivo un foglio tutti i libri che mi ispirano e che con calma mi procurerò. 
Chi partecipa a questo venerdì del libro 3 dicembre:
Bryce's House
HomeMadeMamma
Il Sorriso dei miei Bambini
Mamma in Verde
Voglio una Mela Blu
Il Sorriso dei miei Bambini
Mammachetesta
Nati per Delinquere
supermamma
MadreCreativa
MammaUffa parte-prima
MammaUffa parte-seconda
Un non.blog con il minimo sforzo
Un viaggio qui, ... Un viaggio là...
Cara Lilli
Lavoretti e non solo

10 commenti:

  1. lo sai che non lo conoscevo m'iscrivo subito a me piace molto leggere e in libreria non ho mai tempo di sfogliare i libri perchè i child toccano dappertutto, così preferisco andare direttamente con un titolo che ho trovato sul web ed è per questo che mi piace tanto e partecipo all'iniziativa di homemademamma

    RispondiElimina
  2. che ideona..sperando di non perdermici..

    RispondiElimina
  3. Grazie per il suggerimento!
    Questo venerdì partecipo anch'io al Venerdì del Libro :)

    RispondiElimina
  4. @supermamma: a chi lo dici! Non so da quanto non entro in una libreria. Anche se a dir la verità a Rimini ne sono rimaste poche. Quando ero giovane e non ero mamma ci trascorrevo ore per scegliere un libro. Che bello: tutti quei libri nuovi con le copertine lucide, il silenzio, i corridoi stretti che portavano da una stanza all'altra... Ora ordino tutti i libri on-line
    @mamma C: è una rivista piccolina, non è un catalogo. Ora non so quanti libri siano proposti in ogni numero, ma si sfoglia tutto in 30 minuti.
    @MadraCreativa: vendo da te!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo affatto questa rivista....grazie del suggerimento, Claudia!

    RispondiElimina
  6. mi introduco un po' fuori tema per invitarti a Share one day...

    RispondiElimina
  7. @palmy: grazie dell'invito. Non so se trovo qualcosa di adatto, vedremo :-)

    RispondiElimina
  8. Conosco questa rivista...fino all'anno scorso mi arrivava a casa...quest'anno non più...sono contenta di aver appreso che c'è anche on line....così sbricio...grazie
    mariuccia
    ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  9. @mariuccia: se vuoi di nuovo riceverla a casa credo che tu debba abbonarti nuovamente. La rivista è gratuita, ma ogni anno bisogna fare una nuova richiesta, mi pare di aver letto così. :-)
    Buona domenica anche a voi!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.