sabato 23 aprile 2011

Grazie e Buona Pasqua

Dopo un post triste e lamentoso voglio condividere anche le piccole cose belle per cui devo ringraziare. Sono fortunata ad avere un bimbo stupendo come Topastro. Mi fa arrabbiare, certe volte è birichino, ma è un bravo bambino! Proprio in questi giorni mi è capitato di incontrare bimbi viziati, capricciosi e dispettosi, bimbi che fanno tutto il contrario di quello che i genitori dicono loro. Non lo scrivo per criticare ma per sottolineare che Topastro mi ascolta, non sempre, è educato e a parte qualche giornata NO i suoi capricci durano poco. Devo ringraziare anche i miei amici, sono pochi ma speciali! Avere un buon amico che nei momenti tristi ti manda un messaggino anche solo con scritto CIAO è davvero una cosa meravigliosa!
Di recente ho anche conosciuto una mamma davvero in gamba e molto simpatica e anche questo mi rende felice.
Alcuni giorni fa ho accompagnato Topastro alla scuola materna come tutte le mattine. Pioveva, eravamo in ritardo e lui si era proprio svegliato con la luna storta. Quella mattina l'ho lasciato in braccio alla maestra A. mentre piangeva e gridava. Sono salita in auto con il magone. Ero triste, sempre a causa del lavoro, e vedere Topastro piangere mi ha fatto sentire ancora peggio. Ero ancora in auto, bloccata nel traffico, sotto la pioggia: squilla il cellulare. Il numero della scuola di Topastro. Era la maestra G. che mi telefonava per dirmi che Topastro si era calmato, che era tutto a posto, potevo stare tranquilla. Mi piace la scuola che frequenta Topastro e questo piccolo gesto mi fa capire quanto impegno c'è nel lavoro delle maestre. Avevo assistito a una scena simile proprio il giorno in cui mi ero recata in direzione ad iscrivere Topastro. Non ricordo se fosse una maestra o un'aiutante, mentre io aspettavo di entrare nell'ufficio della direttrice questa persona telefonava ad una mamma per rassicurarla e comunicarle che il bimbo stava bene, si era calmato... 
Io non so se in tutte le scuole le maestre telefonano ai genitori in casi particolari. Personalmente mi ha fatto tanto tanto piacere.  
E poi sono contenta di aver conosciuto tante mamme tramite il blog. Mamme uniche che con i loro post mi fanno riflettere e sorridere. E' bello leggere i vostri commenti sul mio blog, le vostre parole di conforto, i consigli e le cose buffe. Anche se ho conosciuto pochissime di voi di persona so che ci siete! Basta accendere il pc, cliccare i vostri blog e leggere i vostri racconti. 
Voglio augurare a tutti una Serena Pasqua. Anche Topastro vi fa gli auguri con la poesia che ha imparato a scuola. La cornice è il lavoretto che hanno fatto a scuola per la Pasqua.  Auguri!
...vi ricordo che fino al 8 Maggio potete partecipare al mio piccolo giveaway "Scegli il regalino".

21 commenti:

  1. Anche Topastro è fortunato, sei una mamma molto speciale e sono felice di averti conosciuto anche se solo via blog! Bravissima la maestra che chiama per rassicurare, di solito non accade...
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  2. Mi sono emozionata ad ascoltare il tuo bimbo! Un abbraccio e Buona Pasqua anche a te!

    RispondiElimina
  3. il Picci ha ascoltato e fatto l'applauso! ma che meraviglia questo Topastrino...Buona Pasqua anche a voi, anche io credo che tuo figlio sia molto fortunato ad avere una mamma come te e non sono una che regala complimenti;)

    RispondiElimina
  4. anche io all'inizio della classe prima ho avuto 1 alunno che cercava la mamma e io dopo averlo rassicurato ho telefonato alla sua mamma rassicurandola:ci vuole poco x essere umani!
    Auguri a te e Topastro!

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri di Buona Pasqua a te e famiglia :) un bacione al piccolo ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Claudia, da quello che racconti dalle mille cose che pensi e fai insieme al tuo bimbo sei una delle mamme speciali che per fortuna esistono ed il tuo piccolo grande ometto è fortunato ad avere te come mamma! Buona Pasqua di vero cuore da parte mia e di Sofia

    RispondiElimina
  7. Carissima, anche per me è una grande gioia averti conosciuta anche se, per ora, solo virtualmente... Ti auguro una rinnovata serenità e tanti altri motivi di felicità... il gesto delle maestre è stato stupendo...

    RispondiElimina
  8. Che tatolo! Vi seguo spesso anche se in silenzio, mi piace molto il tuo blog...decisamente naturale e vero!

    RispondiElimina
  9. tesoro! ma che dolce il Topastro anche First mi recita di continuo la poesia e io mi commuovo:-O
    un abbraccio forte ti auguro una serena Pasqua e che i tuoi piccoli problemi possano risolversi :-D

    RispondiElimina
  10. tantissimi auguri a te e al tuo piccolino!

    RispondiElimina
  11. Che bel post! Grazie a te, e Buona Pasqua a te e al topastro. baci :-)

    RispondiElimina
  12. A ragione Geng, è Topastro il fortunato!! È proprio caduto nel caminetto giusto... ;-)) Un abbraccio a voi due, anche se solo virtuale, non per questo però meno vero. (Anche a me telefonavano dalla scuola materna per dirmi che Ricky non piangeva più, o per avvisarmi che era arrivato a scuola, le prime volte che ci andava da solo! Noi però viviamo in un comune piccino picciò)

    RispondiElimina
  13. Mi sono un po' commossa nel leggere questo testo....sarà che con l'età si diventa più sentimentali? Non credo, sei tu ad essere una persona sensibile e molto in gamba.
    Buona Pasqua Claudia, di nuovo, a te e Topastro.
    Il video non si apre...mi dice di riprovare più tardi. Ripasserò.

    RispondiElimina
  14. direi che siete fortunati entrambi!! siete fantastici, e hai ragione, basta poco per renderci felici, anche un sms o uno squillo di telefono, ma quando arriva dal cuore, ha tutto un altro significato.
    Anche a me il video non si apre...proverò più tardi!
    un abbraccio cara amica di web e Buona Pasqua a tutti voi.
    Debora

    RispondiElimina
  15. Tantissimi cari auguri perché le vostra sia una Pasqua davvero serena e piena di gioia. Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. sono felice anche io di aver conosciuto questo tuo mondo, questo blog, te e il topastro.
    un abbraccio forte e buona pasqua!

    RispondiElimina
  17. Buona Pasqua anche a voi, carissimi Claudia e Topastro! Siete entrati nel mio cuore come se vi conoscessi di persona e mi piace seguire le vostre "avventure" :-)
    Un abbraccio,
    Maris

    RispondiElimina
  18. @Geng: grazie! Anche io sono felice di averti conosciuto anche se solo tramite il blog!
    @6cuorieunacasetta: grazie!
    @Debbie: grazie! Io cerco di fare il possibile per essere una brava mamma. Sicuramente non sono perfetta ma mi impegno :-)
    @antonietta: è vero, basta poco per essere umani, tanto più che Topastro ha solo 4 anni ma non credo che sia prassi che le maestre telefonino ai genitori.
    @Chiara e Robertina: grazie mille!
    @Piccolalory: chissà, magari un giorno ci incontreremo davvero...
    @WhyMom: grazie!
    @supermamma: sono grandi i nostri bimbi, anche io mi sono emozianata ad ascoltare la poesia.
    @Elisabetta e Ladybird: grazie
    @Antonella: ricambio l'abbraccio!
    @Sandra: grazie cara! Ora il video dovrebbe aprirsi.
    @mammasorriso: si, si, i piccoli gesti a volte sono davvero grandi! Il video ora funziona.
    @nora e worldwidemom: grazie
    @maris: un abbraccio a te Maris!

    RispondiElimina
  19. Anche se un pochino in ritardo, tanti auguri di una serena Pasqua anche a voi!

    RispondiElimina
  20. Sono davvero felice che le maestre di topastro siano così carine.
    Come vedi ci sono tante cose belle al mondo....e sono felice x te..vedrai che andrà sempre tutto x il meglio.
    Un abbraccio e anche se in ritardo....
    Buona Pasqua!!!!!

    RispondiElimina
  21. @NN: grazie!!!
    @Vale: si, è vero,ci sono tante cose belle al mondo, anche se quelle tristi continuano un pochino a preoccuparmi. Ma passerà! Grazie per gli Auguri :-)

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.