lunedì 26 dicembre 2011

Regalo per il contest Appuntamenti CreAttivi

Questa bambolina è il regalo, fatto con le mie mani, per una delle partecipanti al contest delle feste di Appuntamenti Creattivi. Alcune mamme blogger hanno già postato i loro lavoretti ma chi volesse partecipare, c'è ancora tempo, (aggiornamenti qui). Non sono tanto brava a realizzare abitini per Barbie, le mie creazioni sono ancora molto imperfette e così avevo pensato di creare una Simonetta ma non sono riuscita a trovare un calzino in tinta unita adatto a fare la bambolina. Così ho cercato nelle scatole che contengono i ritagli di tessuto e ho trovato della maglina leggera color nocciola che ho cucito per formare un tubo.
La tecnica è sempre la stessa, taglio e cucitura gambe e realizzazione delle braccia e della testa. Imbottitura, vestizione e decorazione del viso. Spero che vi piaccia, è una morbida bambolina con il viso dolce :-)
Non mi resta che invitarvi a partecipare al contest e ammirare il regalo che ha preparato Monica: vestito delle feste
La raccolta con tutti i lavoretti invece è già on line, la trovate qui.
Vi ricordo che vi consigliamo, dopo aver scaricato la raccolta per giocare con i vostri bimbi, di fare una piccola donazione a Famiglie SMA. Perchè Appuntamenti CreAttivi è nato per condividere giochi e lavoretti da fare con i bimbi e dare visibilità e aiuto ad associazioni che si occupano di persone in difficoltà. 
Natale è appena trascorso e Topastro ha ricevuto tanti regali, immagino che pure i vostri bimbi abbiano aperti tanti doni. La cosa più bella è stata osservare le espressioni di stupore e felicità sul suo viso. Beh, potete fare sorridere anche altri bimbi se ne avete voglia... potete fare un piccolo dono a Famiglie SMA, (per la ricerca di una cura per l'atrofia muscolare spinale), sia qui: per l'acquisto di un Ipad, che inviando un sms al numero 45597. Questo numero sarà attivo solamente dal 25 al 31 Dicembre e per chiarimenti potete guardare il video della campagna: Muoviti tu che puoi!
Ci sono tanti altri modi per fare un piccolo dono e fare sorridere questi bimbi e i loro genitori, anche l'acquisto di un gadget direttamente sul sito, ecco il link della vetrina. Io ho già inviato il mio sms e comprato il calendario e l'ho appeso al muro dove è posizionato il monitor del mio pc. Ogni volta che alzo lo sguardo vedo il simpatico sorriso di Diego.

3 commenti:

  1. Io non sarei capace di fare una bambolina così! Brava... brava anche per aver ricordato che si può fare del bene anche sostenendo le famiglie Sma

    RispondiElimina
  2. @Stefania: è davvero molto semplice, puoi provare con un paio di vecchi calzini lunghi, quelli in cotone ed elastamame. Famiglie SMA merita di essere ricordata :-)

    RispondiElimina
  3. Sei bravissima, la bambolina è davvero molto bella.

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.