Una delle cose che mi piace più fare in dicembre è scovare una decorazione originale per la porta di casa, da mettere sul lato esterno, in modo che gli inquilini del condominio dove vivo possano vederla.
Negli anni passati mi sono sbizzarrita con poster su cui ho cucito un albero con fili e bottoni, la renna, il Grinch, i cartelli del Polo Nord e i bellissimi abiti di babbo Natale, mutandoni compresi.
Quest'anno ho pensato a lungo a un'idea originale e a un certo punto mi è venuto in mente un mezzo di trasporto talvolta associato al Natale: il trenino che porta i doni! Niente tutorial, solo qualche foto e qualche suggerimento:
recuperate se potete dei fogli di feltro abbastanza rigidi (non quelli di pannolenci), o in alternativa del cartoncino abbastanza spesso.
La sagoma della locomotiva è facile da trovare in rete e potete copiare quella che più vi piace mentre i vagoni sono talmente semplici da realizzare che c'è poco da dire.
Le ruote potete farle con dei bottoni giganti o con il feltro, io ho fatto due versioni del trenino: il primo con i bottoni e il secondo con il feltro.
Ora vi occorrono solo: nastri, fili, perline, stelline, bottoncini, pizzo, scovolini, cuoricini, rimasugli sbriluccicosi accantonati in qualche cassetto e naturalmente ago, filo e soprattutto colla a caldo!
I nastri attorno ai pacchi dono in linea di massima li ho fissati con ago e filo mentre per le parti di feltro ho usato la colla a caldo. Il bello di questo trenino è che si può realizzare on vari oggetti di riciclo che abbiamo in casa, la mia è solo un'idea ma si può incollare sui vagoni qualsiasi cosa.
Vi lascio alcune foto e il risultato finale :-)







Nessun commento:
Posta un commento
I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.