mercoledì 11 maggio 2011

Vestiti per Barbie e Ken

Ancora vestitini! Io, Monica di Unconventional mom e Cì de Il mondo di Cì abbiamo deciso di mostrarvi altri vestiti per Barbie. Dopo aver scoperto che si possono creare dei completini davvero carini con vecchi calzini, vedi vecchio post, non sono più riuscita a fermarmi. Ho una scorta di calzini non indifferente e mi sono messa a creare piccole magliette, pantaloni e borse. Topastro mi ha vista molto concentrata e soprattutto ha notato che mi divertivo e ad un certo punto mi ha detto: anche io voglio la Barbie! Siamo andati dalla nostra amica e Topastro ha scelto, tra tutte le Barbie sullo scaffale, una bambola che si chiama Steffi. Topastro le ha comunque messo nome Barbie. 
Dopo alcuni giorni siamo andati all'ipermercato a far spesa e ho visto Ken nella corsia dei giocattoli. Ho chiesto a Topastro se voleva il fidanzato per Barbie e chiaramente ha detto si, non si rifiuta mai un giocattolo. Calzino dopo calzino ho realizzato un completo sportivo per Ken, che va in palestra a fare ginnastica.
Nel creare vestiti per Barbie sono un po' svantaggiata perchè non ho calzini rosa, decorati con fiocchi, cuori e fiori. Ma per quanto riguarda il completo sportivo di Ken sono fortunata. Ho trovato un paio di calzini che Topastro usava lo scorso anno: blu con righe di due colori, perfetti! Ho fatto in modo che le righe diventassero le bande laterali dei pantaloni.
Per Steffi-Barbie invece ho creato pantaloni. Forse perchè io non indosso mai la gonna, non ero ispirata a creare gonne nè vestiti corti o lunghi. Pantaloni lunghi a righe e pantaloni corti con un coniglietto.
Topastro in questi ultimi giorni ha giocato molto con Barbie e Ken. Li fa parlare tra di loro ed è molto interessante e divertente ascoltare Ken che comunica a Barbie che sta per andare a fare ginnastica e lei le risponde che va al supermercato a comprare ciabatte e carote. Topastro le ha prestato i suoi soldini di carta, quelli finti, e io ho cucito una borsa per riporre la spesa.
Alla maglietta di Ken ho aggiunto un'applicazione. Non è di grande effetto ma con Topastro non ho tempo di dedicarmi alle rifiniture, gli serviva subito una maglietta! Anche perchè Ken quando lo abbiamo comprato era in costume da bagno e aveva freddo. L'applicazione delle maglietta è un ritaglio del calzino usato per fare i pantaloni.
Barbie ha voluto una seconda borsa da indossare con i pataloni azzurri con il coniglietto e la maglietta rosa. Narutalmente l'abbiamo accontentata. Topastro ha iniziato a giocare anche al principe e principessa. Barbie perde la scarpina, scappa, e il principe la rincorre. Per il principe ho realizzato un piccolo mantello azzurro, come quello di Baby Giaguaro.
Qui sopra potete ammirare Barbie e Ken in auto che cercano di parcheggiare. Ci sono le chiavi e un giochino elettronico dentro all'auto-scatola. Ho chiesto a Topastro a cosa servisse il piccolo monitor e mi ha spiegato che è quella cosa che dice dove devono andare... il navigatore! 
Qui sopra, il completino rosso e turchese a cui ho aggiunto un'applicazione sopra alla maglietta e un nuovo completo grigio e bianco con un cuore sulla maglia! Che ne farò di questi vestitini? Li regalerò! Alcune mie amiche hanno figlie femmine e credo che sarano contente di ricevere vestitini nuovi per le loro Barbie.
Ultimissima foto. Una salopette realizzata con un mio calzino. La parte sopra è un pochino larga, penso che occorra una cintura in vita :-)
Se create vestiti per Barbie e Ken fatemelo sapere! Mi piacerebbe vederne altri.
Qui trovate i vestitini di Monica: Vestiti per la Barbie all'uncinetto.
E qui quelli di Cì: Abiti da bambola autoprodotti... da cerimonia!
I vecchi post: 
Vestiti per Barbie con vecchi calzini
Abiti "da bambola" (Barbie come "Pretty woman"...)
I vestitini delle Barbie homemade!

26 commenti:

  1. oohhhhh ma che belli! I pantaloni di Ken con la banda mi piacciono tantissimo! A volte sembra che certi calzini nascano apposta per fare un abito per bambola, qui meglio "bambolo" ;-), vero?

    E pure il gioco di ruolo, con l'auto e navigatore, wow!

    RispondiElimina
  2. Ma che brava!!! Uffiii!!! Voglio una bambina! Ho ancora tutte le mie Barbie ma Edo preferisce Ben 10 :-(

    RispondiElimina
  3. aahh, come mi divertivo anch'io con Barbie e Ken! e pure gli facevo i vestiti con avanzi di stoffa che usava mia mamma...ma con i calzini sono venuti benissimo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Claudia, innanzi tutto mi piace tanto il tuo blog, complimenti davvero carino!
    I vestitini di Barbie che ci proponi sono fantastici, li terrò in considerazione perchè spero che tra qualche tempo la piccola Ciopola si appassionerà (come la mamma da bambina) alle Barbie!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Che bello il tuo blog...bellissimo post...
    non vedo l'ora che la mia piccina cresca per potermi divertire anch'io con le mie vecchie Barbie!
    A presto
    Verdiana

    RispondiElimina
  6. Ma sei megglio della Decathon!
    Il Topastro poi con il navigatore mi ha fatto morire... daltronde la creatività non è acqua!

    Mi sa che devo prorpio imaprare a cucire.

    Grazie per aver avuto la bella idea di questo post congiunto... speriamo ce ne vengano altre ;)

    RispondiElimina
  7. Ma che belliche sono!! Ecco, metto via i calzini di Vale...

    RispondiElimina
  8. Evvvvaiii...tu la devi brevettare questa roba qua!
    Mipo figlio aveva Big Jim. Ma anche il DolceForno!
    Brava Claudia.
    Sandra

    RispondiElimina
  9. @Cì: è vero! Quei calzini non erano calzini, erano i pantaloni di Ken anche prima di diventarlo :-)
    @Sunshine: Topastro per fortuna gioca davvero con tutto!
    @mammasorriso: grazie
    @serenamanontroppo: spero che potrai divertirti con la tua bimba a creare vestiti per Barbie!
    @MotoPerpetuo: grazie. Ti auguro davvero di fare tanti giochi con la tua bimba!
    @Monica: l'idea è nata da tutte e due, anzi tre! Si, magari in futuro ci inventiamo qualche altro modo per giocare insieme di nuovo!
    @Antonella: se crei qualche vestitino, poi ce lo mostri?
    @Sandra: il DolceForno me lo ricordo! Però non ce l'avevo... Non ho inventato i vestiti calzini, eh eh, non li posso brevettare. E in rete ce ne sono parecchi, ma su siti in lingua inglese.

    RispondiElimina
  10. ma siete incredibili! a questo punto i calzini rosa te li devi comprare non esiste che la tua barbie vada vestita sempre sportiva!

    RispondiElimina
  11. mmmmm interessante....visto che CImpri ha ricevuto la sua prima Barbie mi sa che mi salvo questo post!

    RispondiElimina
  12. "E in rete ce ne sono parecchi, ma su siti in lingua inglese. " ma dai? non lo sapevo! secondo me viene spontaneo usare oggetti "tubolari" a dimensione di Barbie (io usavo da bambina la maglieria magica per produrle, l'ho ricordato leggendo il post di Monica), però come dicevamo altrove, è proprio interessante vedere come uno lo faccia: a me, p.e., non sarebbe mai venuto in mente di fare un pantalone :-)

    RispondiElimina
  13. @supermamma: ti confesso che una delle ultime volte che sono andata all'Iper ho controllato se ci fossero calzini rosa con fiori e cuori scontati... erano tutti a prezzo pieno!
    @wordlwidemom: spero che prima o poi realizzerai qualche abitino!
    @Cì: Si Cì, ho aggiunto qualche link in fondo al post. Io da piccola avevo la mia mamma, era lei a cucire vestiti bellissimi per Barbie con gli avanzi dei tessuti. E la macchina di cui parli me la ricordo! Ce l'aveva mia cugina, che bella! Era il sogno delle bimbe! L'idea del pantalone mi è venuta in mente dopo aver realizzato le orecchie del coniglietto calzino!

    RispondiElimina
  14. Il passaggio da calzino a orecchie di coniglio a pantalone miè piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
  15. avevo ceracto di mettere i commenti ma blogger non me lo permetteva, ho visto tutti i vostri vestiti bellissimi! lo sai che ho una barbie vestita col mio vestito da sposa? me l'hanno regalata quando l'ho comprato e non ho una bambina a cui darla!

    RispondiElimina
  16. @supermamma: blogger ha fatto i capricci e anche ora che è tornato alla normalità, ha perso per strada qualche post e commenti...
    Davvero hai una Barbie con il tuo abito da sposa?! Bello! Conservala per le nipotine :-)

    RispondiElimina
  17. che belli tutti questi post sulle barbie :) le adoravo da piccola
    sul blog di jencrea si può trovare la casa per la barbie... quì invece quella che abbiamo iniziato noi prendendo spunto da lei .. se ti interessa ti metto il link http://lefatedelfeltro.blogspot.com/search/label/barbie baci!!

    RispondiElimina
  18. @fatapinella: grazie per i complimenti. Ti ringrazio del link, vado a vedere di cosa si tratta. Se ti va, ripassa di qui o dal blog: http://appuntamenticreattivi.blogspot.com/
    Io, Monica e Cì proporremo dei temi per giocare a costruire vestiti e accessori per Barbie. Un gioco per divertirsi insieme ai propri bambini!

    RispondiElimina
  19. vorreri sapere come posso fare dei jeans o costumi per ken ☺☺☺
    grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, riguardo jeans o costumi non ti so aiutare :-)
      Puoi cercare qualche tutorial con l'aiuto di Google. Ciao!

      Elimina
  20. Ok grazie
    :D

    RispondiElimina
  21. Che belli e che brava che sei!
    Complimenti, il tuo blog mi piace molto e cercherò di seguirti di continuo... la tua semplicità ed il tuo entusiasmo sono contagiosi.
    Grazie per ciò che condividi.
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille acquacri :-) In questo periodo non scrivo e non creo molto, poco tempo da dedicare al cucito e al blog, ma spero di trovarlo presto perchè mi piace condividere i miei lavoretti!

      Elimina
  22. Finalmente non mi sento più sola nel fare queste cose! Anche a me piace realizzare pantaloni, gonne e magliettine con i vecchi calzini e non solo con quelli dei miei figli. Sei veramente brava e ho preso più di uno spunto dai tuoi lavori, come le applicazioni che trovo molto d'effetto. Non giudicarmi matta ma io non lavoro con o per i miei figli anche perché ora sono praticamente adulti. Le bambole e tutti gli annessi e connessi piacciono proprio a me. Grazie per il tuo bellissimo e utilissimo blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, il tuo commento mi ha fatto molto piacere

      Elimina
  23. Che belle anche io amo fare vestiti per le barbie

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.