Io e Topastro abbiamo appeso il nostro calendario dell'Avvento alla libreria del salotto, (l'idea da cui ho tratto ispirazione la trovate qui: La casa nella prateria. Quest'anno sono in ritardissimo: non ho preparato nessuna sorpresina, piccolo regalo, niente...
Ho messo dei cioccolatini nelle prime tasche e penserò cosa mettere nelle successive strada facendo. Anche a scuola di Topastro le maestre erano un pochino indietro con la preparazione del calendario dell'Avvento e visto che mi ero offerta di dare loro una mano, mi hanno chiesto se potevo creare dei sacchettini di carta.
Calendario Avvento mamma Claudia e Topastro |
Sacchettini per calendario Avvento scuola infanzia Topastro |
Calendario Avvento scuola infanzia Topastro |
Calendario Avvento scuola infanzia Topastro |
Sacchettini per calendario Avvento scuola infanzia Topastro |
Calendario avvento pannello con taschine |
L'ultimo calendario avvento lo trovate qui: http://pollon72.blogspot.it/2011/11/calendari-dellavvento.html
Complimenti! veramente originale.
RispondiEliminaMi incanti sempre Claudia!
RispondiEliminaAnche io ero in mega ritardo, e quindi per ora ho riempito solo i primi 5 sacchetti... ;)
RispondiEliminaInfatti mio figlio mi ha chiesto perchè gli altri fossero vuoti... forse era preoccupato di rimanere "a bocca asciutta"!!! :))))
Buon fine settimana
Chiara
Bellissimo appeso lassù...che fortuna quelle maestre...con una mamma così in classe.
RispondiEliminaSandra siamo fortunati. Forse sia noi che le maestre. Io sono contentissima del lavoro che stanno facendo. Samuele è entusiasta e da quando è iniziata la scuola non ha mai parlato delle maestre o dei compagni della scuola frequentata i due anni precedenti. Questo mi fa pensare che qui sia davvero felice, che questa è la scuola per lui! Pensa che fino anno scorso a casa non voleva mai disegnare, usare penne, fogli... a scuola facevano tantissimi lavoretti e penso che a lui pesasse stare tante ore seduto a lavorare. Anche qui disegnano, colorano, fanno esercizi di pregrafismo... forse lo fanno in maniera diversa, a piccoli gruppi e li coinvolgono tanto. Ora quando arriva a casa mi fa disegni, mi mostra gli esercizi che fanno sul quaderno, giorni fa mi ha regalato un mandala fatto da lui! Sicuramente è anche maturato, un anno è un anno, ma sono sicura che il merito è anche delle maestre!
EliminaIdea strepitosa, originale! Brava :)))))
RispondiEliminaGrazie a tutte! :-)
RispondiEliminaChiara anche mio figlio si è accorto che alcuni sacchetti sono vuoti...
Pure io gli ho detto di non preoccuparsi, accadrà una magia eh eh
Il vostro calendario e' proprio quello che piace a me!!! Da un paio di anni che lo voglio fare....ma ogni anno arrivò in ritardo....e ne faccio un altro più sbrigativo.
RispondiEliminaQuasi quasi a gennaio inizio a fare quello per l'anno prossimo!!!!!
Moonlitgirl in effetti quello appeso alla libreria è un pochino impegnativo. Anno scorso ci ho lavorato un bel po' prima di vedere la fine! Potresti mettere via i triangolini di stoffa mese per mese e il prossimo novembre inizi a cucire :-)
EliminaBellissima idea!! Sempre bravissima :)
RispondiEliminaGrazie Parola di Laura
EliminaIO qs anno sono una madre degenere, niente calendario ma solo una storia al giorno fino a Natale, e la corona dell'avvento con 4 candele ...
RispondiEliminasarà per l'anno prossimo!
tu invece bravissima come sempre! (ma quando trovi il tempo per fare tutto?!?!?)
baci
Ma no Smile1510! E' bellissima l'idea di una storia al giorno e la corona dell'Avvento! E poi io cosa dovrei dire? Ho appeso il calendario, che ho cucito anno scorso, ma le tasche sono ancora vuote!!
EliminaIl tempo? Grandissimo problema. Mi aiuta il fatto di avere una stanza adibita a studio, stireria, caos. Dentro ci sono i panni da stirare, computer, macchina da cucire, scrivanie... e così posso lasciare tutto sopra i ripiani e usare anche solo 10 minuti liberi per cucire o scrivere. Di solito cucio o scrivo la sera :-)
Bellissimo, un ottimo lavoro di squadra tra te e le maestre :) Che bello, dovrebbe andare sempre così :)))
RispondiEliminaGrazie Cì, è proprio così.. sarebbe bello se genitori e insegnanti formassero sempre una squadra!
EliminaE' bellissimo! Che bella l'immagine di maestre e genitori che collaborano!!! Mi fa piacere per te... anche se fa un po' male per quello che invece vivo io con le insegnanti di Filippo...
RispondiEliminaUn bacione
Mi dispiace MMD, so che non sempre è facile trovare una scuola e delle insegnanti di cui ci si fida e che corrispondono al nostro ideale...
Eliminagrazie verdeacqua
RispondiEliminaQuanti bimbi vorrebbero delle mamme Claudia, che riescono a creare delle cose per la comunità in tempo di record, ma sopratutto con tanta dedizione ed amore per i bambini. Sono sicuri che quei bambini avranno una vita serena epositiva di fronte a tutto.
RispondiEliminaGrazie Giorgio. Io penso che siamo tutti fortunati. I bimbi e le maestre ad avere incontrato una mamma con tanta voglia di creare e io e Samu ad aver trovato una scuola tanto bella!
Eliminaio quest'anno ho usato uno dei calendari pronti :( per la mancanza del tempo, la mia macchina da cucire dopo qualche tentativo (mio e di Donato) non è partita: non siamo riuscito ad infilare il fino tra tutte ste levette etc. :( ma ci proverò in qualche momento disperatamente libero :) (dato che non mi annoio mai...) un grande saluto, buona continuazione dei lavoretti :)
RispondiEliminaCiao Flawia, come stai? Ti confesso che se non avessi avuto il calendario già pronto, io l'ho realizzato anno scorso, forse sarei ricorsa pure io a un calendario comprato al supermercato perchè in questo periodo ho poco tempo. Spero che la tua macchina da cucire riesca a partire e che tu possa trovare qualche momento libero :-)
EliminaE anno prossimo un bel calendario fatto a mano anche a casa tua. Ciao!
ci avevo pensato anche io, che tutto sommato si potevano riempire solo i primi giorni e poi fare il resto con calma!! :-)
RispondiEliminacarinissimi, sia il calendario di casa che quello della scuola!
Grazie francesca, noi mamme conosciamo tutti i trucchetti vero?
Elimina:-) buona giornata