lunedì 11 luglio 2011

Tenda per barbie 2

Come aveva accennato qui avevo in programma di creare una seconda tenda per Barbie e Ken. La mia amica mi ha fornito delle vecchie t-shirt di due tonalità di rosa e con la stessa tecnica usata per creare la prima tenda, (stecche di plastica per poster, colla a caldo, tessuti riciclati, ago e filo), ho realizzato la tenda per la bimba della mia amica. Eccola qua:
Non ho pensato di fotografare le due tende vicine, sarebbe stato carino :-)
Naturalmente questo post partecipa al "gioco" Appuntamenti Creattivi e al tema di Luglio: tutti in campeggio. Io, Monica e  ci stiamo divertendo a costruire oggetti per Barbie, Ken e bamboline simili. Insieme al bello di giocare con i nostri bambini e creare oggetti per giocare con materiali riciclati abbiamo unito qualcosa di utile e solidale. Vi presentiamo dei Progetti Solidali che ci hanno colpito e ci stanno a cuore. 
Io vi avevo proposto e vi ripropongo la canzone Musica Rossetti e SMA che potete scaricare dal iTunes cliccando sul titolo. I soldi del ricavato saranno devoluti alla ricerca per una cura di questa brutta malattia. Tornando alla tenda... non mi è bastato assemblarne due, ne ho fatte ben tre! La terza, viola e bianca, è per un'amichetta di Topastro. Ho iniziato a cucire la tenda sabato pomeriggio e l'ho lasciata in salotto. Quel birichino di Pollo, incuriosito dal nuovo oggetto, (aveva già addocchiatto la tenda rosa), ha pensato bene di affilarsi le unghie sulla tenda creando tanti buchini in uno dei lati color viola. 
Ecco perchè ho applicato un bel cerchio rosa :-) 
Le stecche per poster che avevo in casa sono finite e visto il tempo necessario per cucire una tenda, credo che questa sarà proprio l'ultima! Però sto già pensando a quali materiali e come realizzare dei sacchi a pelo. E voi? C'è qualcuno che vuole giocare con noi a realizzare un piccolo o grande oggetto per il campeggio di Barbie e Ken? Non è necessario costruire una tenda, qui potete vedere gli oggetti realizzati fino ad oggi: Riassunto settimanale 1.

4 commenti:

  1. e anche barbie va in campeggio,mi sembra giusto!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissime!! Sei instancabile!
    Il vostro gatto ha una faccia simpaticissima! :-)
    Mi piace un sacco quella viola...
    E che bella la famigliola al completo! Qui ci manca una figura maschile qui...
    ciao!

    RispondiElimina
  3. Sono quasi pronta anche io. Devo solo fare le foto.

    RispondiElimina
  4. @Mirtilla: certo, vacanze per tutti!
    @Cì: mi piace proprio trasformare e giocare, eh eh. Nella foto si vede Pollo, gatto maschio, Mucca invece, la gatta femmina, dormiva sul divano.
    @CartaCanta: che bello, non vedo l'ora di vedere cosa hai creato!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.