domenica 8 dicembre 2013

Decorazioni natalizie facili e a costo quasi zero

Domenica 8 dicembre: Samuele ha deciso che era ora di addobbare casa. Siamo andati in cantina e abbiamo portato in casa tutte le scatole con gli addobbi, l'albero, (per fortuna ha scelto quello piccolo!!!), vetrofanie, candele, angioletti,... 
Il pavimento del salotto è completamente ricoperto di giocattoli, scatoloni, sacchetti e della casa che Samuele si è costruito nei giorni scorsi con uno scatolone che conteneva tanti gufi e altre due scatole più piccole che ha addocchiato al supermercato. La creatività è molto contagiosa!!!
Io invece, oltre a cucire gufi, gufi, gufi, per fortuna le richieste sono tante, mi son dedicata a un piccolo e veloce progetto. Noi di decorazioni natalizie create a due mani, (mie e del Topastro), ne abbiamo tante, di diversi tipi e in vari materiali ma è così bello creare, specialmente a Natale, che le decorazioni ho deciso di farle e regalarle a un'amica.
Cartoncino color beige-giallino non troppo spesso, (per renderle più resistenti ho usato due cerchietti per ogni decorazione), forbici, filo di lana, passamaneria, bottoni, decorazioni varie, colla. Facile facile davvero, c'è bisogno solo di fantasia. Le mie sono state realizzare a costo zero perchè tutto il materiale mi è stato regalato da persone diverse e in diverse occasioni :-)
Oggi nel nostro calendario dell'Avvento c'erano bicchieri, cosce di pollo e altri piccoli oggetti da posare sul tavolo. Un calendario davvero bello, penso che lo acquisteremo anche il prossimo anno! 
Qui sopra Topastro dentro alla sua casa che si è trasformata anche in auto ed ora è in salotto, sul tappeto che funge da prato. C'è anche la veranda e un sacco di pezzetti di cartone tagliuzzati: pezzi di legna per alimentare il fuoco.
Sempre di cartone, materiale che può essere considerato povero o di scarto... ma trasformato diventa davvero bellissimo. E no, questa non l'ho realizzata io, è il dono di un'amica conosciuta grazie alla rete. Una delle prime persone che, insieme a Mammadifretta e Daniela, mi hanno fatto conoscere Famiglie SMA. Grazie Francesca, grazie di cuore. E grazie per avermi raccontato, io non lo ricordavo oppure non lo sapevo, di come siamo diventate amiche sul web.
Ancora oggi mi stupisco di quanto sia strano il mondo virtuale, soprattutto mi stupisco di quanto sia in grado di insinuarsi piano piano nella vita reale e di come alcune persone non rimangano delle semplici amicizie su facebook. 
E oggi ho scoperto che è anche grazie alla Caccia al Tesoro 2010 di Mamma Felice se oggi cucio gufetti per aiutare la mia associazione del cuore. 
E, magari pare incredibile, per realizzarli ho utilizzato alcuni dei materiali che Barbara mi aveva spedito come premio. Ora scappo... Devo pulire, aiutare Samuele a finire di addobbare l'albero, cucire, cucinare, lavare e non so che altro!!!

9 commenti:

  1. Che forti che siete, sempre in fermento!!!
    Buon lavoro Claudia ^_^ !

    RispondiElimina
  2. che bravi.... natale e bello anche per questo. la creativita e il diy va alle stelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto mammaemamme, manca solo un po' di tempo extra per creare ma mi accontento

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Che belle le vostre decorazioni... vorrei avere anch'io il tempo di prepararne con i bambini ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste qui Murasaki sono abbastanza veloci da fare, anche io rubo il tempo qua e là :-)

      Elimina
  5. Ciao Claudia,
    se passi dal mio blog c'è una cosa per te. :-)
    http://semplicementeoggi.blogspot.it/2013/12/premi-e-auguri-di-natale.html

    RispondiElimina
  6. Grazie Valeria, tanti cari auguri anche a te! Purtroppo ultimamente non ho molto tempo da dedicare al blog. Anche io ti seguirò e mi fa piacere avere una cosa così importante in comune con te

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.