giovedì 12 dicembre 2013

GRAZIE

Non è il giorno del ringraziamento ma per ringraziare ogni giorno è buono. Questo è un post che voglio dedicare a tante persone. In questo periodo ho davvero poco tempo da dedicare al blog. In parte perchè lavoro un pochino di più, alcuni impegni con il mio Topastro, la creazione di tanti gufi per Famiglie SMA e mille altre cose. I gufi sono andati davvero a ruba e quindi oggi vorrei dire grazie a tante persone.
Grazie a Francesca e Maria Pia che mi hanno fatto conoscere un gruppo di persone fantastiche: Famiglie SMA. Grazie a Barbara che con la sua caccia al tesoro ha permesso che io e Francesca diventassimo amiche su facebook e che in seguito Maria Pia trovasse il mio contatto tra gli amici di Francesca e mi chiedesse di regalare il cd di Diego Forza Diego, corri! sul blog, (qui il post gennaio 2011: solidarietà).
Da allora son passati quasi tre anni e io sono diventata un componente di questa grande famiglia che mi piace davvero tanto tanto. Voglio dire grazie a tutte le blogger che spesso e volentieri hanno rilanciato i miei post in cui parlavo di Famiglie SMA, della campagna sociale, della raccolta fondi per la ricerca, di banchetti solidali... Grazie MonicaElena, CreaFamilyAppunti e spunti...e tante altre! È davvero bello sapere di avere amiche blogger che sostengono una causa importante. Tornando ai gufetti voglio ringraziare Danda che è venuta appositamente a casa mia per prendere due gufi e lasciare una generosa offerta, grazie a tutti gli amici e colleghi di lavoro che sono stati generosi e si sono prodigati nel far pubblicità agli SMA-gufi che son serviti a raccogliere soldi che ho versato sul conto dell'associazione. 
È divertente entrare in un ufficio e scoprire che ogni persona seduta dietro alla scrivania ha un gufo incollato sul monitor! Grazie Samanta, Giovanni, Francesco, Catia, Romina, Stefania, Valeria, Fabrizio, Milena, Sergio, Alessio, Davide, Vivi, Antonella, Matilde e tutti gli altri a cui ho dato un gufo in cambio di un'offerta. Grazie a chi mi ha portato il tronchetto da affettare per creare le basi dei gufi e grazie a chi lo ha affettato. Undicimila grazie, (tanti quanti i piccoli oggetti esposti nel suo Museo), a Giorgio che mi ha donato i bottoni che son serviti a fare gli occhietti ai gufi. Grazie mille a Carla che mi ha donato gli anelli per il banchetto solidale!
Grazie mille ancora a Francesca che mi ha fatto conoscere Raffaella, l'idea dei gufi è stata sua. Io ho solo cucito pancia e schiena dei gufi e ne ho assemblati alcuni ma tantissimi altri sono stati imbottiti, cuciti, incollati e decorati da Raffaella e dalle sue sorelle! Raffaella è una persona speciale e dico grazie anche a lei per aver permesso a me e Samu di far parte della sua famiglia. È bello chiaccherare con lei e confrontarsi riguardo le marachelle dei nostri due bimbi birichini. Grazie anche a Mariaelena, amica blogger di vecchia data, che mi ha contattato per avere cinque gufi da regalare alle maestre di suo figlio e poi ha scritto un post su L'ECO MAMMA. Il tuo gesto mi ha fatto iniziare bene la giornata. Domani i gufi partiranno per Roma. Alcuni sono volati ad Arezzo ed altri più giù. 
Ormai Natale è vicino e spero di finire tutti i gufi che sono rimasti. Tutti i soldi raccolti per le adozioni dei gufi saranno versati a Famiglie SMA. Se anche voi volete dare un piccolo contributo a questa grande associazione che io sostengo da tre anni potete dare un'occhiata sul sito alla pagina dei regali solidali. Sicuramente, siccome son di fretta e son pure stanca, ho dimenticato di ringraziare qualcuno, magari torno per aggiungere qualche nome :-)
Ah ecco... doppiamente grazie a Mamma Felice perchè in fondo in fondo è merito suo se ho conosciuto Francesca che mi ha permesso di conoscere una grande famiglia!
E mille volte grazie a Daniela Lauro, (stavo quasi per dimenticarmi di lei), che ogni giorno dedica anima e corpo per far sì che i bimbi che vedo sorridere grazie ai social network continuino a farlo e un giorno possano anche camminare e correre!

8 commenti:

  1. Un grazie grande lo devi anche a te, alla tua generosità, alla tua energia, alla passione contagiosa che irradi... e anche alla Grande Rete, che permette di incontrare le persone giuste... ^_^ !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla :-)
      E sì: grazie mille alla rete che mi ha permesso di incontrare persone speciali!

      Elimina
  2. Grazie a te, Claudia, che ci hai deliziato con questi gufetti fatti a mano (apprezzatissimi) e che con la tua passione hai aiutato le famiglie SMA!!! Da parte mia è stato davvero un piccolissimo gesto, ma magari è solo il primo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Danda, grazie ancora, mi ha fatto piacere scoprire che tantissimi dei miei amici, colleghi e conoscenti sono persone sensibili e solidali :-)

      Elimina
  3. Claudia grazie a te per l'ascolto, la disponibilità, il tuo entusiasmo per le cause che sostieni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie alla rete Cì. La rete mi ha fatto incontrare persone speciali come te!

      Elimina
  4. Grazie a te e al tuo grande cuore :-)

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.