domenica 14 febbraio 2010

Carnevale

Quest'anno il Topastro ha potuto sfoggiare il suo travestimento di Carnevale pochissime volte perchè un giorno era troppo freddo, quello dopo troppo piovoso e un altro giorno troppo nevoso! Oggi pomeriggio per la seconda volta ha potuto mettere la sua pelliccia da Panda e trotterellare fino in piazza per lanciare i coriandoli.

Ha distribuito per la piazza un intero sacchetto di coriandoli correndo avanti, indietro, a destra e sinistra! Ha scattato una foto con la fotocamera della zia e poi siamo tornati a casa.
Il Topastro voleva giocare con le sue penne ma è stato spedito di corsa a fare un riposino, altrimenti a fine serata sarebbe stato dell'umore di un orso affammato e arrabbiato! Dopo un'oretta di silenzio ho sentito rumore di coperte spostate e poi piccoli piedini scendere una scaletta e poi passetti in corridoio. E' comparsa la sua faccina e la sua vocina: finito nanna!
Il Topastro sta proprio crescendo, sabato mattina ha imparato a scendere dal suo letto dopo essersi svegliato e a venire a cercarmi. Fino a pochi giorni fa mi chiamava dal suo letto e mi chiedeva di andare a prenderlo...
Nel pomeriggio il Topastro si è infilato le mie scarpe ed era proprio carino, tanto quanto lo era vestito da panda! Con quelle scarpe grandi, (veramente sono misura 37 ma addosso al Topo sembrano un 45), sembra piccino piccino.
...quando era piccino non vedevo l'ora che crescesse per vederlo afferrare i giochini, gattonare, camminare, parlare
...ora che è grande mi manca un pochino quel bimbo piccino con gli occhioni grandi e la bocca sempre sorridente che non sapeva parlare

2 commenti:

  1. Anche i miei bimbi quest'anno si sono vestiti pochissimo :-( ma che bello il vestito da panda!!! :-D
    Anche i miei bimbi hanno delle foto con le scarpe di mamma o papà, addirittura con gli stivali o le scarpe con il tacco, e queste foto sono tenerissime :-)))

    RispondiElimina
  2. Che bello vestito da panda che saltella felice!!! Anche nella foto con "i piedoni" è proprio buffo!!!! Un po' ho paura della velocità con cui vedo che crescono... spero di saper cogliere l'insegnamento e godere pienamente di ogni momento di Pietro (che a volte con terrore m'immagino già adolescente). Già ora non vedo l'ora che nasca mentre so che dovrei godermi questi calcioni e il pancione che probabilmente poi mi mancheranno!!!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.