domenica 11 aprile 2010

Lettino per bambole

La bimba che ha ricevuto il carrellino per la spesa ha delle bambole senza lettino e bisognava provvedere. Ho preso un foglio di plastica e la pistola per la colla a caldo. Costruire un lettino è davvero facile, anche con una scatola di cartone.
Ho fatto la testata e il fondo del letto arrotondati e ho coperto le sponde con della stoffa marrone. Ho decorato con dei ritagli tondi di pile di vari colori. Il materasso l'ho realizzato con un pezzo di stoffa blu. Non avevo voglia di cucire così ho preso della plastica da imballaggio, quella con le bollicine e l'ho messa all'interno della stoffa blu che ho fissato con la colla a caldo.
Il cuscino invece l'ho cucito con ago e filo, due pezzi di pile con dell'imbottitura all'interno. Il lenzuolino è un fazzoletto mentre la tendina bianca è un pezzo di tendina del bagno. Ho fissato con la colla una molletta per i panni ad una stecca di plastica e all'altra estremità il tappo del barattolo della nutella. Al tappo ho fissato la tendina con la colla e poi coperto la sommità con un cerchio di pile.
Non è perfetto ma a me piace, anche io da piccola avevo tanti lettini di cartone per le mie Barbie. La tendina si può mettere o togliere grazie alla molletta per panni.

4 commenti:

  1. Grazie per l'idea! Ho proprio giusto una cassettina che sarebbe adatta alla bambola di mia figlia, che non vede l'ora di essere trasformata come lettino e che io non sapevo da che parte cominciare! Ciaooo Gabriella

    RispondiElimina
  2. che spettacolo, complimentiiiii!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Balubina :-)
    Dai, scrivi anche tu su un blog così vengo a sbirciare i lavoretti che fai con la tua bimba!

    RispondiElimina
  4. Bella idea!!! penso che alla mia piccola principessa piacerebbe tanto :-)

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.