giovedì 1 aprile 2010

Pasta di sale

Qualche giorno fa ho letto questo post impronte di primavera medaglioni in pasta di sale e siccome oggi il tempo fa di nuovo le bizze... ci siamo messi in cucina a preparare la pasta di sale per giocare e i biscotti al cocco da mangiare.
Ho colorato la pasta di sale con i colori per dipingere con i pennelli e il Topastro ha ritagliato elefanti, cerchietti, omini, farfalle, ...con il mio aiuto. Avevamo un panetto di pasta gialla, uno verde, uno arancione e uno di un colore indefinito...marrone chiaro.
Per fare i cuoricini bicolori abbiamo preso un pezzetto di pasta di sale da ogni panetto di colore differente e poi abbiamo mescoltao poco e steso con il mattarello. Abbiamo cotto alcune formine per fare dei ciondolini come quelle del blog La casa nella prateria. Sono carini. I biscottini invece oggi sono venuti un pochino troppo cotti, ma ce li siamo mangiati ugualmente!

9 commenti:

  1. ormai siete il mio appuntamento serale , accendo il pc e dico andiamo a vedere cos'ha fatto topastro oggi con la sua mitica mamma ...brava Claudia ti ammiro un sacco mi piacerebbe essere brava come te

    RispondiElimina
  2. Ma Silvia! Tu sei bravissima a lavorare il feltro, fare borsette, spille, cerchietti... se mi ci metto io... paura!

    RispondiElimina
  3. Bellisime le vostre medaglie :-)
    Piccolo Furfante vuole far sapere al Topastro che il vostro deposito di Thomas (qui a fianco) gli piace un sacco!! ;-)
    bacioni

    RispondiElimina
  4. @Paola: intendi la galleria rossa e blu e un po' verde? L'ha fatta il papà del Topastro con del legno e un binario Ikea :-)

    RispondiElimina
  5. Ma che super mamy che sei!!! Stasera mi tiro giù le tue idee e da domani pazientemente te le "rubO" tutte!!!!!

    RispondiElimina
  6. è sempre bello passare a trovarvi e vedere che c'è sempre qualcosa di nuovo!! la pasta di sale è bella da usare...a scuola ogni tanto ne troviamo qualcuno che ne lecca un pezzettino...eh va bhè...sperimentazione tramite i sensi...chiamiamola così!!! ciao buona pasqua!laura

    RispondiElimina
  7. @Laniu: ruba tutto quello che vuoi! E' molto bello divertirsi a pasticciare con i bimbi :-)
    @MaestraLaura: in effetti anche il Topo gli ha dato una leccatina, e ormai lui non è più piccino! Felice Pasqua anche a te!

    RispondiElimina
  8. L'abbiamo fatto anche noi, la prateria contagia :-)))!!

    RispondiElimina
  9. Mi sono letto un po' di post... sei un portento! Complimenti!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.