lunedì 13 settembre 2010

Caccia al Tesoro 08

Penultima tappa della Caccia al Tesoro di Mammafelice. Creare un oggetto realizzato con l’ausilio di materiali riciclati, in particolare alluminio, lattine, acciaio. Le lattine non fanno parte dei materiali che spesso riciclo per creare oggetti e giochini per il mio bimbo. Però l'idea di usare un materiale diverso dal solito mi stimolava e così io e Topastro ci siamo pappati le fette di ananas sciroppate e abbiamo conservato la lattina.
Il Topastro voleva farci un tunnel per i suoi trenini, io pensavo di farci un contenitore per penne e matite oppure per gli utensili della mini cucina giocattolo. Pensa e ripensa... abbiamo fatto un porta candela! Visto che Halloween non è tanto lontano, (più o meno...), ecco un contenitore mostruoso per le candele da posizionare fuori dalla porta o sul balcone o dove volete.
In questi ultimi anni mi sono sempre messa al lavoro qualche settimana prima della notte dei mostri e delle streghe per preparare un tavolino decorato da mettere fuori dalla porta di casa. Un tavolino ricoperto da un telo giallo o arancione, con sopra castagne, foglie, legnetti, zucche, mostri, candele, pipistrelli e caramelle! Quest'anno avremo un oggetto in più da mettere sopra il nostro tavolino di Halloween.
Ho praticato dei fori sulla lattina con chiodi e martello. Ho allargato i buchi per orecchie, occhi e bocca avvitando dentro essi delle viti che ho poi estratto. Topastro mi ha passato il materiale: viti, dadi, rondelle, bottoni... Tutto materiale che abbiamo trovato nelle nostre scatoline in cui conserviamo di tutto, anche troppo. Abbiamo fatto una prova con una candela e l'effetto al buio è carino perchè si vede la luce brillare dai buchetti.

6 commenti:

  1. pollon, ma che creatività... qualità che a me manca del tutto, ti seguirò... magari riesci a trasmettermene un po'!
    :)

    RispondiElimina
  2. waw... sempre più in ammirazione!!!

    RispondiElimina
  3. Brrr! che paura! un mostro tecnologico!

    RispondiElimina
  4. è carinissimo ... e più che mostruoso a me sembra molto simpatico!!!! complimetni a te e al topolino! ... posso chiamarlo così?! ; )

    RispondiElimina
  5. Nemmeno a me attira l'idea di manipolare latte e cose metalliche: mi sembra sempre di potermi ferire. Preferisco carta, cartone, stoffa, gomma,... Ma questo oggettino è davvero un piccolo gioiello: molto adatto ad Halloween ed ai suoi mostri!!

    RispondiElimina
  6. @biancifiore: doveva essere mostruoso, non carino :-) eh eh. Topolino va benissimo!
    @Sandra: hai ragione, io sono stata attenta attenta.

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.