venerdì 22 ottobre 2010

Folletto calzino

In questi giorni sto realizzando diversi oggetti utilizzando vecchi calzini di Topastro. E' molto divertente trasformare piccoli calzini in qualcosa di completamente diverso.
Quello che ho realizzato ve lo mostrerò un'altra volta, perchè ancora non è terminato ma nel frattempo ho cucito un piccolo folletto per il Topastro. Niente di speciale, non è neppure tanto bello, anzi... è proprio buffo, per non dire bruttino. Ha la testa gialla di una vecchissima calzamaglia di Topastro, corpo, braccia e gambe di vecchi calzini e qualche altro ritaglio di un vecchio cappello da Babbo Natale.
Il vestito grigio è un mio calzino e le bretelline e il pizzo li ho presi nella scatola dei ritagli di stoffa. Bottoni per gli occhi e un po' di filo rosso per la bocca. Ripeto, non è tanto bello, ma è stato molto divertente realizzarlo e soprattutto velocissimo!

11 commenti:

  1. E' carinissimo!! Io vorrei realizzare un bruco per Letizia con dei vecchi collant verdi... che però non riesco più a trovare, me tapina! I calzini vecchi, imbottiti, sarebbero in quel caso perfetti piedini per il bruco :-))!

    RispondiElimina
  2. Bellissima l'idea del bruco! Calza alla perfezione per il riciclo di un calzino o collant :-)
    ...anche a me capita di perdere delle cose e ritrovarle dopo mesi...

    RispondiElimina
  3. Troppo carini... anche il bruco è divertente! ci devo assolutamente provare... tra l'altro non so perchè ma io sono una maestra nel ritrovarmi calzini scompagnati!!!

    RispondiElimina
  4. E carino. I miei figli hanno visto e hanno piaciuto. Noi facciamo lo stesso con le calze vecchie o nuove. Loro cuciano un conigli, cane, serpente e bambole. Scusa se non lo scritto bene in italiano. My kids sew with their old socks rabbits, dogs, snakes and dolls:)

    RispondiElimina
  5. @Luisa: hai scritto bene in italiano :-)
    Ho capito! Mi piacciono gli animali che fate con i vecchi calzini!

    RispondiElimina
  6. Ciao!passa dal mio blog..c'è un invito per te!

    RispondiElimina
  7. allora è deciso facciamo uno swap di natale? dopo questo piccolo stop per halloween riprenderò anch'io la mia produzione. un abbraccio p.s. il topastro come stà? passata la febbre?

    RispondiElimina
  8. Grazie Valentina.
    @supermamma: si, si, scambiamoci una delle nostre creazioni :-) Topastro ha ancora la febbre, pare sia una forma influenzale.

    RispondiElimina
  9. Ciao cara,
    bellissimo il vostro folletto :-D
    Dai un bacione grande grande grande al Topastro
    e un abbroccione forte a te

    RispondiElimina
  10. la magia dei calzini!!!
    ti ho indicato nella staffetta dell'amicizia... se ti interessa partecipare passa da me, c'è un post all'uopo... senza calze...

    RispondiElimina
  11. @Paola: bacione consegnato :-) grazie dell'abbraccio!
    Grazie Sasha!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.