mercoledì 9 marzo 2011

Burattini per dita

Lo so che in rete ci sono tanti burattini per dita più carini dei nostri . Ma questi sono nati così... Il primo, rosso, Franceschino, il giorno che stavo cucendo il gilet per Topastro. Avevo un ritaglio di tessuto rosso in mano e in cinque minuti ne ho fatto un pupazzetto che Topastro ha voluto chiamare Franceschino.
Poi sono arrivati gli altri, uno alla volta. Topastro li fa parlare tra di loro e si diverte mentre io cucio. Alcuni sono proprio bruttini ma i bimbi hanno i loro gusti e qua nessuno si è lamentato :-)
Per aiutarmi nella decorazione di occhi e bocca ho infilato il burattino in un pennarello. Naturalmente ho usato solo ritagli di tessuti vari, fili, qualche perlina... Tutte cose riciclate.

8 commenti:

  1. CHE CARINI!
    Noi abbiamo quelli di Ikea che adoriamo, ma sarebbe carino fargliene altri.. bella idea!

    RispondiElimina
  2. Sono carinissimi! E esprimono molta personalitá :)

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimi! E sono un gioco troppo divertente! Ci sto lavorando anch'io dopo aver visto quelli dell'Ikea... la mia bimba mi ha chiesto i personaggi di Hello Kitty però (ha le idee chiare!) e il lavoro procede lento e difficoltoso mannaggia...

    RispondiElimina
  4. maccchhhèèè bruttini!!! sono fatti con amore e per questo meravigliosi!!

    RispondiElimina
  5. io non li trovo affatto bruttini, anzi: trovo che abbiano una loro personalità...gli hai dato un "tocco" che li differenzia l'uno dall'altro e che li rende interessanti! che so....le orecchie pelosette dell'indice, il tipo di stoffa usato per il medio, i capelli dell'anulare, l'accessorio (il cappello!) del mignolo....sei stata bravissima, Claudia!
    solo una curiosità: come mai il pollice è rimasto "svestito"? :-)

    RispondiElimina
  6. @MammaMoglieDonna: quelli di Ikea ci mancano!!
    @Sybille: grazie!
    @Silvia: caspita, la tua bimba ha davvero le idee chiare, hai ragione!
    @MaestraLaura: grazie :-)
    @maris: hai ragione, il pollice è rimasto nudo. La prossima volta che mi capita per le mani un ritaglio di tessuto faccio un burattino anche per il pollice!

    RispondiElimina
  7. io li trovo irresistibili! davvero, mi piace molto quello marroncino con le orecchie. noi abbiamo quelli dell'ikea ma non li hanno guardati molto!!! probabilmente farli apposta per loro li carica di un significato particolare...nascono su misura per loro, magari sotto loro indicazione. baci

    RispondiElimina
  8. @mammasorriso: effettivamente il mio bimbo apprezza molto le cose che mi vede creare, forse perchè le ha viste prendere forma...

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.