venerdì 2 settembre 2011

Abbellire una borsa

Volevo aspettare il fresco per iniziare a creare qualcosa con i ritagli di tessuto che mi ha regalato il mio collega ma alcuni giorni fa guardando una delle mie borse di tela mi è venuta una piccola idea. Ho preso un pezzo di tessuto color oro cangiante e l'ho applicato sul davanti della borsa.
Si, lo so che la pezza che ho applicato è irregolare ma a me piace ugualmente. Poi, visto che ero all'opera ho deciso anche di decorare una borsa per la spesa di quelle di tela. In rete ce ne sono di bellissime. 
Dipinte in maniera tradizionale o con la tecnica stencil, con applicazioni in tessuto dalla forma strana come casette, altre semplicemente ricoperte di tessuti carini e altre ancora con applicazioni create con l'uncinetto. 
Insomma, quella che ho creato io non è nulla di speciale. Ma l'ho fatta io! Addiritturra double-face :-) può essere usata dalla parte con applicazione rossa e oro oppure dalla parte blu e oro. 
Io sono molto orgogliosa del risultato perchè come sempre ho cucito tutto a mano. (sempre in attesa che Lidl metta in vendita la macchina da cucire... dopo non mi fermerà proprio più nessuno e avrò modo di creare molte più cose e più in fretta)

15 commenti:

  1. Meriti un applauso solo per il fatto che hai cucito tutto a mano!!! Poi ne meriteresti anche un'altro per le borse, davvero carine e soprattutto uniche!!! Anch'io ho una macchina da cucire da pochi euro acquistata al Lidl, finora mi sono sempre trovata benissimo anche perchè gli utilizzi non sono intensivi! Ieri ne ho viste di abbordabili in offerta alla Coop superstore se ti può interessare!

    RispondiElimina
  2. @Mammabradipo: grazie mille per gli applausi eh eh. Qua a Rimini c'è Ipercoop, la prossima volta che vado provo a controllare se c'è qualcosa a prezzi bassi perchè mi sono stancata di aspettare... sono mesi che tengo d'occhio la newsletter Lidl ma... niente macchina per cucire per ora.

    RispondiElimina
  3. Brava Claudia. Le tue borse sono proprio carine.

    RispondiElimina
  4. Complimenti per aver fatto tutto a mano!!!
    Che coincidenza, anche io in questa settimana mi sto dedicando ad una borsa in tela... ma farò tutto con la macchina!
    Tengo le dita incrociate per la Liddl! :)
    Cecilia

    RispondiElimina
  5. marta - verona02/09/11, 13:19

    io ho preso una macchina da cucire al lidl x 89 euri e va benissimo. se non mi sbaglio non puoi cucire il jeans e le stoffe molto grosse (perchè non è professionale), però finora per l'uso che ne ho fatto va benissimo.ed è molto facile da usare (x me che non sapevo nemmeno come si accendesse)
    mi sembra che di solito la lidl metta in vendita le cose 2-3 volte all'anno, forse x fine anno la rimettoni in vendita
    ciao marta

    RispondiElimina
  6. @mammozza: grazie!
    @Cecilia: grazie! Anche io non vedo l'ora di fare tutto con la macchina, grazie per gli incroci di dita :-)
    @marta: proprio quella voglio! Mi hanno detto parecchie persone che per un uso non professionale va benissimo. Anche secondo me la metteranno a breve visto che dall'ultima volta che l'ho vista è passato tantissimo tempo. La macchina per il pane ad esempio l'hanno messa in vendita ogni 2/3 mesi circa.

    RispondiElimina
  7. ciao Claudia,
    le cose asimmetriche mi piacciono sempre molto :)
    se ti imteressa avevo preso la mia macchina singer per corrispondenza in inghilterra, costava molto meno. baci

    RispondiElimina
  8. Claudia..le borse sono molto belle...e soprattutto la soddisfazione di farsele paga al 100%...io quest'estate ne ho cucite tre, una con stoffa ikea e le altre con i resti di due blue jeans...non sono perfettissime, manca la chiusura, devo imparare a mettere le cerniere....ma io e mia figlia le abbiamo usate tutta l'estate e ancora le usiamo...
    Brava! Brava!....
    ciao Mariuccia

    RispondiElimina
  9. invece è carina davvero! un tocco di personalità!!

    RispondiElimina
  10. @Cì: anche a me piacciono le cose asimmetriche! Io penso che aspetterò che mettano in vendita la macchina per cucire al Lidl ma se tarderanno troppo... vedremo!
    @mariuccia: grazie mille! Si, fare le cose da soli è davvero una soddisfazione. Ho visto le stoffe che vendono da Ikea, mi piacciono tantissimo!
    @worldwidemom: grazie!

    RispondiElimina
  11. Quando si crea qualcosa da sole è sempre una gran soddisfazione, quindi ti capisco bene! Sei stata davvero brava a cucire tutto a mano, deve piacerti molto farlo altrimenti non "reggeresti" mica, certo lo dico dal mio punto di vista: cucire a me pesa parecchio...I risultati mi piacciono, soprattutto la borsa bianca con applicazioni damascate, il double-face ti permette poi di abbinarla ad abbigliamenti diversi. Ciao, Claudia!

    RispondiElimina
  12. Anche io sto tenendo d'occhio la news letter del Lidl, come mi avevate consigliato in tante su Fb, ma per ora nulla.
    Certo che tu sei bravissima a cucire tutto a mano.
    Mi piace double face!
    Clap, Clap, Clap!!!

    RispondiElimina
  13. @Ninfa: Si, è vero: creare mi piace molto e quindi cucio, cucio, cucio anche se a volte mi stanco :-) perchè osservare il risultato finale è davvero una gran soddisfazione!
    @Monica: io ricevo la newsletter e controllo il sito ogni lunedì e giovedì ma in effetti... niente. Speriamo in autunno!

    RispondiElimina
  14. bravissima! Ormai le borse di tela per la spesa non sono più un optional, ma una necessità assoluta, promosse anche dal fatto che quelle in plastica biologica puzzano e si rompono subito.. Brava, brava in attesa della macchina da cucire in offerta.. Io ho quella della nonna, che va a petrolio, e non la uso mai per paura di romperla.. ;-)
    LDS

    RispondiElimina
  15. @LDS: è proprio vero! Io ho sostituito tutte le buste in plastica con quelle di tela e ne ho alcune di nylon riutilizzabili e che occupano poco spazio sempre in borsa! Sai anche io ho la vecchia macchina per cucire di mia nonna? Però non credo che sia funzionante. E pure io le voglio bene, è un dolce caro ricordo!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.