sabato 15 ottobre 2011

Coda di drago

Finite!!! Questa sera io e Topastro andiamo a mangiare la pizza con alcune mamme e i loro bimbi e ho pensato di portare ad ogni bimbo una coda di drago! Non sono belle? Vanno bene per Halloween, per Carnevale o per l'angolino dei travestimenti.
Nei giorni scorsi, saltellando di blog in blog... Twitter... Facebook mi sono imbattuta in questo post: Dinosaur tails e me ne sono innamorata! Il giorno stesso ho realizzato due code: una per Topastro e una per una sua amichetta. Avevo del tessuto color bronzo cangiante e dei pezzetti di tessuto pelosetto rosso, perfetti!
 
Ma quanto è bello navigare e scoprire questi tutorial che fanno divertire sia me che Topastro??? Grazie Jessica per aver condiviso questa stupenda coda di  dinosauro, (o drago). E avete visto la simpatica zucca-gilet?
Queste qui sotto sono le code in fase di realizzazione, una per ogni bimbo/a con cui ceneremo stasera. Queste code mi sono piaciute così tanto che ne ho realizzate quasi dieci! Spero che i bimbi che le riceveranno saranno felici di potersi trasformare in draghi o dinosauri.
Anche se ancora non sono bravissima con la macchina per cucire devo ammettere che è stato piuttosto facile realizzarle, ed anche divertente! Abbinare i colori, usare l'imbottitura di un cuscino che non mi serviva più, infilare il filo nell'ago ogni volta che si rompeva, eh eh.
Ho utilizzato il pile per la maggior parte delle code, (alcune copertine Ikea e altri ritagli avanzati da altri lavoretti). Siccome son pigra non ho messo il velcro come chiusura per le codine ma i lacci sono abbastanza lunghi per poter fare un bel nodo con fiocco e il cerchio di tessuto è cucito con punto zig zag perchè ho inserito l'imbottitura dalla base delle coda. Attenti ai draghi!!
..non so se esistono draghi o dinosauri con tre creste e un corno ma noi ne abbiamo uno! Peccato che io abbia sbagliato le misure e il cappellino sia strettissimo sulla testa di Topastro eh eh.
Qui trovate un altro tipo di coda, realizzata da Mammasorriso: Carnevale: la coda del drago. Davvero stupenda!!

29 commenti:

  1. Stupende! Bravissima e che bel pensiero per i 10 bimbi! Saranno felicissimi!

    RispondiElimina
  2. meravigliose che bella idea!

    RispondiElimina
  3. Davvero bellissime, complimenti!! Saranno 10 bimbi felici di sentirsi un pò "draghi", ne sono sicura!!!

    RispondiElimina
  4. splendide.. bravissima!!! ammiro la tua voglia di creare, io che sono una frana. la macchina l'ho comprata, seguirò il link che mi hai indicato per iniziare col primo punto.. :)

    RispondiElimina
  5. Che belle! E tu che brava!
    Anche per la pazienza dimostrata a cucirne così tante! E meno male che dici di essere pigra...

    RispondiElimina
  6. bellissima e divertentissima! che effetto che fa!! :)

    RispondiElimina
  7. Ma che idea!!! Bellissime. Me la segno anche questa.

    RispondiElimina
  8. Bellissima idea, me la segno per la prima occasione... già mi immagino lo spasso in pizzeria con tutti questi draghetti!!!
    Baciotti a Topastro e tante serene giornate a tutti

    RispondiElimina
  9. Sono fantastiche, le avevo viste anch'io e appuntate nella bacheca di Pinterest... a proposito, Claudia, cosa aspetti ad iscriverti ;-)?

    RispondiElimina
  10. GRAZIE A TUTTE PER I COMPLIMENTI.
    @Mamma C: quando ho comprato la macchina per cucire ero contenta come una bimba a Natale. Poi mi sono proprio demoralizzata perchè non riuscivo neppure a far passare il filo nei punti giusti e inserire il rocchetto (o bobina, non so come si chiama) nel posto giusto e nella maniera giusta. Però ci tenevo tantissimo a riuscire a far funzionare la mia macchina perchè volevo creare cose per me e il mio bimbo più in fretta (prima usavo ago e filo). E siccome sono testarda, ci sono riuscita. I miei lavori sono tutt'altro che perfetti ma sono super soddisfatta. Sono sicurissima che ci riesci pure tu e vedrai che soddisfazione al primo lavoretto cucito!
    @Federica: sono pigra nel senso che non sono una persona che aspira alla perfezione. Ho fretta di vedere il risultato finito e non mi piace "perdere tempo" nelle rifiniture e particolari. Così scovo sempre la strada più breve eh eh.
    @Piccolalory: ho la mail di Pinterest per iscrivermi da tempo... poi ho letto che Pinterest può pubblicare link e altro con il mio account FB. Che significa? Tu lo sai.

    RispondiElimina
  11. Hai fatto qualcosa di meraviglioso! BRAVISSIMA!
    ti copio senz'altro appena ce la faccio...

    RispondiElimina
  12. Che bell'idea regalarne uno ad ogni bambino!!
    Mi piace come affronti le sfide del cucito e la tua grande voglia di creare per il tuo bimbo!
    Sei una mamma simpaticissima!

    Complimenti per la coda del dinosauro, è piena di vita!
    :)

    RispondiElimina
  13. Speciali!!!Troppo simpatiche queste code di drago.

    RispondiElimina
  14. ah ah che divertenti queste code. Complimenti anche per il blog, ricco e utile.

    RispondiElimina
  15. Lavori stupendi! che brava!

    RispondiElimina
  16. belle e originali, mi piacciono molto ed è bello chep ensi sempre a fare regali agli altri bimbi.
    Ieri ho fatto anche io un regalino a una bimba. La mia però sul più bello mentre mamma e bimba scartavano, sai che ha detto alla mamma? "questi sono scarti..." lei intendeva "materiali da riuso" (se c'è una cosa che proprio qui non si fa è *scartare* qualcosa ;-)) e pensa invece che quella volta era tutto nuovo, comprato apposta, perchè essendo via cose da ricilare non ne ho! ;-) mi è venuto da ridere...

    RispondiElimina
  17. bellissime! le avevo viste anche io da qualche parte ma mi sembrava complicate da fare...come hai spiegato tu però mi sembra già più fattbile.
    BRava!!!

    RispondiElimina
  18. :-O ma sei troppo brava con la macchina da cucire!! le code drago sono bellissime!!!

    RispondiElimina
  19. Bellissime queste code ed anche il cappello...ma insomma io ho tanto da fare e poco tempo e tu mi tenti così?! :p
    Bravissima!

    RispondiElimina
  20. davvero bellissime!! un dettaglio che non passa certo inosservato!

    RispondiElimina
  21. Mooolto divertente. Per fortuna Topastro è ancora piccolo. Il mio mostro se la metterebbe a rovescio... !! ;-O

    RispondiElimina
  22. Bellissime! E'un'idea veramente divertente, i bambini amano sempre tanto travestirsi e poi a chi di loro non piace trasformarsi in drago o in dinosauro? Vedo che la tua passione per il cucito è più viva che mai Claudia, anche a me piace molto provare l'effetto che fa realizzare uno stesso modello (ad uncinetto o con altre tecniche) in diverse varianti di colore. Splendida idea anche regalarle agli altri bambini, chissà che salti di gioia hanno fatto!

    RispondiElimina
  23. Bellissime le code, l'anno scorso mi era innamorato del capello drago e li ho fatti per i miei due che sono andati in giro per tutto l'inverno da draghetti, quest'anno ci posso aggiungere benissimo la coda.

    RispondiElimina
  24. @MammaMoglieDonna: copia copia, queste cose sono davvero carinissime.
    @Loryan: grazie, sei gentilissima, mi fai arrossire :-)
    @mammachegiochi: si, davvero speciali!
    @Bruskamente Famiglia, palmy e biancifiore: grazie!!!
    @Cì: che bello che anche tua figlia stia imparando che è meglio riciclare il più possibile, che quasi ogni oggetto ha almeno una seconda vita!
    @worldwidemom: se ci sono riuscita io, tutti possono realizzare una coda di drago!
    @Stella: grazie
    @Barba: non serve troppo tempo per realizzarne una, te lo giuro eh eh!
    @mami: :-)
    @Antonella: eh eh. Si, Topastro è ancora piccino e ingenuo.
    @Ninfa: oggi la mamma di un bimbo che ama i dinosauri, (a cui ho regalato coda e cappellino), mi ha detto che al suo bimbo sono piaciuti tantissimo i miei regali e a me ha fatto davvero tanto piacere! Si, anche a me piace sperimentare con diversi colori, è bello vedere l'effetto finale.
    @kemate: perfetto, così hai il travestimento completo!

    RispondiElimina
  25. le code non mancano neanche nel nostro baule dei travestimenti: noi le avevamo fatte in tessuto bianco e i bimbi le avevano colorate con le cere.... le tue sono meravigliose...

    RispondiElimina
  26. @zzoe: che belle che devono essere colorate con le cere. Io invece non avevo mai pensato di realizzare delle code, fino ad ora :-)

    RispondiElimina
  27. Ciao, ieri ne ho fatta una anch'io! È veramente molto bella ed è piaciuta tantissimo! L'unica cosa non ho tenuto in considerazione la lunghezza della coda che per il mio che ha 6 anni è un po' corta! Mi ha già chiesto praticamente di fargli anche tutto il vestito ;-) Oggi l'ha voluta portare all'asilo per farla vedere ai suoi compagni!
    Grazie grazie...alla prossima.
    Marta

    RispondiElimina
  28. @Marta: che bello, anche tu hai fatto la coda! Buon lavoro per il vestito!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.