giovedì 1 dicembre 2011

La mia Simonetta

Eccomi qua! Ultimamente sono un pochino assente ma ho mille buone scuse, tanti impegni e appuntamenti di ogni tipo :-)
Oggi vi presento la mia Simonetta! E chi è, vi domanderete? Avete letto il guest post di Mammafelice: pannello portatutto per la scuola materna? Beh se lo avete letto sapete chi è Barbara - mamma fatta così
Da poco ha aperto un blog e mi io mi sono innamorata del suo stile di scrittura, delle cose che scrive, delle idee pazzerelle che propone. 
Questa è la sua Simonetta: all'apparenza un calzino. Barbara ha pensato bene di coinvolgere altre pazzerelle del web e indire uno strano concorso.
Io sono stata accettata come partecipante volenterosa esperta e mi sono divertita tantissimo a realizzare la mia Simonetta.
Eccola qua! Due vecchi calzini ormai rovinati, pieni di pallini e diventuti poco elastici si sono trasformati in una bimba, forse una scimietta? Ha le braccine così lunghe! Sono proprio felice che Barbara abbia deciso di indire questo concorso così simpatico perchè tante mamme si sono iscritte e hanno potuto constatare che trasformare un calzino in un pupazzo è davvero facile, divertente e fa sorridere i nostri bimbi! 
Nelle immagini potete vedere come, in pochi e facili passaggi ho trasformato i due calzini e creato un vestitino. La parte più bruttina e un pochino storta l'ho nascosta dietro :-)
Perchè si, sono una volenterosa esperta del cucito, (non tanto esperta...), ma ho ancora tanto da imparare! Soprattutto a fare le cose con calma. Quando mi balena un'idea in testa ho voglia di realizzarla subito! Sostituisco materiali che non ho con quello che trovo in casa, cucio in fretta e non vedo l'ora di ammirare il risultato finale. Chiaramente non può essere perfetto. Per ottenere risultati perfetti occorre seguire le istruzioni con calma e pazienza.
In ogni caso spero che la mia Simonetta vi piaccia, ho già un'idea della persona a cui donarla :-)
Ed ora le comunicazioni di servizio eh eh:
- vi ricordo che mancano pochi giorni per partecipare al giveaway Famiglie SMA. Siamo a quota 37 partecipanti! A me piacerebbe arrivare a 40. Mi date una mano? Chi ancora non avesse partecipato e volesse farlo... lasciare un commento al post segnalato poche righe più sopra.
- vi annuncio anche una news di Appuntamenti CreAttivi. Potete andare a leggere il post del tema di dicembre: Natale ma non solo! E nei prossimi giorni ci saranno altre novità, se volete rimanere aggiornati potete visitare la pagina FB di AppuntamentiCreAttivi :-)

10 commenti:

  1. Cara Claudia, sappi che, arrivata alla settima riga con "mi sono innamorata del suo stile di scrittura, delle cose che scrive, delle idee pazzerelle che propone" ho dovuto un pò fermarmi a riprendere fiato.. ;) grazie. questi complimenti sono ancora più importanti detti da te, visto che ti seguivo già molto prima di pensare ad un blog.
    e la Simo è strepitosa!!! ma non avevo dubbi.
    poi vado a vedermi anche appuntamenti creativi (al giveaway son già iscritta)

    RispondiElimina
  2. che idea carina...mi ero persa giveaway sma...fatto e condiviso sul blog..grazie

    RispondiElimina
  3. no, no è no. la tua ha delle braccia vere..non due catenelle con in punta un pezzetto di panno spugna a fr da manina. mi arrendo. :)
    E' bellissima :) un bacione

    RispondiElimina
  4. @Elisabetta: grazie! Ci provi pure tu? Il concorso è aperto a tutte!
    @Barbara: ma figurati! Tutto quello che ho scritto è più che meritato! Grazie per aver dato il via a questo concorso pazzerello!
    @Twins(bi)mamma: grazie!!! Ora mancano solo 2 partecipanti
    @mammadifretta: non dire così! Guarda che a me piacciono moltissimo anche le Simonette con le braccine sottili. E ti assicuro che fare questa con le braccia cicciotte non è difficile. Ho usato solo due calzini, ago e filo!
    Grazie comunque per i complimenti.

    RispondiElimina
  5. Ok!! devo rifare la mia!!!.... Complimenti è proprio bella!!

    RispondiElimina
  6. @Augusta: grazie, ma sono tutte belle le Simonette che ho visto finora. Ognuna è diversa e speciale :-)
    @CioccoMamma: ciao! Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  7. che bella che bella questa bambola, voglio provare a farla anch'io. se poi il risultato non è troppo vergognoso lo pubblicherò sul blog. complimenti Claudia per il lavoro.
    ciao

    RispondiElimina
  8. p.s. per imbottire la bambola che cosa hai usato?

    RispondiElimina
  9. @loriva: si, dai, partecipa anche tu allo strano concorso, è divertente! Barbara ha raccolto foto di tante Simonette, tutte diverse! Per imbottire ho usato la parte interna di un vecchio cuscino :-) ma puoi usare anche pezzetti di tessuto pile

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.