giovedì 8 dicembre 2011

L'albero di Natale di Barbie

E' un periodo davvero molto intenso. Mille impegni e pochissimo tempo per leggere e scrivere. Ma questo alberello ve lo volevo mostrare. Vi ricordate di Appuntamenti CreAttivi vero?! Il nostro gioco, (Claudia, Monica e Cì), che consiste nel creare oggetti per Barbie e bamboline simili ma soprattutto dare visibilità ad Associazioni Onlus che svolgono ogni giorno il loro lavoro per portare sorrisi a persone in difficoltà.
Il tema di dicembre di Appuntamenti CreAttivi lo trovate qui: Il tema di dicembre e un contest speciale. Io mi sono lanciata in un classico, l'albero di Natale. Monica ne aveva già fatto uno riciclosissimo con i rotoli di cartone e io non vedo l'ora di vedere anche altri alberelli, perch ognuno lo realizzerà in maniera diversa :-)
Naturalmente si possono creare anche mille altri oggetti legati al tema natalizio e alle feste, tutto quello che vi viene in mente. Il mio alberello è fatto con tessuto pile e realizzato in poco tempo. Qualche punto con ago e filo per fissare le palline colorate e imbottitura di ritagli di tessuto. Barbie ha anche due pacchettini regalo sotto il suo alberello. Per quanto riguarda l'Associazione Onlus che vi propongo... indovinate? Ormai lo sanno davvero tutti che la mia Associazione "del cuore" è Famiglie SMA
Cosa potete fare per aiutare i bimbi che hanno l'atrofia muscolare spinale? Potete acquistare un gadget natalizio o fare una piccola offerta per acquistare un Ipad che è uno strumento molto importante per un bimbo che non ha la forza di camminare nè di muovere le braccia. E' un supporto che gli permette di comunicare! 
Vi ricordo che è in corso anche un fantastico giveaway sul blog di Mammadifretta. In palio c'è un libro che a me piacerebbe molto trovare sotto l'albero per Natale: Oltre il naufragio.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.