giovedì 19 gennaio 2012

Grazie

Questo è un post di ringraziamento. Per tutti gli auguri che ieri hanno invaso la mia bacheca facebook, i commenti al post E oggi son 40!, i messaggi sul cellulare, le tefonate e le mail!
Ieri mi sono svegliata e come prima cosa ho scoperto di aver vinto il giveaway di WorldWideMom. Grazie! Non vedo l'ora di ricevere i souvenir da Las Vegas! Sono andata al lavoro e tanti mi hanno mandato i loro messaggi di auguri tramite skype. Ho ritirato il pacco con il libro vinto al giveaway di Elegraf. Grazie! Del libro ne parlerò sicuramente in seguito perchè  è molto molto carino!
Rientrata a casa ho trovato mio babbo che mi aspettava per consegnarmi dei fiori e poco dopo ho letto questa bellissima mail che condivido, dopo aver chiesto l'autorizzazione, con voi:


Ciao Claudia
Oggi compi quarantanni. Incredibile a mio avviso potevi arrivare al massimo ai trenta, complimenti.
Ieri sera quando ho chiuso il Museo D'Artagnan  mi ha incaricato di farti i migliori auguri di buon compleanno. A lui naturalmente si sono associati Lorenzo il Magnifico, Maria Terera d' Austria, la seconda moglie di Napoleone, Maria Antonietta oltre a tutti i personaggi presenti nel Museo, ma anche tutti quei bottoni che apparentemente sono anonimi, ma raccontano la storia dell' umanità perchè sono stati in tutti i posti del mondo: dai palazzi dove si decidevono i destini dei popoli alle carceri dove venivano martoriati i detenuti.
Hanno deciso in comune accordo, ed io mi associo, di scriverti questo: “.... ti  auguro che il tuo mondo futuro sia pieno di sorrisi, allegria, speranza, amore, pace nell’ anima con la gioia nel cuore … “
Mi piace aggiungere una frase dello psicologo Daniele Canini“Se possiamo sentire la nostra positività, la nostra fragilità e la nostra tenerezza, il mondo ci apparirà tenero. Se sentiamo la nostra durezza e la nostra rigidità, saremo sempre in lotta con il mondo”.
Di nuovo AUGURISSIMI
Giorgio Gallavotti
P.S. un bacio al  ... TOPASTRO
Io non so commentare con le giuste parole questi auguri così belli e sinceri... Però do un consiglio a voi: ogni volta che andate a Santarcangelo fermatevi  al Museo del bottone, presentatevi al signor Giorgio Gallavotti e chiedetegli di raccontarvi una storia! Se abitate troppo lontani, beh... la prossima volta che andrò al museo mi farò raccontare una storia e chiederò il permesso di pubblicarla sul blog :-)
Nel pomeriggio è venuta a trovarmi un'amica con il suo bimbo. Abbiamo mangiato i muffin e bevuto il the. Ho anche spento la candelina, messa sopra  ad un muffin. Questa amica mi ha portato un regalino graditissimo: un cestino con spolete di filo, spilli e toppe per abiti da bimbo! Grazie!!
Ed ora veniamo al vincitore del mio giveaway. Avete partecipato in tantissimi e questa volta invece dell'estrazione con un biglietto per ogni commento ho chiesto a Topastro di scegliere un numero e lui ha detto: 13. Il tredicesimo commento è quello di Violette. Congratulazioni! Spero che gradirai il mio regalino. Aspetto il tuo indirizzo per spedire gonna, mantello e copricapo!

19 commenti:

  1. In ritardo, ecco anche i miei auguri. Sicuramente approfitteremo del tuo suggerimento circa il museo del bottone e magari la prossima estate, quando come di consueto verremo da quelle parti in vacanza, ci faremo un salto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri! Non credo ti pentirai di conoscere Giorgio e di ammirare quei bottoni così unici e belli.

      Elimina
  2. Ciaooooo!!!!Non ci credo!Ero entrata per vedere un po' le novità così ho potuto leggere che hai passato una bellissima giornata a quanto pare e mi fa molto piacere perchè penso proprio che te lo meriti e poi inaspettatamente ho visto il mio post e poi che avevo vinto io grazie al topastro!!!!!Fantastico non ci potevo e non ci posso credere!Io non vinco mai niente!Grazie mi hai allietato la giornata e sicuramente mia figlia sarà felicissima di indossare i tuoi capi!!!!!Un abbraccio a te e al topastro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Violette se mi dici che non hai mai vinto nulla sono ancora più felice di spedire a te il regalino :-)

      Elimina
  3. ...anche io quest'anno ne faccio 40.... ancora auguri mia cara. dal tuo racconto mi è sembrato proprio che sia stata una bella giornata. e complimenti alla vincitrice del giveaway!

    RispondiElimina
  4. Ciao e tanti auguri per ieri!!!
    Se mi mandi un tuo mail con il tuo indirizzo sarò felicissima di mandarti quello che mi hai chiesto...sarà il mio misero dono per i tuoi 40 anni.
    Ti chiedo solo di essere un pochino paziente...non riesco a recarmi in posta così facilmente, causa lavoro.
    Ancora auguri
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri Valentina! Le etichette adesive colorate? Davvero me ne vuoi inviare qualcuna? GRAZIE!!!! Sei davvero gentilissima! Non ho fretta, l'inverno è ancora tanto lungo e avrò temo di giocare con il Topastro a creare casette!

      Elimina
  5. Cara Claudia,
    non stupirti di tutte le cose belle che ti sono capitate in questi giorni, fortunatamente spesso si raccoglie quel che si semina. Io credo che tu abbia seminato in giro un sacco di piccole bacche coloratissime come i tuoi progetti creativi, piene di sincerità e dolci come i muffin che hai mangiato ieri.
    Un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mammozza mi commuovi, davvero. Grazie infinite per le tue belle parole!

      Elimina
  6. SI si le etichette adesive colorate.
    Attendo il tuo mail con indirizzo.
    ciao ciao
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  7. che emozione, che emozione....
    sono felice tu abbia avuto piacevoli sorprese e abbia passato proprio un bel compleanno. Kit di Las Vegas spedito stamattina e...spero ti arrivi presto!

    RispondiElimina
  8. Tutti gli auguri sono meritatissimi! Mammozza ha ragione.
    Sofi adora i bottoni, devi sapere che proprio "il mago dei bottoni" è il protagonista delle storie che invento per lei quando la addormento alla sera... Mi toccheràà tornare dalle tue parti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello il mago dei bottoni. Spero che tu torni da queste parti, magari in primavera, io ti accompagnerei molto volentieri a visitare i bottoni di Giorgio Gallavotti e il suo bellissimo Museo con la grotta!

      Elimina
  9. Mi aggiungo anche io - in ritardo- ma è un periodo molto indaffarato e saltello in modo irregolare tra un blog e l'altro senza potere soffermarmi più di tanto! Eccomi qua comunque per i miei migliori auguri!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Palmy! Gli auguri vanno bene sempre, anche in ritardo :-)

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.