sabato 4 febbraio 2012

Anche oggi neve

Nella notte è caduta altra neve e questa mattina, (04/02/12), ha nevicato quasi sempre, con brevi interruzioni. Io mi riferisco sempre a Rimini Nord, (zona mare), dove abitiamo io e Topastro. San Marino è completamente nascosta dalla neve e anche alcuni paesini dell'entroterra non si riconoscono! Ho visto alcune foto scattate da chi abita in zona e sono rimasta senza parole! Alcune di queste immagini potete vederle sul mio profilo facebook dove ho condiviso alcuni album. Su facebook mi trovate qui: Claudia Protti. Vi chiedo però una cortesia: se mi chiedete l'amicizia inviatemi un messaggio in cui vi presentate ovvero mi scrivete chi siete. Bastano due righe, ad esempio: ti ho conosciuta tramite il tuo blog. 
Qui sopra il Topastro a cui due minuti prima avevo detto: metti la tuta e gli scarponi che andiamo in spiaggia con il bob...
Beh, gli scarponi li ha messi, peccato che si sia dimenticato di mettere la tuta e abbia iniziato un combattimento. Avete visto la spada? Topastro la muoveva mentre scattavo la foto e la spada pare sia trasparente, ma non lo è. Se ingrandite l'immagine potete vedere la libreria attraverso la spada.
Mi piacerebbe fare un giro a Santarcangelo, ho visto delle foto stupende, di  Luca, ma non mi pare il caso di prendere l'auto con tutta questa neve solo per ammirare il paesaggio. Mi accontento di viaggiare tramite le tantissime immagini che tante persone stanno pubblicando su fb da ogni città italiana.
Se volete farvi due risate: Bellaria Igea Marina 2012 promozione turistica... che dire? La Romagna è la Romagna!

12 commenti:

  1. Anche a Bologna sta nevicando ancora. Ci siamo chiusi in casa a giocare. Ma quei tre di Bellaria non sono mica tanto a posto. Spero non si siano ammalati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io chiusa in casa, vorrei andare fuori a scattare qualche foto ma è un freddino... Mammozza, quel video descrive bene i romagnoli. Han sempre voglia di divertirsi, sono burloni e simpatici. In tanti posti fanno il bagno al mare il 1 Gennaio, c'è chi si butta nelle acque gelide dopo aver fatto la sauna... la gente è strana :-)

      Elimina
    2. I romagnoli li conosco bene per tanti anni ho trascorso luglio e agosto a Cesenatico, quasi un sesto della mia vita quindi è trascorsa in Romagna. So che sono dei pazzerelloni. Non ti dico che voglia ho di venire a fare un salto, di solito il Natale lo passiamo in riviera ma quest'anno abbiamo optato per le terme a Bagno di Romagna. Io se non vedo il mare per troppo tempo schlero, ma a Pasqua appena chiudono le scuole mi fiondo lì.

      Elimina
    3. Sono contenta che ti piaccia la Romagna :-)
      Si, mi ricordo che mi hai scritto altre volte che vieni spesso dalle mie parti. Ti auguro di poter tornare presto!

      Elimina
  2. dev'essere proprio belle vedere la neve in spiaggia...da noi neanche un fiocco :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi ti mando un po' di neve per posta, qui ne abbiamo fin troppa.

      Elimina
  3. Parafrasando il tuo titolo: "anche oggi bora" qui da noi. Mannaggia fa un freddo da perder la memoria e poi non è mica normale, la bora dura dai 3 ai 5 giorni... ho perso il conto :(

    Bella la foto ad effetto!
    Bella anche la frase andiamo sul bob in spiaggia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accipicchia Monica, non ho mai "provato" la bora ma mi viene freddo solo a nominarla. Qua le temperature non sono scese tanto e a parte sulla spiaggia, dove in questi giorni c'è un bel venticello freddino, non si sta male.

      Elimina
  4. ciao Claudia,
    che bello! La spada magica è notevole ;) farò vedere a eSSe.
    anche qui neve e freddo record! Noi ieri al parco di Monza, che magia...
    so che alcuni è un problema vero (amici nelle marche, gente senza acqua e senza corrente bloccati in casa con 2 mt di neve fuori, so che sta intervenendo l'esercito) ma per noi qui c'è solo il lato piacevole... quando sono meno pigra scarico le foto ;) ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così Cì, anche nell'entroterra riminese ci sono paesini isolati. Persone anziane, strade chiuse... e ti dirò che inizio a preoccuparmi anche io che abito a due passi dal mare. Per ora la situazione è gestibilissima ma la neve continua a crescere! Attendo le tue foto :-)

      Elimina
  5. Anche da noi nevica(Ancona)!!!è bellissimo, io non ho mai visto tanta neve qui in tutta la mia vita.....solo che non so come faremo ad andare a lavorare domani.....ora PapàSte è andato a cercare di liberare le macchine dalle neve, altrimenti mi sa proprio che staremo a casa anche domani!!!
    Buon divertimento!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse vi conviene rimanere a casa... Da noi domani le scuole sono chiuse. Sarei andata al lavoro, la strada Statale Adriatica è pulita, ma a Topastro è venuta la febbre :-(

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.