domenica 5 febbraio 2012

Terzo giorno di neve

La neve non ne vuol sapere di smettere di cadere sul lungomare Rimini Nord... Penso abbia nevicato per gran parte della notte perchè la mia auto, che ieri avevo ripulito dalla neve per ben due volte, è nuovamente ricoperta e quasi invisibile nel cortile tutto imbiancato. Cucù... l'auto non c'è più.
ha nevicato per gran parte della mattina. Dalle finestre si vede la neve accumularsi sui tetti, i muretti, gli alberi e la strada. Passano le ore e crescono i centimetri. Oggi avrei voluto fare un altro giretto in spiaggia ma il Topastro non sta bene. All'improvviso, ieri stava benissimo, tosse, raffreddore e un po' di febbre. Mannaggia... Però non mi lamento, è la prima volta che si ammala dopo non ricordo neppure quanti mesi. Quasi quasi la nostra pediatra non ci riconosce quando andiamo nel suo studio.  
I gatti sono accampati nella cuccia accanto al termosifone e si alzano solo per mangiare e usare la lettiera che si trova sul balcone. Qui sotto le impronte lasciate da Mucca. Abbiamo messo una mela, una pera e alcuni semini sulla ringhiera del balcone per sfamare gli uccellini. Naturalmente sul balcone a cui Mucca e Pollo non hanno accesso. 
E io che pensavo, visto che domani a Rimini le scuole saranno chiuse, di andare in ufficio con Topastro, (la Statale Adriatica è pulita e normalmente percorribile),... niente da fare. Ci toccherà rimanere a casa e vedere se si tratta di una febbre passeggera dovuta al raffreddore e tosse. 
A proposito: possibile che con l'Italia sotto la neve, persone bloccate in casa in molti paesini di diverse regioni italiane, alcuni senza energia elettrica, strade chiuse al traffico, camion fermi qua e là... le partite di calcio però non sono sospese. Secondo me noi italiani vogliamo proprio farci deridere dal resto del Mondo. Sigh!

21 commenti:

  1. Pazzesco! Qui l'Etna è pienissimo... ma in città piove piove piove...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Palmy se vuoi ti mando un po' di neve romagnola :-)

      Elimina
  2. Così tanta...AL MARE!!! Non riesco davvero a immaginarmi la spiaggia bianca...dev'essere uno spettacolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sandra è bellissima! Ho pubblicato alcune foto nei due post precedenti e su fb

      Elimina
  3. Ma che meraviglia queste foto! Per quanto riguarda le mie, meriteranno un album a parte, vista l'eccezionalità dell'evento a Roma! Ti ho segnalato sul mio blog per il premio The versatile blogger, spero ti faccia piacere! Ciao e un saluto anche al Topastro innevato e febbricitante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto alcune immagini di Roma con la neve e sono davvero strane pure quelle. Tanto quanto la spiaggia con la neve. Grazie per il premio :-)

      Elimina
  4. Come ho scritto da me, dai un bacetto a Topastro :-) e poi vedo che la neve non scherza affatto da voi...qui ha ripreso a fioccare stasera dopo un giorno di tregua. Chissà domattina che troveremo aprendo le imposte (se riuscirema ad aprirle!!)...ciaoooooooooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie maris! Si, non scherza neppure qui. Ora ha smesso di nevicare ma domani è prevista neve debole e martedì altre forti nevicate!

      Elimina
  5. Mamma che belle queste foto! La macchina innevata è spettacolare!
    Ero a Genova quando è nevicato. I bus erano fermi già prima della nevicata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nelle città italiane non nevica spesso e così tanto... le foto della neve sulla spiaggia sono ancora meglio, le trovi nei post precedenti :-)

      Elimina
  6. Anche da noi sabato è nevicato...evento straordinario!Ma si è già sciolta...

    RispondiElimina
  7. LA NEVE anche a Roma bellissimo spettacolo.,,ma noi non siamo abituati e poi il ritardo nell'organizzazione comunale ha creato tanti disagi..noi siamo stati al riparo al calduccio di casa..anche perchè anche io avevo il maschietto con problemini di febbre... oggi al lavoro sigh...buona ripresa del topastro :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche lì febbre :-( mannaggia!
      Anche a Rimini non nevica spesso. Il Comune ha fatto il possibile ma chiaramente ci sono stati disagi. E questa mattina, dopo la tregua di ieri pomeriggio, nevica di nuovo!!

      Elimina
  8. Prima il Berlusca, poi la Costa Concordia, ora la neve che manda in tilt l'Italia e le partite di calcio...hai ragione, l'Europa ride di noi.Sigh!
    Auguri a Topastro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, mi sa che ridono tanto di noi. Però spero non ridano per la neve. Da noi hanno fatto il possibile ma credo sia normale che un Comune in cui non nevica quasi mai, (sono tre anni che cade un po' di neve ma precedentemente sono stati casi molto rari), non disponga di tanti mezzi spargisale o per pulire le strade. Eppure la gente non fa che lamentarsi, insultare... Sulla pagina fb del Comune di Rimini ne ho lette troppe. Certe volte la neve provoca disagi, c'è poco da fare. Sulle partite però...

      Elimina
  9. Che bella la macchina completamente coperta:) ! Anche da noi continua, dicono fino a Domenica!!!! Boh! Mi dispiace per Topastro, spero passi in fretta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa mattina:
      temperatura esterna: -5
      temperatura casa: 19,9
      temperatura Topastro: 37,8

      Elimina
    2. :) ! Dai le prime due possono restare così, la terza speriamo scenda ;) !

      Elimina
    3. Ah ho messo nuove fotine nevose se ti va :)

      Elimina
    4. Esatto! Ora il nonno ci ha portato sciroppo e fiale per aerosol!

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.