mercoledì 16 maggio 2012

Mare

Anche oggi al mare soffia il vento. Si sente la musica delle barche ormeggiate al porticciolo. Fa freddo! Fuori ci sono circa 12 gradi e sembra quasi autunno. 
Il mare è molto arrabbiato e oggi non mi sono lasciata sfuggire l'occasione. Invece che preparare il pranzo mi sono messa un  maglione e il giubbino e sono corsa in spiaggia con la fotocamera.
Tenerla ferma è stato faticoso perchè le raffiche di vento erano davvero forti. Bellissimo vedere i gabbiani volare controvento e avanzare così lentamente da  sembrare immobili, incollati in cielo.   
Niente turisti, ombrelloni, colori. Solo il cielo grigio, la schiuma delle onde che si infrangono sugli scogli e il colore scuro scuro del mare. 
Poi è arrivata la pioggia e sono scappata via. E' veramente bellissimo abitare così vicino al mare. 
Queste foto sono per voi, per tutti quelli che passano di qui. Soprattutto per chi ama il mare ma non ha la fortuna di averlo vicino a casa.
Oggi, in particolare, il mare è davvero bellissimo e ci sono tornata anche con  Topastro per scattare altre immagini. Peccato mi sia persa il momento in cui il sole è apparso attraverso le nubi e ha illuminato la schiuma bianca delle  onde e sullo sfondo il cielo grigio piombo. 
Pazienza! Stavo andando a prendere Topastro a scuola e la fotocamera era rimasta a casa. Però mi sono goduta lo spettacolo! Ecco un breve video con riprese al porticciolo di Viserba :-)
Se aprite bene le orecchie potete percepire il suono bellissimo che io sento dalla finestra di casa, in questo video qui. Purtroppo non si sente in maniera ben distinta. E' più forte all'inizio del video, somiglia al suono di campanelle di vetro. Dipende da come soffia il vento. Certe volte si sente più forte e altre meno.

28 commenti:

  1. bellissimo. hai fatto benissimo ad andare e scattare!

    RispondiElimina
  2. Che bello! Sai che sabato scorso eravamo all'Italia in miniatura, domenica all'acquario di Cattolica e il sabato prima ad oltremare...ormai conosciamo tutti i campeggi della zona ;) !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai! Spero vi siate divertiti! Vi manca solo Fiabilandia eh eh

      Elimina
    2. Già stati l'anno scorso :) ! Divertiti tantissimo :) !

      Elimina
  3. Anch'io abito praticamente sul mare e anche qui c'è un vento pazzesco...si vola! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In che zona abiti? :-)
      Di solito quando c'è così tanto vento da noi ci sono anche tanti kitesurf però oggi non ne ho visti...

      Elimina
  4. belle foto...grazie per lo spiraglio di mare anche se cielo plumbeo....io abito a Roma...il mare di Ostia è vicino ma insomma non è una passeggiata da tutti i giorni...ah e poi l'estate vicino non è con minimo un'ora/2 di traffico a passo d'uomo :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, allora non è mica tanto vicino il tuo mare... Io sono davvero fortunata!

      Elimina
  5. Il video con le barche lo faccio vedere alla canaglietta perchè le adora, quando andiamo a Cesentico facciamo spesso la passaggiata sul Porto Canale a vedere i pescherecci, le cozzare e le barche antiche. Se abitassimo così vicono al mare mi sa che sarebbe sempre attaccato alla finestra ad ammirarle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le barche sono molto belle. Quella che si vede all'inizio del video è la mia preferita. E' ormeggiata al porticciolo da tantissimi anni... penso di averla vista la prima volta 15 anni fa o forse più. Oltre alla scritta Gandalf ha anche un'immagine del famoso personaggio de Il Signore degli Anelli :-)

      Elimina
  6. Ciao Claudia!
    Io non ci ho pensato neanche per 2 nanosecondi a scendere in spiaggia e vedere il mare con il vento........e pensare che il mare lo preferisco d'inverno :-) E invece te approfitti anche di una cosa negativa come il vento per godere dello spettacolo della natura! Ti ammiro anche per questo!
    Anche qui vento forte e tutti i panni stesi asciutti al volo eheh i lati positivi del vento!!!
    Mi sto facendo un "giro" in Romagna qui da te, forse tra un paio di settimane invece il giro in romagna me lo farò dal vivo! Speriamo! Cmq ti faccio sapere
    Un abbraccio
    Francesca D'A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, amo osservare la natura e pure io preferisco il mare in autunno, inverno e primavera :-) Con il vento o la neve la spiaggia diventa davvero uno spettacolo! Attendo tue notizie. A presto.

      Elimina
  7. belle foto! ma non oso pensare a come si stava in spiaggia col vento gelido di questi giorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era freddo Krilù. Piuttosto freddo. Soprattutto per colpa del vento. Dopo esser stata in spiaggia per 15 minuti avevo le mani gelate!!

      Elimina
  8. Non solo abiti vicinissima al mare ma pure a Rimini! Cosa vuoi di piu dalla vita?! :) Belle le foto. Cmq spero che domani tornino 30 grad come sabato scorso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si MammaGiochiamo pure io vorrei che tornasse il caldo. Ieri sera ho dovuto mettere due coperte sul letto :-)
      Sabato c'è la festa di compleanno di un amico di Topastro e domenica incontro blogger al Museo del Bottone: abbiamo bisogno di caldo e sole!!

      Elimina
  9. Mi piacerebbe tanto abitare vicino al mare! Hai ragione a ritenerti fortunata.
    Che meraviglia le nuvole in quella breve clip!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sandra ieri è stata una giornata davvero stupenda. Vento, cielo nero, pioggia, mare in tempesta, ogni tanto qualche raggio di sole, ... Poi il cielo ha iniziato ad aprirsi e sono apparse quelle bellissime nuvole bianche su sfondo azzurro. Però un freddo!!!!

      Elimina
  10. Ciao Mamma Claudia, ti ho vista tra i miei lettori quindi forse hai letto un po' del mio blog e così mi hai fatta contenta. Come vedi sono venuta a curiosare un po' qui. Bellissimo vivere sul mare, io invece ho sempre vissuto in montagna ma non mi sento e non mi sentirò mai e per niente una "montagnina".... proprio non ci riesco. Passetò ancora a leggerti, A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carlafamily, ho scoperto il tuo blog ieri sera tramite un altro blog... ma non ricordo quale! Mi è piaciuto molto e ho leggo 5/6 post :-)
      Anche la montagna è molto bella! Ci sono stata poche volte ma sono sempre rimasta a bocca aperta davanti allo spettacolo dei monti, il cielo con le nuvole, i prati...

      Elimina
  11. Bellissime foto... Grazie per aver portato anche qui nella pianura padana un po' di profumo di mare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che l'odore del mio mare arrivi fino a voi!

      Elimina
  12. Grazie, bellisime foto. :)
    Il mare mi manca sempre, almeno in foto ne faccio scorta, sei stata generosa con noi poveri cittadini...
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni zona ha cose belle e brutte. Qua di bellissimo abbiamo il mare :-)

      Elimina
  13. Anche qui è tornato il freddo, ma il mare penso che sia bello in tutte le stagioni :-) Quanto mi manca... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si saporedimamma il mare è sempre bello! Ma continua ad essere freddo, sigh!

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.