mercoledì 18 luglio 2012

Cat 2012: un blog di fotografia

La caccia al tesoro 2012 mi piace un sacco!!! Barbara sei veramente fortissima e voglio mandarti un abbraccio! Sta partendo da Rimini via aerea e arriva dritto dritto nel tuo ufficio! Un abbraccio per ringraziarti per le cose belle che condividi con tante persone e per tutte le volte che lanci proposte bellissime come la CaT.
Dopo la presentazione di se stessi e del blog di viaggio passiamo alla fotografia. Io amo fotografare, ho partecipato al mio primo corso di fotografia quando frequentavo la scuola media e quando sono cresciuta mi è capitato di fare qualche altro corso, sviluppare foto in bianco e nero e visitare mostre fotografiche. Nei lontani anni '90 ho comprato una reflex completamente analogica e manuale che ho usato per tanti anni e che ho portato con me in tantissimi posti. Poi è arrivato il digitale e ho comprato una piccola fotocamera automatica, dopo è arrivato il Topastro e non era il caso di maneggiare una reflex che ancora oggi non ho ma mi piacerebbe davvero tantissimo avere e un giorno l'avrò! :-)
Adoro osservare le belle immagini e ci sono davvero tanti blog che pubblicano foto meravigliose e quindi anche oggi faccio fatica a scegliere uffi...
Le immagini trasmettono emozioni. Ci sono due blog in particolare che più di altri mi fanno emozionare, sorridere e rilassare quando osservo le immagini che pubblicano e visto che posso sceglierne uno vi consiglio di fare un giretto da Debbie e scoprire tramite i suoi occhi le emozioni del Picci. Non ve ne pentirete! Scelgo però di presentarvi il blog di Kelle Hampton: Enjoying the Small Things. Seguo le avventure di Kelle e delle sue figlie Lainey e Nella da diverso tempo e ogni volta che pubblica un nuovo post corro a leggere.
In realtà la mia comprensione della lingua inglese è pessima e quindi solitamente uso il traduttore automatico ma soprattutto leggo le immagini che Kelle inserisce nei suoi post. Spesso non c'è bisogno di leggere le parole per scoprire che la famiglia ha trascorso un week end allegro con amici al mare o che è caduta la pioggia e le bimbe si sono divertite a saltellare nelle pozzanghere o che Nella ha partecipato alla sua prima lezione di danza. Le immagini sono sempre delicate e varie. Tante foto che ritraggono Lainey e Nella ma anche gruppi di persone, paesaggi, particolari della casa o luoghi, ...
Come suggerito da Mamma Felice rispetto il lavoro della blogger che suggerisco e non prelevo nessuna foto da inserire nel mio post ma vi invito a visitare Enjoying the Small Things... per esempio questo post che ho salvato tempo fa anche in una boards Pinterest dedicata alla fotografia: A Proper Tea. Le foto sono una più bella dell'altra e ce ne sono almeno quattro o cinque che io userei per fare un gigantesco quadro. 

18 commenti:

  1. Ciao Claudia, io sono ancora ferma (inchiodata) alla prima tappa del CAT, ma stavo pensando al blog di fotografia da presentare.
    È quello di Kelle, anche io non ho dubbi. Quante emozioni nelle sue foto e quanta poesia. Quanti significati, poi.

    E poi le risate: le traduzioni di Google sono momenti di pura comicità :)
    Quanto a te, lo sai che mi stai facendo compagnia in questa lunga estate? E mi sono ricordata che succedeva anche l'estate scorsa....
    E poi qui vedo la foto di Killò e so cosa vuole dire.
    Mi sa Che in luglio non ti ho ancora detto grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara!!! Ho letto il tuo ultimo post e quindi so i motivi per cui sei inchiodata alla prima tappa eh eh. Però CE LA PUOI FARE! Sono contenta che anche tu ami le foto di Kelle e so che la segui da tempo. Hai ragione sulle traduzioni eh eh. Però le foto riescono a trasmettere tutto quello che non capiamo della parte scritta.
      Grazie di essere passata e non ringraziarmi perchè anche tu fai la stessa cosa con me! Passo dal tuo blog, leggo, spalanco la bocca, sorrido, mi commuovo e me ne vado arricchita :-)

      Elimina
    2. Siamo proprio un bell'esempio di amicizia virtuale :)

      Elimina
    3. Io spero di poterti conoscere anche di persona! Magari non tra una settimana o un mese ma chissà... prima o poi si presenterà l'occasione no? E aspetto i tuoi prossimi post per emozionarmi. Un abbraccione!

      Elimina
  2. Ciao Claudia! Debbie la conosco già di Kalle sono rimasta davvero affascinata! grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto il blog di Kelle. Io ammiro e rimiro le sue foto con la bavetta alla bocca eh eh

      Elimina
  3. Anche io avevo in mente di presentare lei, sai?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu? :-) bene! Se lo suggeriscono tante persone vuol dire che èun blog davvero bello e comunque penso che si meriti sul serio di ricevere tanti post di segnalazione!

      Elimina
  4. Mi piace fotografare e godere delle belle immagini che tanti bravissimi artisti riescono a catturare. vado sicuramente a fare un giretto nei blog che suggerisci.

    RispondiElimina
  5. Hai fatto proprio una bellissima segnalazione, grazie! Ho guardato un pò di foto del blog di Kelle e sono rimasta colpitissima sul serio!

    RispondiElimina
  6. Ciao Claudia,

    anch'io adoro Kelle, le sue foto, le emozioni che mi danno, la sua energia, i suoi sorrisi.
    anch'io avevo pensato a lei, ma per fortuna ho un blog di riserva che comunque adoro! spero di farcela per domani!

    ciao!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Smile1510 :-)
      non credo che sia vietato segnalare un blog già suggerito da qualcuno... e poi sono sicura che la tua presentazione sarebbe diversa dalla mia, magari hai altre cose da dire. Ciao!!!

      Elimina
  7. Stasere ho letto Barbare e poi te, e entrambe mi rimandate da Kelle, avevo già avuto modo di meravigliami con il suo blog ma è sempre un piacere

    RispondiElimina
  8. Concordo in pieno sul blog di Kelle Hampton: ogni volta mi emoziona, è bellissimo ed esprime una grande serenità. Come dimenticare il viso di Kelle nel giorno in cui è nata la sua figlia più piccola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Marina! Ho scoperto il blog di Kelle poco dopo che è nata la piccolina ma ho letto il post di cui parli!!!

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.