sabato 27 ottobre 2012

II aggiornamento campagna sms Famiglie SMA

Questo è il secondo aggiornamento sulla campagna sociale Famiglie SMA. Oggi è il sesto giorno e prima di tutto devo dire grazie a tutte le persone che hanno condiviso immagini, banner e note su facebook, a chi ha scritto post e a chi ha donato. Fino ad oggi sono arrivate ben 10.000 promesse di donazioni!
Sono davvero tante ma vi chiedo di non fermarvi, non a caso il motto della campagna è: Muoviti, tu che puoi! 
Quindi continuate a donare tramite il numero 45599, (Daniela Lauro, presidente di Famiglie SMA garantisce che tutti i soldi raccolti tramite questo numero saranno versati all'associazione), ma se vi pare un mezzo più diretto potete fare un versamento sul conto corrente che trovate sul sito
In questi giorni molte trasmissioni televisive mandano in onda lo spot della campagna sms Famiglie SMA, poco fa è andato in onda un simpaticissimo servizio a Striscia la Notizia, potete vederlo qui
I video sono davvero tanti e belli e magari nel prossimo post ve ne linko alcuni. Se volete dare una mano mandate anche voi un sms oppure condividete con amici e parenti questa iniziativa. Potete usare il passaparola, i social network, scrivere un post sul vostro blog :-)
Niente video ma potete vedere le foto del banchetto informativo Famiglie SMA che presso il centro comm.le Le Befane di Rimini che potrete visitare anche nella giornata di domani 28/10/12. 
Francesca sarà molto felice di salutarvi e fare due chiacchiere con voi. Al banchetto potete trovare il kit Baby Security, un opuscolo in cui sono spiegate le manovre disostruttive da utilizzare in caso di ingestione di oggetti e un verificatore di oggetti pericolosi per bambini piccoli. Naturalmente io e Topastro, che nel pomeriggio abbiamo fatto compagnia a Francesca, abbiamo preso l'opuscolo e il calendario Famiglie SMA con le foto dei bambini e i loro personaggi preferiti. 
Sono veramente contenta di avere trascorso tutto il pomeriggio al banchetto. Topastro è stato bravissimo, quasi mai si è comportato così bene. Ha giocato con le macchinine e altri giochini che si era portato da casa, con i palloncini del banchetto e ha distribuito più adesivi e cartoline informative di me! Io sono timida mentre lui è un tipetto molto estroverso. Ho anche conosciuto una mamma e la sua bimba che ha la SMA ed è stato molto bello scambiare due chiacchiere anche con lei. Naturalmente ho fatto una figuraccia perché nonostante lei fosse tra i miei contatti facebook io non ricordavo il suo viso, il suo nome e il nome di sua figlia. Va beh... ormai sono abituata a queste figuracce.
Sono contenta di aver conosciuto Famiglie SMA, Francesca, la mamma di Letizia, (trovate le sue foto nel calendario, mese di ottobre), e di aver potuto dare un piccolissimo contributo per aiutare questi bimbi. Non posso che invitarvi, domani, a cercare il banchetto informativo più vicino a casa vostra e ad andare a comprare un piccolo gadget, l'opuscolo di Squicciarini, il calendario o anche semplicemente fare una piccola offerta. 
Se andate al banchetto di Rimini potete trovare anche qualche mia creazione :-)
Mi raccomando: Muoviti, tu che puoi! Manda un SMS o chiama il 45599 dal 22 ottobre al 3 novembre 2012 per donare 1 euro da rete mobile oppure 2 o 5 euro da rete fissa.manda 
Chiudo questo post segnalandovi un evento che si svolgerà domani a Viserba (RN). Natale non ha la SMA ma una malattia che si chiama leucodistrofia metacromatica. Ho scoperto pochi giorni fa la storia di questo bimbo che vive vicinissimo casa nostra e frequenta la stessa scuola di Topastro. Domani presso la parrocchia di San Martino in Riparotta ci sarà una festa e i soldi raccolti dalla vendita di vino, castagne e oggetti vari sarà utilizzato per le cure di Natale.
Vi lascio alcuni link
Mamma fatta così 45599 per la SMA
Guarda con il cuore Share the hope

Terminata la campagna sms vi ricordo che  sarà possibile continuare a donare in tanti modi: acquistando un gadget, (il kit Baby Security, cd, calendario, bomboniere, libri, matite, portachiavi...), tramite un versamento PAYPAL, bonifico postale o bancario. Tutte le coordinate su questa pagina del sito Famiglie SMA.

6 commenti:

  1. Claudia che bella questa tua testimonianza e che bella epserienza avete fatto. Grazie per averla condivisa! :)
    Ora vi linko un po' in giro.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cì, speriamo che altra gente prenda in mano il telefonino per donare!

      Elimina
  2. Che bella testimonianza davvero. Brava Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elegraf è stato bellissimo stare al banchetto. Non mi sento più brava di altre persone, sono sicura che ognuno dona a modo suo :-)

      Elimina
  3. E' così bello ed emozionante leggere i tuoi aggiornamenti e le tue testimonianze!
    Ho condiviso anche io il banner della campagna "Muoviti tu che puoi!" sul mio blog.
    Un caro saluto a te e Topastro, come sempre :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la condivisione Maris! Sei stata davvero carina a mettere il banner!

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.