mercoledì 19 dicembre 2012

Auguri speciali a tutti

Oggi nella cassetta per le lettere c'erano due buste. Una con degli auguri di Natale per me e Topastro e l'altra era la lettera con aggiornamenti ed auguri di Famiglie SMA. Ho pensato che ancora non ho fatto gli auguri a nessuno... Un periodo pieno, sempre in giro e mille cose da fare. Ho una scatola di bellissimi biglietti di auguri accumulati negli anni passati e non ne ho spedito neppure uno! Non ho spedito neppure quelli realizzati con i bottoni
Per fortuna esiste il blog che mi permette di recapitare gli auguri a tantissime persone. Si, questo è un post di auguri. Auguri speciali per persone e soprattutto famiglie speciali. Il mio blog esiste da tre anni e in questo periodo ho conosciuto tante persone speciali che mi hanno accompagnato in questa bellissima avventura. 
Non riesco a fare un elenco di nomi perchè siete davvero tantissimi. Tutti unici e speciali così come lo sono tutti i bimbi, tutte le mamme e tutte le famiglie. Famiglie di ogni tipo: tradizionali o un particolari come quella di Roy e Silo o questa: Piccola storia di una famiglia. Sono convinta che la giusta definizione  di "famiglia" sia: gruppo di persone che si vogliono bene e si prendono cura l'un l'altro. Che importano il sesso, la razza, i legami di sangue? Ci sono famiglie composte da pochi elementi e altre numerosissime. Il mio primo augurio va a una famiglia grandissima che ho conosciuto un paio di anni fa. Una famiglia composta da persone che vivono in città diverse ma si tengono in contatto tramite social network e altri mezzi di comunicazione e si vogliono davvero bene. Parlo di Famiglie SMA
Ho avuto modo di conoscere alcuni di loro personalmente come la mia simpatica amica Francesca e alcune smamme. Uno scopo comune, trovare una cura per la SMA, tiene unita questa grande famiglia e mi ha fatto molto piacere ricevere la lettera di auguri e leggere che sono stati fatti grandi progressi nella ricerca di farmaci che possano rallenatare la malattia. Quindi auguri ad Anita, Simona Spinoglio, Diego,  Daniela, Aurora, Gabriele, Letizia,... Auguri di vero cuore a tutti coloro che fanno parte di Famiglie SMA! 
Tanti cari auguri al mio amico Giorgio Gallavotti. Una persona simpatica, generosa, che crede nei giovani e che sa raccontare storie bellissime. 
Auguri a  Barbara, una persona vera che si mostra per quello che è. Auguri a  che considero come un'amica. Grazie per tutto e auguri di cuore!
Un augurio speciale anche a Paola, HomeMadeMamma, e grazie per il venerdì del libro che mi ha permesso di scoprire libri stupendi per grandi e piccini. 
Augurissimi alla piccola Nina e alla sua splendida famiglia!  
Auguri a Sandra, Piccolalory, Maris e tante altre. Auguri a tutte e tutti! Auguri di cuore a tutte le persone che conosco.

16 commenti:

  1. auguri a voi!!!! che bel babbo natale!
    Pollicina

    RispondiElimina
  2. tantisssssssimi auguri a te e a topastro!!

    RispondiElimina
  3. Auguri a te, carissima, a voi! E grazie grazie grazie per la tua amicizia!

    RispondiElimina
  4. Un post dei tuoi, Claudia!! Cioè un post bello, lineare, significativo.

    Grazie! Grazie per gli auguri che ricambio di cuore a te e Topastro, ma anche grazie per tutto ciò che sempre doni a tutti tramite il tuo blog, che più di ogni altro mi è caro perchè è il primo in assoluto in cui ho lasciato un commento quando sono entrata nella blogosfera :-)

    RispondiElimina
  5. Grazie Claudia, Augurissimi a te ed a Samu, la tua è una famiglia simpaticissima e generosissima disposta ad aiutare chi più ha necessità.
    E' sempre bello, ma istrittivo, leggere i tuoi post. Sono sempre pieni di ide, consigli, iniziative e sopratutto di serenità e di semplicità che danno serenità e semplicità a chi li legge. Spesso dico " il mondo è semplice siamo noi uomini che lo complichiamo ". Credo che tu abbia sposato questa filosofia.
    Dimenticavo D' Artagnan mi ha telefonato e mi ha detto di farti gli auguri a nome di tutti i bottoni del mondo. Ciao un abbraccio ed un bacio. <3

    RispondiElimina
  6. Auguri alla vostra stupenda famiglia!

    RispondiElimina
  7. A chi lo dici, anch'io ho un bauletto pieno di cartoline vintage e non, da spedire e non ne ho spedita nemmeno una! :(
    Ma il Natale è sempre così... di corsa, sfugge come i sogni e come tutte le cose belle.
    Perciò sappiate cogliere i momenti più carichi di gioia e di amore. Questo è il mio augurio per voi. Un abbraccio e grazie!
    :Danda

    Ps: ci vediamo il 6 gennaio in piazza Pascoli? Ci sarà una fantastica Befana che conosciamo bene entrambi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Danda, penso di aver capito di che Befana parli eh eh. Spero di riuscire a venire perchè anche anno scorso me la son persa.

      Elimina
  8. Auguri a te dolcissima Mamma Claudia e un abbraccione al Topastro!

    RispondiElimina
  9. Auguri a voi!

    RispondiElimina
  10. Grazie!!!!! per me sei un'amica. :)

    RispondiElimina
  11. auguroni a te e al tuo piccolo grande topastro...buone feste...

    RispondiElimina
  12. GRAZIE MILLE A TUTTI PER GLI AUGURI!!!

    RispondiElimina
  13. Sono passata per lasciare a te e al tuo ometto gli auguri più belli di un lieto Natale.

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.