martedì 23 aprile 2013

Italia in miniatura 2013

Ieri io e Topastro siamo andati al parco Italia in miniatura per comprare il biglietto del 2013. Non ho idea di quante volte siamo entrati in questo parco... Questo è il terzo abbonamento annuale che facciamo. Sia nel 2011 che nel 2012, da primavera ad autunno inoltrato, siamo andati parco per vedere i treni, giocare al castello con i cannoni ad acqua, fare un giro sulle barche a Venezia...
Quest'anno non c'è più il Pass annuale ma per chi, come noi, abita a Viserba e dintorni e ha voglia di entrare al parco tante volte spendendo poco c'è una promozione: Torni GRATIS TUTTE LE VOLTE CHE VUOI! Infatti basta recarsi all'ufficio informazioni interno con il biglietto appena acquistato e fare applicare sullo stesso la foto. Il biglietto sarà valido per l'entrata gratis fino alla fine della stagione 2013. 
Io e Topastro abbiamo approfittato del Family Day, (tutti i lunedì non festivi i bambini da 1 metro di altezza fino a 11 anni pagano solo € 6,00 se accompagnati da adulto pagante tariffa intera. I bambini sotto il metro di altezza non pagano). Io avevo uno sconto di 3 euro  sul biglietto intero che ho pagato 19 al posto di 22 euro, (grazie alla tessera Ikea), e così con 25 euro in totale potremo tornare al parco tantissime volte pagando solo il parcheggio. Potete trovare tutte le agevolazioni qui.
Se vi state chiedendo se questo è un post sponsorizzato: no, non lo è. Italia in miniatura è a 5 minuti da casa mia e di Topastro e siccome al mio bimbo questo parco piace, (ci sono tanti treni, Pinocchio, la giostra con i cavalli, lo spazio con le palline...), ogni tanto andiamo a fare due passi in mezzo alle miniature. Io ormai lo conosco a memoria ma Topastro non si stanca mai di correre dietro ai trenini e di premere il pulsante che fa appiccare il fuoco a un capannone e partire il camion dei pompieri.
Ieri siamo rimasti solo un'oretta perchè Topastro il lunedì deve andare alla lezione di basket ma ci siamo fatti un giretto da sud a nord per controllare che fosse tutto in ordine. A fine maggio Topastro compie 6 anni e potrà prendere la patente dopo aver seguito un mini corso e poi esame alla guida di piccole auto. Naturalmente non vede l'ora che arrivi maggio, anno scorso passavamo davanti alle automobiline e lui sapeva che non avrebbe potuto guidarle.
Immancabile giro dentro la storia di Pinocchio, Che dico giro.. mi pare ne abbiamo fatti almeno 3 e Topastro si è accorto immediatamente  del fatto che Pinocchio, nella scena con la fata Turchina e la bara, non aveva il naso lungo come anno scorso. Non gli sfugge niente, infatti Pinocchio aveva un naso lunghissimo. 
Topastro ha portato al parco la sua fotocamera e alcune foto di questo post sono state scattate da lui. Naturalmente: treni! In cammino verso l'uscita abbiamo notato un negozietto nuovo, modellismo, e un ragazzo seduto fuori intendo a montare un diorama. Topastro è rimasto molto colpito e gli ho promesso che forse a fine stagione gli comprerò un modellino da assemblare.
Non vi racconto cosa c'è di carino da vedere a Italia in miniatura perchè l'ho già scritto nei tanti vecchi post che ho dedicato al parco, etichetta Italia in miniatura. Nei vari post potete vedere le foto delle varie attrazioni: miniature, Pinocchio, parco scienza, Venezia e giochi, festa halloween, mix di foto...

10 commenti:

  1. ti invidio, vorrei andarci tutti i giorni, mi piace tornare bimba...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti Antonietta è come tornare un po' bimba :-)

      Elimina
  2. ...devo organizzarmi prima o poi..la nostra vacanza due anni fa ci ha fatto vedere Fiabilandia e i bimbi ancora ne parlano anche se un pò vecchiotta nei giochi perchè un mondo affascinante per i bimbi..mi piacerebbe portarli anche qui...chissà se non riesca ad organizzare un weekend mordi e fuggi da Roma...un abbraccio ...tessera ikea fa lo sconto? buono a sapersi baci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Twins! In effetti Fiabilandia è molto stagionata ah ah. Italia in miniatura non è molto più moderna ma ai bimbi piace! Se decidi di fare una gita in Romagna e visitare Italia in miniatura controlla la pagina agevolazioni. Presentando alla cassa alcune tessere, (Ikea, socio Coop, carta vantaggi Iper, ...), hai diritto ad uno sconto :-)

      Elimina
  3. Io adoro Rimini e dintorni. L'altro anno avevo il bimbo piccolo di appena un anno e pensa ero proprio li in un residence alle spalle, quest'anno forse ci tornerò e ci andremo ora che è più grande! Bella l'iniziativa dell'entrata gratuita per chi ci abita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao antonellaVi, se torni a Rimini possiamo andare a fare un giro a Italia in miniatura insieme. E la promozione entri gratis tutte le volte che vuoi, (paghi il biglietto solo al primo ingresso), è valida per tutti, anche per te!

      Elimina
  4. Piacevoli ricordi! Un abbraccio per 2

    RispondiElimina
  5. decisamente mi hai messo voglia di andarci.. la sola immagine del trenino mi assicura che al mio ricky piacerà. quando decideremo di andare io cmq ti avviso!
    ciao Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, se decidete di venire a fare un giro in questo parco avvisami. A Topastro piace davvero tanto, è capace di trascorrere due corre correndo dietro ai tanti trenini che percorrono l'Italia da sud a nord e viceversa :-)

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.