venerdì 10 gennaio 2014

Casa di Barbie fai da te con una scarpiera

Oggi è venerdì ma non partecipo al venerdì del libro perchè sto leggendo un paio di libri e non li voglio recensire fino a quando non li avrò finiti. Anche Topastro ha iniziato a leggere da solo qualche pagina dei suoi libri ed è così bello sentire la sua voce pronuciare la parole scritte nei libri che ho letto per lui tante volte. 
Dopo la serie di post dedicati agli accessori per la casa di Barbie: divanolampada a terrastufaletto grande e lettinotavolino e libri e alcuni vecchi lavoretti: tenda da campeggiovestiti facili facilitelevisore, ... vi mostro finalmente la nostra casa. Una casa realizzata con una scarpiera trovata in offerta all'ipermercato. 
Prima di Natale son andata a far spesa e ad un certo punto mi sono imbattuta in una grande pila di scatole contenenti una scarpiera a sei ripiani scontata, (13,90). Non ho potuto fare a meno di metterla nel carrello. Topastro la settimana di Natale è stato da suo papà e io mi son messa al lavoro per trasformare la scarpiera in una casa di Barbie come regalo per la nipote della mia amica. Molto facile: ho montato la metà dei ripiani, (uno sì e uno no), e presso un negozio di articoli per hobby mi son fatta tagliare tre pezzi di un compensato leggero, (mi pare 4 millimetri), della misura del ripiano, (cm, 56x28).
Ho ricoperto i ripiani con della carta adesiva fantasia legno, (la stessa usata per il tavolino), e coperto due dei quattro lati con del tessuto per formare le pareti. Quando Topastro è tornato a casa ha visto la casa e ho capito subito che gli piaceva molto, gli ho detto che non era per lui e c'è rimasto un pochino male. Il giorno dopo siamo andati insieme all'iper e abbiamo comprato una nuova scarpiera e tre rettangoli di compensato. Abbiamo montato la casetta e piano piano ho creato tutti i mobili per arredarla. E' stato davvero divertente! Topastro è un maschio sì, gli piace giocare con i treni e con le bamboline. 
I tre piani della casa cambiano spesso, talvolta il primo piano è camera da letto, altre volte cucina, salotto o stanza dei giochi. Grazie ad Angela, che mi inviato le immagini della prima e quarta di copertina, ho potuto realizzare anche tanti libri, molti dei quali sono proprio quelli che conosce il mio bimbo!
Vi lascio nuovamente il link della bacheca Pinterest con tanti lavoretti fai da te per Barbie, dai vestiti ai mobili, agli accessori per la cucina come il frullatore e tanto altro ancora: Barbie doll - house, dress, furniture DIY

8 commenti:

  1. ma e uno spettacolo.....bravissima. la mia a confronto resta una semplice scatola per le scarpe abbellita da ritagli di cataloghi ikea. tu invece I mobili li hai davvero.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mammaemamme! Che importa se la tua è realizzata con una scatola di scarpe? Sempre scarpe eh eh, (scatola per scarpa, scarpiera), l'importante è che piaccia a te e ti sia divertita a realizzarla

      Elimina
  2. Forte Topastro!!! E chi mai lo dice che non può giocare con i personaggi facendo i "facciamo che ero..." ??? Anzi! ^_^
    Tu sei sempre più maga, anche la casa a più piani...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carla purtroppo lo pensano tante persone: è maschio e deve giocare con le auto e con le costruzioni. Ma io non ascolto ah ah

      Elimina
  3. Io da piccola mettevo appilati due sgabelli uno sopra l'altro e due li affincavo (formando una L di sgabelli)... poi con scatole e fazzoletti di stoffa arredavo e creavo la mia casa di Barbie.... quanto ci ho giocato!!!!! Ti scrivo per dirti che stamattina dopo la nostra virtual-chiacchierata su facebook mi sono comprata ZOG e La strega Rossella ... cioè ho comprato al mio Topolo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, anche io da piccola giocavo con le bamboline e le mie case erano simili alle tue: molto improvvisate! Zog mi pare che non lo abbiamo, ma credo di averlo visto in biblioteca. Strega Rossella sì :-)
      Io invece sabato mi son comprata "Corso di coraggio per bambini paurosi". Se riesco lo recensisco venerdì. E' stupendo

      Elimina
  4. Ottima ideaaa!!! devo cercare quella scarpiera ;) grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rox, spero che tu la trovi, o che ne trovi una simile. Buon divertimento!

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.