mercoledì 8 gennaio 2014

Lampada per la casa di Barbie

Con le stesse piccole lampade semisferiche che ho usato per accendere la stufa ho realizzato una lampada da terra. La semisfera, (STRÅLA semisfera a batteria), è stata fissata con un po' di colla a caldo su un tubo di un vecchio e rovinato cacciaspiriti. Quei carinissimi e tintinnanti oggetti che si appendono al soffitto o vicino alle porte.
Il tubo, a sua volta, è stato incollato ad un coperchio di latta che chiudeva un vasetto di vetro contenente forse marmellata o carciofini o non so che altro. In questa casa non si butta nulla, ho trovato il coperchio nel mio cassetto dei materiali da riciclare. 
Nella prima foto potete vedere la lampada accesa mentre nella seconda è spenta. La lampada è già caduta due o tre volte e un paio di volte si è staccato il tubo dalla base ma è stato sufficiente accendere la pistola della colla a caldo e incollare nuovamente le due parti. 
Nell'ultima foto invece una lampada bassa improvvisata da mettere vicino al divano e al tavolino. Sono proprio carine queste piccole lucette e sono perfette per la casa di Barbie.
Idee per realizzare vestiti e oggetti per la casa di Barbie e Ken: Barbie doll - house, dress, furniture DIY.

10 commenti:

  1. Al di là per la mia ammirazione nei tuoi confronti (ma che casetta dolcisssssima stai allestendo ^_^ ), con questa serie di post mi stai facendo tornare alla mente tutti i dettagli degli accessori che avevamo io e mia sorella...che tempi!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me Carla tornano in mente ricordi di bimba. Naturalmente le mie Barbie, anzi la mia Barbie, (ne avevo una sola), era molto più povera :-D

      Elimina
  2. Passo per farti un salutino e augurarvi un bellissimo anno nuovo!!

    Frafra

    RispondiElimina
  3. scusa ma quel divano,lo voglio io per casa mia :-P
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erica ho paura che sia un po' piccino eh eh

      Elimina
  4. cara mamma Claudia, certo che hai delle idee fantastiche!
    una piantana elegante e di designer e si illumina pure, ideona!!!!
    brava mamma Claudia un bacio a te e al tuo "Topastro" divertitevi!
    valeria

    RispondiElimina
  5. A proposito di lampade, mio padre ha pensato bene di inserire un vero e proprio lampione in miniatura nel presepe... storicamente poco appropriato ma.... d'effetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Stefania?! Chissà che carino!

      Elimina

Commenti ANONIMI momentaneamente SOSPESI causa spam.