sabato 4 gennaio 2014

Vacanze agli sgoccioli

Ho aspettato queste vacanze per lungo tempo e finalmente sono arrivate ma i giorni sono trascorsi così velocemente che oggi è già sabato e martedì si rientra al lavoro. Mi son riposata, ho guardato qualche bel film, fatto un po' di shopping. Insieme a Topastro ho aperto i regalini, costruito la casa e accessori per Barbie, visitato presepi...
Quest'anno non sono riuscita a vederne tanti, io e Topastro abbiamo preferito stare a casa a riposare. Abbiamo visitato il presepe nella grotta del Museo del Bottone di Santarcantelo di Romagna dove potete ammirarne anche uno in miniatura realizzato con i bottoni, foto sopra. Il presepe rimane nella grotta fino alla fine di gennaio 2014.
Siamo andati a vedere anche il presepe di sabbia a Torre Pedrera che come sempre è un capolavoro. Quest'anno è dedicato a Fellini e le sculture di sabbia riproducono fedelmente alcuni personaggi dei suoi film. Il presepe sarà visitabile fino al 12/01/14 quindi siete ancora in tempo, si trova presso i bagni 64 e 65 a Torre Predrera, Rimini.
Anche al Mulino Sapignoli c'è un originale presepe fatto di pane! Davvero davvero carino. Anche questo presepe rimarrà esposto fino alla fine di gennaio e potete visitarlo durante gli orari di apertura del Museo, (pagina facebooksito web).
Durante le vacanze natalizie siamo andati a trovare le ragazze di Cartamarea per assistere ai racconti di Elisa Mazzoli insieme alla sua nuova amica Samantha La Serpenta. Il 6 gennaio presso la libreria Cartamarea arriverà la Befana, ingresso gratuito.
Terminati i laboratori gratuiti organizzati da Calabaza, (associazione culturale per una didattica senza barriere), presso il centro commerciale I Malatesta di Rimini. Veronica è una simpaticissima e brava mamma che organizza delle belle attività per tutti i bimbi. Se volete essere aggiornati sulle prossime attività potete cliccare Mi Piace sulla pagina facebook di Calabaza.
E a proposito di eventi a Rimini e dintorni vi segnalo uno spettacolo molto carino che si terrà oggi presso il teatro Il Lavatoio di Santarncangelo: Tutti Gatti! Spettacolo pomeridiano e serale. Nel pomeriggio, sempre a Santarcangelo ma presso la biblioteca comunale Baldini letture animate per bambini dai 3 ai 10 anni: "Viva Viva la Befana!" 
Un pomeriggio in compagnia di storie, racconti e libri, con i genitori ed i nonni lettori volontari del gruppo “Raciproci Racconti” della biblioteca comunale “A. Baldini” di Santarcangelo. Ore 16:30 - ingresso libero.
Anche a Rimini tanti laboratori, feste ed eventi dedicati alla Befana. Presso il Museo della città di Rimini laboratorio per personalizzare la calza della befana mentre in Piazzale Boscovich la befana arriva dal mare e sarà anche possibile salire sui mezzi navali ormeggiati sul molo e visitarli insieme al personale addetto.
Domenica 5 gennaio invece ancora una storia sul Natale: "Il Grinch". Lettura organizzata dal Centro per le Famiglie di Rimini presso la sala del Consiglio Comunale, (dirimpetto al giardino delle Mimose). Ore 16.30, ingresso gratuito.

5 commenti:

  1. Ha proprio ragione Valeria: ci sono un sacco di cose interessantissime, lì da te!!!
    Anche se abito un po' lontanuccia, grazie della condivisione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Carla, come dicevo a Valeria qui c'è solo l'imbarazzo della scelta!

      Elimina
  2. Valeria qua ci sono davvero tanti eventi, spettacoli, corsi, letture, laboratori e tanto altro per i bimbi :-)
    Felice Befana, ultimo giorno di vacanza e poi si torna al lavoro e scuola gulp!

    RispondiElimina
  3. Magari quindi organizzassero qualcosa di più per i bimbi! Fortunelli voi!!!

    RispondiElimina
  4. Sì, siamo molto fortunati. Nella tua zona non c'è nulla??

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.