lunedì 10 febbraio 2014

Buonanotte

Il vestito da Sdentato ce l'abbiamo: berretto, coda e mantello. Ieri una persona gentile mi ha regalato un copricapo da vichingo, perfetto per Hiccup... chissà che non mi venga voglia di cucire il vestito del piccolo vichingo che cavalca una Furia Buia :-) 
Oggi è arrivato anche il pacco con tre libri e quando arrivano i libri io son felice. Nel pacco c'era un libro che ho regalato a un'amica e un libro che mi è stato consigliato da una scrittrice e cantastorie e che non ho esitato a comprare a occhi chiusi: "Una favola tutta intera (con una serie di dettagli)". 
Il terzo libro nel pacco è per Samuele, consigliatomi da una mamma conosciuta grazie al blog. Il titolo del libro è "Tutto dal principio. Cellule, dinosauri, uomini. L'evoluzione della vita". Lo abbiamo sfogliato e sembra carino, piace pure a Pollo. 
E dopo un pomeriggio in buona compagnia ce ne andiamo nel lettone a sfogliare libri e a farci le coccole. Buonanotte a tutti

10 commenti:

  1. Troppo bello quando arrivano libri nuovi!!!!!!
    preparati alle domande con il libro sull'evoluzione!!!! :-)
    (ti confesso che con emma che ha appena compiuto 5 anni alcune parti le modifico per non dover sottostare al terzo grado sulle mamme i papà, le cellule!!!!!!!!)
    però ci piace ancora tanto....e infatti abbiamo prolungato il prestito in biblioteca, poi vedremo se farlo arrivare a casa! :-)
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevi ragione al 100%
      Prima pagina e subito domande a cui non sapevo rispondere! Per fortuna che hai risposto tu :-)
      Anche noi in biblioteca prendiamo tanti libri in prestito ma ogni volta che vado per cercare un libro specifico non lo trovo! Ce ne sono tanti ed essendo a disposizione dei piccoli ospiti non sono sistemati in ordine alfabetico ma è giusto così. Insomma i libri che mi ispirano tanto li compro...

      Elimina
  2. bellissimo il tuo topastro :)

    RispondiElimina
  3. Ieri la mia canaglietta ha messo ME a letto con una storia: si è preso due libri e me li ha letti. Preparati che fra poco le parti si invertiranno.
    Aspetto di leggere le prossime recensioni, ma credo di sapere chi è la cantastorie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ogni tanto Samu legge una storia a letto! Pensa che è così furbetto che la sera mi propone: se mi fai venire nel tuo letto ti leggo una storia e ti faccio le coccole :-D
      Naturalmente lui mi legge una paginetta di un librino facile ma credo manchi poco alla lettura di testi più lunghi

      Elimina
  4. Eheheh, quell'elmetto mi è un po' familiare! :) Grazie per le tue parole e buone letture!

    RispondiElimina
  5. Anche qui da noi è una gran gioia quando arriva un pacco contenente libri... L'unico problema è che tra un po' dovremo uscire noi (famiglia) per fare posto a loro (libri)... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo dire a noi Stefania... Io ho iniziato a fare pulizia :-(
      Mi spiace molto dare via i libri che ho comprato o che mi hanno regalato ma non so davvero più dove metterli e così ho deciso di regalare quelli che ho letto tanto tempo fa e che sono sicura che non rileggerò mai più o che non mi sono piaciuti tanto e quindi non hanno un valore affettivo. Se ne voglio far entrare di vecchi devo per forza farne uscire alcuni vecchi anche se... confesso che sto seriamente pensando di comprare un e-book reader

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.