sabato 25 aprile 2015

Nuove piccole borse primavera estate 2015

Mi piacciono tanto le borse piccine, in passato ne ho cucite davvero tante e di tutti i i colori, (alcune immagini qui e qui). L'ultima che avevo cucito per Topastro è quella con il tessuto Ikea a righe color sabbia, blu e rosso e ormai era davvero piccina e la tracolla troppo corta. Così in occasione di una gita in un posto di cui vi racconterò, ho cucito nuove piccole borse per Topastro e due suoi amichetti. 
Sono andata all'Ikea e naturalmente c'era l'imbarazzo delle scelta: tantissime carinissime stoffe colorate e adatte, per la resistenza del tessuto, per una borsa.
A differenza delle precedenti borse che avevo cucito, a forma di busta, piatte, queste hanno un fondo che ho realizzato grazie a due cuciture che potete vedere nella terza immagine.
La fantasia della stoffa mi piace tanto, molto colorata, estiva! Si trattava di un tessuto a strisce di diversi colori e con disegni diversi: arancione con bimbi, animali e oggetti, verde con alberi e piante, bianco con grattacieli. Probabilmente adatta per un copriletto per bambini. 
La striscia bianca l'ho utilizzata per la tracolla delle borse arancione mentre per quella verde ho usato un altro pezzo di tessuto con fantasia diversa. Ho aggiunto un bordino nero e proprio in corrispondenza di esso, all'interno, ho cucito un piccolo pezzo di velcro per poter tenere uniti i due lembi di tessuto. Finite! 
Veloci e semplici da realizzare, le borse primavera estate 2015 sono pronte per andare in gita in un luogo in cui il colore è il protagonista, nel prossimo post vi racconterò tutto.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.