domenica 28 giugno 2015

Dove va il gatto dopo aver letto un libro?

Buongiorno e buona domenica! Un breve salutino per presentarvi il libro di un'autrice che mi piace tanto, come persona e come scrittrice. Lei è Elisa Mazzoli, autrice di NOI, Ferruccio e l'arrembaggio, Lupo Luca aveva i denti, morbido mare morbido giocare, Racconti InCanti e tanti altri libri per bambini dai 2 anni fino agli 8/9. Uno degli ultimi libri partoriti da Elisa è "Ecco dove" dedicato a bambini dai 2 anni di età. 
Noi siamo fuori target, il Topastro ha compiuto da poco ben 8 anni ma visto che ce lo hanno regalato lo abbiamo sfogliato e letto per vedere che effetto che fa. Sicuramente approvato!C'è sempre qualcosa da imparare anche da un libro per bambini piccini. Noi ad esempio ci siamo divertiti ad inventare rime simile a quelle che Elisa ha utilizzato per raccontare dove vanno il papà, il cane grosso, il ragno, la chiocciolina, la formichina e altri personaggi:
DOVE VA PAPÀ
CON LA TUTA E COL CAPPELLO?
ECCO DOVE
MI SALUTA
DAL CANCELLO.

Anche Pollo, il nostro gatto, ha voluto partecipare al gioco e si è messo in posa per una rima con protagonista lui stesso. Per ulteriori informazioni sul libro potete cliccare qui: Il leone verde edizioni - Ecco dove e visionare anche le prime pagine del libro.
Non mi resta che augurarvi buona domenica, buona estate, buone vacanze e buone letture perché anche in estate, in spiaggia, al parco o in montagna non c'è niente di più bello che rilassarsi con un bel libro!

post sponsorizzato

2 commenti:

  1. Dolce e cara Claudia, non ti conosco ma sia tu che il Topastro, Samuele bello, siete da stringere forte forte , compreso il gattone perchè adoro gli animali e ne son piena.
    Non c'è età per i libri , io mi incanto ancora a leggere Rodari e il mio fanciullino viene fuori sempre..
    Quindi pur essendo out, mi sono iscritta con piacere perchè ho sempre da imparare.
    Felice in un tuo ricambio!
    Un abbraccio forte e grazie!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella, grazie mille per il tuo commento e un augurio di una felice estate!

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.