venerdì 26 febbraio 2016

Forlì: Elisa Mazzoli a Happy Family Expo

La scrittrice e narratrice per l’infanzia, Elisa Mazzoli, parteciperà alla Fiera di Forlì, nell’ambito di Happy Family Expo, sabato 27 febbraio alle 16:30. Evento dedicato ai piccoli lettori, in cui ci sarà l’occasione di ascoltare, approfondire e confrontarsi sul tema della lettura per bambini. Tra i libri presentati non mancheranno "Ecco dove" (l’autrice leggerà ai piccoli lettori questa divertentissima avventura – dai 2 anni) e "Mi fai una storia?", ultima uscita della collana del Bambino Naturale dedicata ai genitori, per imparare a raccontare fiabe, storie e magiche avventure.
EVENTO ELISA MAZZOLI: presso l’area gestita da Bimbi a Rimini "TEMPO DI LIBRI", padiglione A.
Non perdete questo appuntamento! Servirà a voi e ai vostri bambini per passare un pomeriggio all’insegna della lettura e del divertimento!
http://www.bambinonaturale.it/2016/02/elisa-mazzoli-fiera-di-forli-libri/


ELISA MAZZOLI sabato 27/02 - ore 16:45
Letture animate con presentazioni dei suoi libri, in particolare:

ECCO DOVE (illustrazioni Marianne Vilcoq): tutti hanno un piccolo spazio dove stare bene. Il posto delle coccole, il posto per nascondersi, il posto per dormire e quello per fare pipì. E, non ultimo, lo spazio per le parole e per le immagini. Per sentirsi bene ci sono sempre mamma e papà, con la loro presenza e il loro abbraccio. Da qui ogni bambino può esplorare il mondo e crescere. Il libro si propone come uno specchio e un sostegno nella relazione genitori-bambino, che possono attraversare le pagine gioiose e colorate, alla ricerca di un nuovo spazio insieme. (Edizioni Il Leone Verde)

MI FAI UNA STORIA?: un manuale divertente e serio, provocante e pratico, ricco di ricette, aneddoti e rimandi per conoscere e applicare strategie narrative nella vita in famiglia e nelle faccende in cui tutti i giorni siamo coinvolti insieme, noi e i piccoli. Come far diventare “amica” la fatica usando le storie? Come gestire in maniera fantastica i rituali e le avventure della giornata? Mamma e papà vengono invitati a scoprire e ricordare, con esempi concreti e incoraggianti suggerimenti, quanto possa essere utile condividere narrazioni con i figli, e in quali condizioni il racconto sia una modalità di sostegno per vivere appieno la realtà e la lealtà del rapporto affettivo più importante. 
(Edizioni Il Leone Verde)

COME NASCE… LA BICICLETTA (illustrazioni Francesca Carabelli): un libro che racconta tutti i segreti e le curiosità di uno degli oggetti più amati dai bambini, con una storia che è un’avventura di fantasia, di sogni lontani e di passione. Dalle prime mirabolanti invenzioni di legno alle sofisticate e sportive biciclette di oggi, una narrazione divertente, con una parte divulgativa e un racconto finale corredati da un coloratissimo gioco di adesivi.
(Edizioni Franco Cosimo Panini)

COME NASCE… LA BARCA (illustrazioni Agostino Traini): un viaggio affascinante alla scoperta di come sono nate le barche, a partire dai popoli che per primi ne hanno fatto uso, fino ai giorni nostri. Le barche sono raccontate attraverso le parti principali che le compongono. Ci sono poi interessanti descrizioni degli strumenti utili ai marinai, con tanti aneddoti e curiosità sul mare. Le illustrazioni di Agostino Traini arricchiscono il testo di dettagli e ironia.

(Edizioni Franco Cosimo Panini)

http://www.happyfamilyexpo.it/eventi.aspx

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.