domenica 11 novembre 2018

Decorare porta per Natale: renna di Babbo Natale

Mancano ancora 51 giorni a Natale, qualche giorno fa parlavo con la mia amica della porta, di come decorare la porta di casa in occasione delle feste. Solitamente utilizzo delle decorazioni comprate, ne ho di vari tipi e quindi ogni anno posso scegliere quella di legno, di plastica, a forma di cristallo di ghiaccio, di ghirlanda… La mia amica invece gli scorsi anni ha realizzato il pupazzo di neve con i bicchieri di plastica e altre decorazioni con materiali di riciclo. Quest'anno mi ha mandato via WhatsApp la foto di una porta decorata a pupazzo di neve simile a quelle che potete vedere più sotto e mi era piaciuta un sacco l'idea, molto originale. 
Mi son messa a cercare in rete, in lingua inglese, e ho trovato delle porte davvero bellissime con pupazzi di neve ma anche Babbo Natale gigante a figura intera o che si cala dentro a un camino, alberi realizzati con strisce di carta e la porta impacchettata come fosse un enorme dono con il fiocco rosso!
immagini piccine piccine prese dalla rete
Mi piaceva moltissimo il pacco e anche una casetta di marzapane con le finestrine e i bastoncini di zucchero attaccati agli stipiti però la renna era troppo simpatica, la renna di Babbo Natale, quella con il naso rosso.
Realizzarla è semplice, è sufficiente cercare di rispettare le proporzioni di naso, occhi e palchi, io mi sono aiutata con questa immagine che trovate in rete e di cui purtroppo non son riuscita a trovare la fonte: https://www.pinterest.it/pin/612208143072095998/
Ho utilizzato delle scodelle per ritagliare dei cerchi per il naso e gli occhi, e un cd per la pupilla; ho usato della carta non troppo sottile ma neppure troppo spessa per evitare di dover utilizzare troppo nastro adesivo, (o patafix), per attaccare il tutto alla porta.
Ho utilizzato i colori che avevo in casa: alcuni sono in barattolo, altri tubetto, per i palchi ho utilizzato il color oro anche se forse sarebbe stato più appropriato un bronzo ma non ce lo avevo. Sia sul naso che sui palchi, una volta colorati ed asciutti, ho steso della colla e cosparso di glitter.
La decorazione è davvero semplice ma di grande effetto :-)
E qui invece i cartelli che indicano la direzione per la stalla delle renne, il laboratorio di Babbo Natale, il villaggio degli Elfi: https://pollon72.blogspot.com/2020/12/decorare-porta-per-natale-i-cartelli.html

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.