giovedì 28 novembre 2019

Importante è: partecipare

SABATO 30 NOVEMBRE 2019 L’associazione di promozione sociale Fermenta e con il patrocinio del Comune di Santarcangelo di Romagna inviata a conoscere e a giocare lo SPORT INCLUSIVO!
PROGRAMMA:
Ore 10 Biblioteca "A.Baldini":
Incontro con alcune realtà del territorio già da tempo impegnate sul tema "sport e inclusione".  Interverranno:
- Lorenzo Gasparini, istruttore ASD AG23 e Special Olympics Emilia-Romagna.
- Daniele Lolli, arbitro Baskin sezione territoriale Emilia-Romagna. 
Un’occasione di riflessione e confronto che si rivolge in particolare a insegnanti, educatori, allenatori, società sportive, genitori e a tutti coloro che a vario titolo si occupano di giovani e di disabilità.
Dalle ore 15 Palestra ISISS Molari:
Sarà possibile provare l’esperienza del multi-sport adattato (per bambini e bambine tra i 6 e i 10 anni), e del Baskin (dagli 11 anni). Insieme all’Associazione AG23 e all'ASDD Baskin Faenza. 
In queste attività gioco e sport si rivelano strumenti per la scoperta di sé, del proprio corpo, per relazionarsi con gli altri e con lo spazio. La chiave sta nelle regole, condivise tenendo conto delle differenze che presenta ciascun elemento del gruppo; solo attraverso l’inclusione e l’ascolto si può giocare insieme, trovando ciascuno il proprio ruolo. 
Per la partecipazione ai giochi del pomeriggio, essendo i posti limitati, è consigliata la prenotazione (all’indirizzo mail fermenta2019@gmail.com oppure al numero di telefono 347.0795217, entro sabato 23 novembre).a b

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.