Niente tutorial, poche foto, poche indicazioni. Un alberello realizzato domenica pomeriggio 30 novembre perché in ufficio abbiamo un angolino "stagioni" in cui fino a pochi giorni fa c'erano zucche, uva, castagne, foglie secche. Con l'arrivo di dicembre inizia la stagione Natale e quindi...
Ho preso 6 bastoncini per spiedini che avevo in casa, di quelli lunghi ma se volete un alberello piccino vanno bene anche quelli classici.
Un pezzo di cartone di una scatola da imballaggio da cui ho ritagliato un cerchio con l'aiuto del coperchio di un contenitore per alimenti.
Ho infilzato i bastoncini sul bordo del cerchio di cartone cercando di posizionarli alla stessa distanza l'uno dall'altro e poi ho fissato con della colla a caldo. La parte opposta dei bastoncini, quella che rimane libera, avvicinata al centro in modo da formare una specie di cono e anche sulla punta colla a caldo!
Una volta ottenuto il cono con la base circolare ho preso due fili, uno spesso e uno sottile (in casa avevo solo quelli) di due tonalità di verde differente, li ho presi in mano entrambi e dopo aver fissato un punto di colla in alto ho iniziato ad arrotolare il filo attorno al mio cono. Ogni 2/3 giri circa ho messo un punto di colla tra un bastoncino e i fili in modo che rimanesse nella posizione da me scelta, senza colla credo che i fili possano scivolare verso l'alto o il basso.
Una volta terminato di avvolgere il filo verde ho aperto una delle mie tante scatole magiche e ho estratto un filo rosso tipo spago, perline di legno colorate, campanellini, stelle... Ho infilato nel filo e avvolto attorno all'alberello, anche in questo caso ho usato un po' di colla qua e là.
Mancava la stella da posizionare in cima, ma non sapevo come farla, però in casa avevo dei cappellini e sciarpe da Babbo Natale in miniatura e quindi ho improvvisato una testa con un piccolo gomitolo di filo bianco, due bottoncini neri per gli occhietti e l'alberello è pronto.
Sono super soddisfatta del risultato!


Nessun commento:
Posta un commento
I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.