giovedì 4 febbraio 2010

Aspettando la cucina

Il Topastro ama molto cucinare ed anche se è un maschietto possiede tanti piattini, pentolini, posate in miniatura e cibi di plastica per preparare dei buonissimi pranzetti per Pingu e Pinga. Nonostante non abbia un buon rapporto con la pappa, (lui mangia per mesi e mesi un paio di cibi e rifiuta tutto il resto), quando si tratta di fare finta mette in bocca pomodori di plastica, lecca piselli verde fluo e morde la carne! Mescola, travasa e imbocca Pingu dopo avergli messo il bavaglino. Ieri gli ho dato una manciata di maccheroni ed è stato seduto un'ora davanti al suo tavolino a travasarli da un barattolo al piattino, dal piattino nel pentolino e dal pentolino in un bicchierino. Non molto tempo fa ho visto le foto delle mini cucine su yummymummyematteo e pianetamamma realizzate con vari oggetti Ikea e me ne sono innamorata!
Ho chiesto al papà del Topastro di costuirne una simile  ma ci vorrà un pochino di tempo per poterla vedere finita, il papà ci sta lavorando.
Nei giorni scorsi avevo creato un fornellino da campeggio con una piccola scatola di cartone che ho dipinto di rosso, dei sottobicchieri comprati in un negozietto "tutto a 1 euro" e un paio di pomelli di legno che avevo in casa.
Questa mattina mi hanno regalato delle scatole di cartone con dei bei disegni sui vari lati e ho deciso di utilizzarle per costruire un'altro piano di lavoro per mio cuoco provetto! Ho usato solo materiali che avevo in casa: tappi di bottiglia, alcune viti con relativi dadi, colla a caldo, una scodella di acciaio, stoffa di pile blu e rossa, la sommità di una spazzola adesiva levapelucchi, il dosatore di un barattolo di bagnoschiuma e due gancetti :-)
Che dite, è carina? Questa è la nostra cucinetta provvisoria, nell'attesa che arrivi la super cucina in legno con sportelli e accessori vari. Al Topastro è piaciuta e si è messo subito a cucinare varie pietanze. Nel pomeriggio siamo usciti a fare una passeggiata e continuava a chiedere quando saremmo rientrati a casa, quando gli ho chiesto il motivo mi ha risposto: "giocare pappa"!


10 commenti:

  1. MA E' BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. la tua cucina di cartone è geniale...posso farci un articolo per pianetamamma citandoti???!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie dei complimenti :-)
    @yummymummy: certamente che puoi scrivere un articolo citando la mia cucina di cartone, anzi ne sono davvero molto onorata! Se ti serve la foto, prendila pure. E grazie!

    RispondiElimina
  4. è bellissima, mi piacerebbe provare a realizzarne una anche a me per la mia piccola perchè comprarne una vera e propria mi sembra una bella spesa e poi ci vuole spazio perchè è ingombrante!proverò, ma di sicuro sono meno brava di te nelle attività manuali, guarda che capolavoro hai realizzato: complimenti!

    RispondiElimina
  5. @Federicasole: grazie! Provaci, non è tanto difficile, te lo assicuro. :-)

    RispondiElimina
  6. eccola qui :) è dolcissima questa cucina :) creatività e amore fanno miracoli con un pezzetto di cartone :)

    RispondiElimina
  7. Quando è arrivata quella nuova, questa? Lo chiedo nel caso fosse adottabile da una mamma che non si è ancora lanciata negli esperimenti fai-da-te!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Jessica, questa cucina di cartone è in garage, un pochino malconcia. Se abitassimo vicine te la regalerei volentieri ma mi pare che tu abiti vicino Rimini

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.