venerdì 26 marzo 2010

Armadio per bambole

In questi giorni ho recuperato altri fogli di plastica leggera e ho deciso di costruire un armadio per una bimba.
Con una riga e un taglierino ho creato le varie parti della scatola che ho usato come base per l'armadio. Ho incollato ogni pezzo con la colla a caldo mentre tenevo ferme con le mani le due parti da incollare. Ho messo la colla nell'angolo interno tra le due parti. Ho fissato provvisoriamente le ante con ago e filo e successivamente ho incollato sia all'interno che all'esterno delle strisce di pile verde.
Ho creato un divisorio all'interno della scatola posizionato in fondo alle ante e creato una seconda scatola per il cassetto. Ho decorato con pezzi di stoffa e nastrini. Per poter tenere chiuse le ante ho usato due pezzi di velcro. Sotto la base dell'armadio sono incollati quattro tappini di plastica per bottiglie così il cassetto non striscia sul piano su cui è appoggiato l'armadio e si apre meglio.
Speriamo che la bambola della bimba che riceverà l'armadio abbia tanti vestitini da riporre qui dentro.

6 commenti:

  1. quest'idea la posso perfettamente riciclare per la mia bimba quando sarà un pochino più grandicella!
    grazie, bellissimo!

    RispondiElimina
  2. È carinissimo e sicuramente un regalo apprezzato!ti chiameremo "Claudia l'inventa giochi!"

    RispondiElimina
  3. Mi piace! Claudia l'inventa giochi :-)

    RispondiElimina
  4. un portento! la mia bimba ha ereditato i mobiletti miei e di mia sorella... ma per ora l'obiettivo è svuotarli e vedere cosa c'è dentro; riporre scarpine e vestitini delle bambole, non rientra nella sua mentalità di casinara! :\

    RispondiElimina
  5. Mi sa proprio che l'ordine non va d'accordo con i bimbi. Anche il mio Topastro non fa altro che vuotare cassetti, contenitori, scaffali... Mettere i giochi dentro i contenitori o sugli scaffali invece non gli piace per niente niente! Quando ero piccola non avevo l'armadio di Barbie mentre alcune mie amichette si e a me piaceva davvero tantissimo!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.