mercoledì 19 maggio 2010

Roma: laboratorio creativo gratuito

Io e il Topastro viviamo vicinissimo a Rimini e quindi non potremo partecipare a questo evento ma volevo segnalarlo qui sul blog perchè potrebbe esserci qualche famiglia che abita a Roma e dintorni che magari è interessata. Mi è stato segnalato da Susanna Albertini.
Sabato 29 Maggio alle 16.30, alla casina di Raffaello, Villa Borghese, Roma, nell’ambito della manifestazione “Roma si libra” si terrà un laboratorio creativo gratuito dedicato a genitori e figli.
Durante il laboratorio trasformeremo piatti di plastica, buste, tovagliolini, bicchieri e tappi in divertentissimi pesci, facce buffe, fiori e animali!
Con l'occasione presenteremo i libri della collana "creare insieme con i più piccoli" di Susanna Albertini, Armando Editore, nata per rispondere alle esigenze dei genitori di oggi, con poco tempo a disposizione ma tanta voglia di condividere attività interessanti con i loro bambini.
Creare insieme è un’attività stimolante e coinvolgente non solo per i bambini, ma anche per i loro genitori e contribuisce a sviluppare nei bambini talenti potenziali come fantasia, creatività, capacità di osservare e progettare, abilità manuale e gusto estetico, capacità che formeranno un importante bagaglio per il loro futuro. Bastano pochi minuti di tempo, i materiali che trovate in giro per casa o raccogliete durante una gita per un’attività divertente ed emozionante.
Nei libri troverete tantissimi spunti per attività davvero facili e veloci, capaci di coinvolgere bambini dai 18 mesi in su.
Il blog si Susanna: creareinsieme

5 commenti:

  1. Grazie per la segnalazione! Noi non potremo esserci (Roma è un po' fuori mano!), ma comprerò i libri che mi sembrano davvero interessantissimi :-)
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia
    grazie per la segnalazione, ma troppo distante!!! i libri li ho già ordinati e dovrebbero arrivare a giorni ... così questa estate avremo tanti lavoretti da fare Federico ed io!!!
    un abbraccio e a presto Patrizia

    RispondiElimina
  3. Grazie per la segnalazione, la passo alle mie nipotelle romane!
    DaniVS

    RispondiElimina
  4. sto cercando anch'io qualcosa dalle nostre parti ma... meglio farli in casa!

    RispondiElimina
  5. @Serena: anche io e Topastro ci divertiamo a fare tanti lavoretti in casa, però credo sia una bella esperienza farlo in gruppo. Lo scorso anno noi andavamo al Centro per le Famiglie che c'è a Rimini e abbiamo partecipato a vari laboratori, è stato bello.

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.