domenica 11 luglio 2010

AquaPlay

Questo è il regalo per Topastro da parte dei cugini della Brianza. L'ha ricevuto il Primo Maggio ma solo con l'inizio dell'estate e soprattutto del caldo abbiamo potuto usarlo con l'acqua. E' un gioco bellissimo. Si presenta come una valigia di plastica blu, si apre, si uniscono le due parti e si posizionano gli accessori a piacere: la gru, i cancelli, ponti, scalette... Senza acqua si può usare come una pista per automobiline. Riempita di acqua invece diventa un sistema di canali che possono essere chiusi o aperti grazie a dei cancelli per creare dei percorsi per le barchette.
Ci sono le rampe per far salire le auto che devono imbarcarsi usando i ponti appositi, la gru che gira, si alza e abbassa e carica e scarica merce dalla barchetta, un apposito ponte sopraelevato per l'atterraggio dell'elicottero. La cosa più carina, secondo me, è la manovella che permette di far scorrere l'acqua nei canali e fa muovere le barche in una direzione o in quella opposta.
Sembra che io voglia far pubblicità ma non è così, non mi pagano eh eh. Volevo solo mostrarvi un gioco che per me è una novità. Quando Topastro lo ha ricevuto non lo avevo mai visto in nessun catalogo o pubblicità in tv. In questo mese invece mi è capitato di vederlo in una catena di negozi di giocattoli e una imitazione in un altro negozio. Inutile dire che a Topastro piace molto e abbiamo acquistato quattro normalissime barchette da aggiungere a quella che era compresa nella confezione originale.
Sul sito AquaPlay trovate i diversi modelli e alcuni video. Si possono anche unire diversi set per formare un sistema di canali gigante. C'è anche una versione con la chiusa che fa scendere o salire le barchette da un livello ad un altro. Una piccola pompa permette di riempire la chiusa per alzare il livello dell'acqua.
C'è da dire che anche se si può richiudere è un gioco un pochino ingombrante e credo sia anche un po' costoso. Però è veramente una novità, almeno per me, ed è uno di quei giochi che permette di usare la fantasia e imparare tante cose sull'acqua come il galleggiamento e le correnti che fanno muovere gli oggetti. Insomma, un bellissimo regalo!

11 commenti:

  1. davvero bello ma io sono già stracolma se mi arriva a casa un'altro gioco mi metto a piangere ;-)

    RispondiElimina
  2. ma sai che mi leggio nel pensiero, avevo visto la foto pochi giorni fa e mi chiedevo cosa fosse quel gioco, molto carino.... penso però che quelli che hanno i miei siano già abbastanza però veramente bello...uhm da chi me lo posso far regalare ?!? ciao ...

    RispondiElimina
  3. sembra proprio carino! certo devi avere lo spazio dove usarlo... dato che noi siamo alti e per lei il balcone è off limits, oltretutto farebbe troppo caldo e quando non fa caldo è il delirio di zanzare! oppure un bel giardino :-)

    RispondiElimina
  4. @supermamma: anche io ho questo problema! per fortuna noi abbiamo il garage della zia, lei non lo usa, e noi lo usiamo per stipare i giochi più ingombranti!
    @Twins(bi)mamma: a me ha colpito molto, credo sia anche un bel gioco da regalare per un compleanno o un evento speciale, magari in gruppo, visto che è costosetto.
    @Francy: per fortuna i nostri balconi hanno delle ringhiere su cui non è possibile arrampicarsi e il pomeriggio c'è l'ombra. Dal balcone ho tolto tutto: sedie, tavolini... insomma i pericoli sono minimi e io sono sempre presente. Usarlo in giardino sarebbe ancora meglio! In casa proprio no, eh eh!

    RispondiElimina
  5. Ma che bello! Ti farò una confidenza....ci giocherei io.Sono fatta per questi giochini, con l'acqua poi e sto caldo! Perfetto.
    Ti farò un'altra confidenza...anch'io ho quei tappetini. Ti servi anche tu dagli svedesi? ;-)
    Bacio bella bimba!

    RispondiElimina
  6. @Simona: ...Topastro non mi ci fa giocare con le barchette! Io adoro gli svedesi! Casa mia è una succursale Ikea, eh eh!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo gioco! Tipo i travasini al cubo.. ;-)

    RispondiElimina
  8. che meraviglia!!! Oramai quest'estate ci siamo dati alla piscina gonfiabile, ma per l'anno prossimo (che Matteo avrà 3 anni) mi organizzo!!!

    RispondiElimina
  9. @Stefy: anche la piscina gonfiabile è un gioco bellissimo. Proprio oggi pomeriggio ne abbiamo gonfiata una da mettere in balcone, era di quando era piccolo, praticamente ci entrava a malapena ma si è divertito da matti!

    RispondiElimina
  10. ma sai che è veramente fantastico... soprattutto per la prticità nel portarlo in giro: adoro i giochi che da una valigia diventano cose fantastiche e poi è adattissimo x chi non ha un giardino come noi quindi quando va dai nonni. Lo cerco subtio...

    RispondiElimina
  11. @serena: a Topastro piace davvero tantissimo. Peccato che magari in inverno, in casa, non si possa usare. Topastro allagerebbe il pavimento e si bagnerebbe tutti i vestiti perchè a lui nell'acqua piace sguazzare :-)

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.