domenica 24 ottobre 2010

Topastro casalingo

Niente ricette. In rete potete trovarne mille. Chi usa il latte, chi acqua, chi aggiunge un cucchiaio di miele... Con il lievito, con lo strutto, con l'olio... Da ormai una settimana io e Topastro ci divertiamo la sera a preparare una paio di piadine per la cena. Io mescolo gli ingredienti e do forma alle palline di impasto.
Mentre stendo una o due piadine con il mattarello, Topastro impasta la sua pallina. Io inizio a cuocere e lui si mette al lavoro cercando di far roteare la piadina sulle mani, come fanno i pizzaioli.
Un po' di olio di gomito per appiattire l'impasto. La linguetta fuori dalla bocca aiuta tanto a concentrasi :-)
Ieri sera Topastro ha deciso che alla sua piadina quasi rotonda mancava qualcosa. Guardare la sua mamma disegnare zucche e fantasmi gli avrà fatto venire in mente di creare occhi e bocca anche alla piadina!
E una volta cotta si prova se è  meglio usarla come maschera o se è più buona da mangiare!

7 commenti:

  1. Tu dovresti aprire un asilo, altro che!!! Con tutte queste attività creative, giochi, manipolazioni i bimbi diventerebbero matti di gioia!!! Che Topastro fortunato è il tuo bimbo, davvero :)
    Buona domenica a tutti e due!

    RispondiElimina
  2. Bravi! Ho mandato questo link a una mia studentessa d'italiano che oggi prepara panini con i suoi due bambini :)

    RispondiElimina
  3. anche noi siamo consumatori di piadine...ma dobbiamo assolutamente provare a farle noi! quella del topastro è troppo bella e con la linguetta fuori è da riempire di baci! bravissimi...ps ho un premio per te! buona domenica

    RispondiElimina
  4. Mondo topastro ma che bella la tua cucina, ogni sera!!!
    E che buone lepiadine...con o senza faccia.

    RispondiElimina
  5. ... e se invece la ricetta te la chiedessi??? Non quelle che si trovano in rete ... ma la tua.... perchè non solo vivi nel luogo giusto per fornirci gli ingredienti ma trovo anche molto invitante l'aspetto delle vostre piadine... che io adoro!!!

    RispondiElimina
  6. bellissima la linguetta fuori, mi fa morire!

    RispondiElimina
  7. @MrsApple: invata per mail. Ricevuta?

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.