martedì 26 aprile 2011

Ancora calzini

Alcuni giorni fa ho ricoperto barattolo di latta da usare come vaso per l'albero di Pasqua e ho pensato di usare un altro barattolo come contenitore per piccoli oggetti di cancelleria. Sulla mia scrivania ci sono sempre graffette, gomme, temperino, viti, elastici...
L'unica accortezza è coprire con della colla a caldo il bordo tagliente che si trova attorno all'imboccatura del barattolo. La parte a cui era attaccato il coperchio. 
Con un altro calzino ho realizzato un sacchettino per le carte di Topastro. La zia gli aveva regalato delle carte senza custodia e Topastro non sapeva dove riporle. Guarda caso avevo un mio vecchio calzino proprio con uno dei personaggi che compare anche sulle carte!
Questi qui sopra invece sono i sacchi a pelo degli orsetti di Topastro, quelli che vivono nella casetta di cartone. Siamo in primavera e non ce ne sarebbe più bisogno ma a Rimini in questi giorni è nuvoloso, ogni tanto piove ed è pure un po' freddino!
Se avete una figlia femmina date un'occhiata qui: Vestitini Barbie homemade. Monica ha realizzato dei bellissimi vestiti per Barbie con i calzini!!

9 commenti:

  1. ciao :) anche io ho l'abitudine di riusare barattoli, più che altro quelli dei biscotti granulati plasmon.se ti può essere utile quando apro il barattolo (che ha il coperchio interno come quello del tonno per capirci) poi piego la parte tagliente che rimane attaccata al barattolo con l'apriscatole :) e non taglia più .
    ciao ciao!

    RispondiElimina
  2. @Ally: non ho mai provato a piegare verso l'interno del barattolo la parte di alluminio a cui è attaccato il coperchio di latta. Provero! Grazie

    RispondiElimina
  3. Che bell'idea! Gli orsetti nel sacco a pelo poi sono bellissimi!! Potrei rivestire con calzini quei vasetti di vetro bellissimi che si trovano in commercio e che contengono panna cotta. Quelli non hanno bordi taglienti e si potrebbero usare, così abbigliati, anche per fare dei pensierini gastronomici. Oppure i vasetti di marmellata... Grazie cara!

    RispondiElimina
  4. Proprio belle queste idee!Quella del barattolo poi mi serviva proprio!Sono giorni che conservo un barattolo di latta, ma dalla cucina sta attravesando il corridoio, fino alle scale, che portano al centro discarica delle cose "inutili".Il barattolo è salvo!

    RispondiElimina
  5. ma te l'ho già detto che ci dovresti scrivere un libro!! il porta carte potrebbe servire anche a me...mumble mumble...grazie! ciao

    RispondiElimina
  6. anche qui si va di calzini eh?!
    Belle idee!

    RispondiElimina
  7. @Antonella: hai ragione, anche i vasetti di vetro ricoperti da calzini dovrebbero essere bellissimi!
    @mammachegiochi: abbiamo salvato un barattolo! :-)
    @mammasorriso: ma ci sono già tante idee in rete... buon lavoro con i calzini!
    @Monica:): si, si anche qui calzini. Anzi, sai che faccio? Ora modifico il mio post e linko i tuoi vestitini!

    RispondiElimina
  8. I sacchi a pelo degli orsetti fatti coi calzini sono un mitooooooo :-) troppo simpatici!

    RispondiElimina
  9. è bellissima questa cosa del riciclo delle calze!!! e pensare che il monello si scandalizza tanto quando trova un buco buco in un calzino!!! ;-)

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.