mercoledì 27 luglio 2011

Amaca da campeggio per Barbie e Pingu

Ecco un altro lavoretto per Appuntamenti CreaAttivi, sempre sul tema campeggio. In campeggio ci si diverte, si va al mare, si dorme nel sacco a pelo dentro la tenda e ci si rilassa su un'amaca appesa a due alberi!
Perchè in campeggio ci sono sempre tanti alberi! In casa nostra invece niente alberi e così abbiamo appeso l'amaca alle gambe del tavolino Ikea in camera di Topastro. Per realizzare l'amaca ho utilizzato uno dei tanti ritagli di tessuto che mi hanno regalato, una cordicella riciclata e due pezzetti di stecche in plastica per poster. 
In realtà non so se le stecche fossero necessarie, forse no... Pensavo che utilizzando solo la corda la mia amaca si fosse chiusa su se stessa avvolgendo Barbie. Fatto sta che quando ho realizzato l'amaca mi è venuto in mente di usare le stecche per far rimanere un pochino tesa la parte vicino ai piedi e alla testa di Barbie ed ho seguito il progetto che avevo in testa. 
Con ago e filo, a mano, (la prossima volta che LIDL mette in vendita la macchina da cucire corro a comprarne una!), ho realizzato un piccolo bordino sui lati più lunghi e un bordo più alto sui lati corti (testa e piedi). All'interno dei bordi della parte corta ho inserito le stecche per i poster. Insieme alle stecche ho inserito una corda che ho cucito all'estremità destra e sinistra dopo aver arricciato un pochino il tessuto. 
In circa 30 minuti ho ultimato l'amaca e la bambolina di Topastro ha voluto provarla subito! Non avendo a disposizione alberi in casa, come scrivevo sopra,  abbiamo dovuto appenderla sotto al tavolino :-)
Anche se non c'è l'aria fresca del campeggio, gli alberi, il cinguettio degli uccellini... beh Barbie può comunque fare un riposino dondolando dolcemente.
Pingu piccolo si è accorto del nuovo oggetto entrato in camera di Topastro e incuriosito ha chiesto di provarlo! E' piaciuto pure a lui dondolare sull'amaca!
Per quanto riguarda l'associazione, vi ripropongo quella citata qui. Ovvero Famiglie SMA. In particolare vi suggerisco di scaricare il brano Musica rossetti e SMA che costa 0.99 centesimi che saranno devoluti alla ricerca. Presto, appena l'ispirazione mi coglie, scriverò un post di approfondimento sul blog Appuntamenti CreAttivi proprio su Famiglie SMA. 
Se voleve giocare con me, Monica:) e  siete le benvenute! 

5 commenti:

  1. potresti scrivere un saggio: la versatilità delle stecche da poster!!!
    E' bellissima e sembra anche molto comoda :)

    Ora scappo...

    RispondiElimina
  2. non avrei mai detto che pingu potesse usare una cosa pensata per barbie..hai idee versatilissime!

    RispondiElimina
  3. Troooppoooo carina! Ci farei un giro anch'io!

    Baci

    RispondiElimina
  4. Che fortunelli, Barbie e Pingu!!

    RispondiElimina
  5. @Monica: una volta avevo la cameretta tappezzata di poster e quando li ho tolti chiaramente ho conservato le stecche :-) ora devo riciclarle!
    @mammadifretta: grazie, sei gentile.
    @Roberta: grazie!
    @Sandra: :-)

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.