martedì 9 agosto 2011

Sdraio per Barbie in vacanza

Finalmente riesco di nuovo a postare qualcosa per Appuntamenti CreAttivi, in particolare per il tema di Agosto: vacanza! Vacanza è anche relax e riposo e allora cosa c'è di meglio di un comodo lettino o una sedia-sdraio? Ho ancora tanto materiale che mi è stato regalato da Mamma Felice (a proposito chi partecipa allo swap dei desideri?) e per fare una sedia sdraio le spatolette di legno sono perfette! Se avete mangiato tanti gelati e avete conservato i bastoncini... vanno bene pure quelli! 
Avevo pensato di usare delle mollette per panni, quelle in legno. Quando ero piccola ho realizzato diversi oggetti con le mollette in legno, sia a casa che a scuola. Una base per candela per Natale, una seggiolina carinissima, un portapenne... Però in casa non avevo mollette in legno e non mi piace comprare materiali per i lavoretti, preferisco riciclare oggetti che non uso più e che si trovano in casa.
Ho iniziato con due bastoncini incrociati, quelli nel riquadro in alto a destra dell'immagine qui sopra. Altri due bastoncini incrociati allo stesso modo e incollati l'uno all'altro con colla vinilica e poi ho creato la seduta e lo schienale incollando altri bastoncini. Ho messo ad asciugare al sole e ho rinforzato i bastoncini che sorreggono la sedia sdraio incollandone altri due ai primi.
La sedia sdraio è ampia, ci si può sedere anche in due e magari per renderla più comoda dovrò creare un soffice cuscino da posare sulla seduta e sullo schienale. Comunque Barbie mi pare soddisfatta della sua nuova sdraio e per l'occasione ha sfoggiato la nuova gonnellina creata con lo stesso metodo usato per la gonna ricavata da vecchia maglietta. Chiaramente non ho usato la maglietta ma solo la parte finale di una manica :-) 
Ho infilato un elastico nel bordino che si trovava in fondo alla manica e un pezzettino di stoffa marrone dall'altra parte.
Come al solito, Appuntamenti CreAttivi è divertimento e solidarietà e io vi propongo di dare una mano ad un'associazione che mi sta a cuore, perchè i gesti solidali non vanno in vacanza. Non vi costa nulla... se avete due minuti di tempo potete collegarvi a 1clickdonation e regalare un click a Famiglie SMA Onlus. Si può votare fino al 26 Agosto e le due associazioni più votate riceveranno da Citroën un'auto in dono.
Se volete giocare anche voi a portare Barbie e Ken in vacanza potete leggere qui il regolamento. Buone vacanze!

8 commenti:

  1. wooow!
    Questa sedia sembra davvero molto comoda, mi piace proprio.
    Brava!

    RispondiElimina
  2. ok ho votato.
    p.s. complimenti per la sdraio!

    RispondiElimina
  3. @Monica: grazie!!! A me invece piacciono tanto le tue valigie!
    @jardim: grazie mille per il voto!!

    RispondiElimina
  4. bellissima!! sì, la completerei con un bel cuscino, ciao

    RispondiElimina
  5. è molkto bella la tua sedia mi piace!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.