mercoledì 28 dicembre 2011

Giochino divertente e solidale

Lo so che ormai vi ho bombardato di post e pubblicità che riguardano Famiglie SMA. Perchè lo faccio? Perchè le famiglie al cui interno c'è almeno una persona affetta da SMA sono molto unite tra di loro, si sostengono a vicenda, cercano di diffondere informazioni e raccolgono fondi per la ricerca medica. Però sono anche isolate dal resto del mondo. Spesso chi ha una vita "normale" non vuole vedere persone che soffrono, finge che tutti stiano bene e siano felici. E così tutto l'impegno di queste famiglie rimane chiuso all'interno della loro cerchia. Allarghiamo il cerchio! Penso che sarebbe bello se anche persone che non hanno nulla a che fare con la SMA diffondessero notizie riguardo questa malattia, riguardo le Associazioni che se ne occupano e condividessero video e campagne pubblicitarie per la raccolta fondi.
Oggi vi propongo un'azione solidale ma anche divertente e che richiede un pochino di fantasia e creatività. Doti che sono sicura che quasi tutte le blogger, (ma anche semplici lettori), che passano di qui hanno in grande quantità.
Volete sapere di cosa si tratta? Allora... 
"Dal 25 al 31 dicembre è possibile donare 1 euro con sms al numero 45597 da tutti gli operatori mobili e 2 euro chiamando dai fissi. I fondi raccolti serviranno per finanziare un progetto di ricerca scientifica internazionale, (MISURE DI VALUTAZIONE IN SMA: STUDIO MULTICENTRICO PER LA VALIDAZIONE E PER LA RACCOLTA DEI DATI DELLA STORIA NATURALE), sulla atrofia muscolare spinale (SMA) dell'associazione Famiglie SMA onlus."
Questa campagna prende il nome "Muoviti, tu che puoi!" perchè noi possiamo muoverci e fare qualcosa mentre tanti bimbi con la SMA sono deboli, spesso i loro movimenti sono limitati perchè la malattia non permette ai loro muscoli di funzionare come dovrebbero.
Qui sopra potete vedere la locandina e il video lo trovate quiFamiglie SMA ha lanciato sulla sua pagina facebook un giochino e io oggi lo rilancio a tutti quelli che passano di qui! In cosa consiste? 
Piccolo e divertente giochino da fare e condividere con tutti. Posta la foto del tuo sms contro la SMA o qualsiasi cosa creativa mentre mandi l'sms. SCATENATE LA FANTASIA! 
So benissimo che chi arriva al mio blog cerca giochi da fare con i propri bimbi, idee semplici ma creative, oggetti da realizzare in poco tempo e magari con materiali "poveri". Insomma, non avete scuse :-)
- Inviate il vostro sms al 45597, c'è tempo solamente fino al 31 dicembre.
- Cliccate "Mi piace" sulla pagina facebook di Famiglie SMA
- Condividete sulla pagina facebook Famiglie SMA la vostra foto creativa!
Io e Topastro abbiamo inviato il nostro sms il giorno di Natale e abbiamo scritto "45597 Muoviti tu che puoi" con le letterine magnetiche e usando i gessetti sulla lavagna. Sono sicura che voi avete altre mille idee: collage, pasta di sale, acquerelli, ...
Numeri: 
Contatore al 27 dicembre, (parziale, conteggio solo di alcuni operatori): veleggiamo verso i 6 MILA SMS!!! GRAZIE!!! Continuate a sostenerci e a condividere l'iniziativa con i vostri contatti.
Siamo quasi a 8000 sms !!!!! (dati parziali alle 19 del 28 dicembre) - siete incredibili! continuiamo cosi!!!! 45597!!!!
30/12/11: aggiornamento parziale del mattino: siamo oltre i 9500 sms (report di SOLI 2 operatori mobili)....a noi i botti di capodanno ci fanno un baffo!!!! GRAZIE !!!!!!! CONTINUIAMO A INVADERE LA RETE!!!! DONATE AL 45597!!!!
31/12/11: Con il report della sera (1 solo grande operatore) abbiamo superato i 12mila sms!!!!
02/01/12: non abbiamo ancora il report definitivo, ma volevamo comunicarvi che abbiamo superato il 16MILA!!!!!! GRAZIE!!!

4 commenti:

  1. Inviato ieri, il minimo. E oggi si replica.

    RispondiElimina
  2. @Ruben: grande! Posta una foto, se ti va :-)

    RispondiElimina
  3. Mannaggia l'ho letto solo ora il tuo post e sono in pieno fai le valige con lavatrici e asciugatrici da mandare...ancora ;) ! Non faccio proprio in tempo a partecipare con una foto, xò ora mando l'sms, un sms che fa bene ai bimbi e al cuore :) ! E anche se in ritardo Buon Natale :) ! ...scappo a mettere un'altra lavatrice...Santa lavatrice che ha il programma rapido da mezz'ora ;) !!!

    RispondiElimina
  4. @LaCasettaDelleIdee: grazie per il tuo sms! La cosa più importante è inviare il messaggio per aiutare questi bimbi. Buone lavatrici :-)

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.